NON SONO D’accordo Che una fiat avrà lo stesso valore dai non c’è la raccontiamo Ovviamente tutti siamo liberi E non voglio offendere nessuno lo dico prima
dai non mescolare le carte tirando in ballo Ferrari, alfa resta una mezza fiat salvo miracoli costruttivi dell'ultimo periodo
Varrà in proporzione alla differenza di prezzo d'acquisto, le percentuali sono quelle e le fiat/alfa costano (e si comprano a) prezzi ben più bassi. Semmai si potrebbe parlare di appetibilità sul mercato e velocità di vendita dell'usato.
Scusa ma cosa intendi per stesso valore?Le auto dopo tre anni da usate non valgono nulla.....italiane o tedesche che siano.Questa cosa che dici tu valeva forse 25 anni fa per le auto tedesche.Oggi i tempi sono cambiati e il delta tra prezzo di acquisto e valore di rivendita tra una auto italiana o tedesca e' sempre quello.Poi se mi dici che una tedesca hai piu' probabilita' di venderla piu' velocemente da usata, rispetto a una italiana o jap che sia, quello e' un altro discorso e posso anche convenire con te, ma diversamente, ha ragione Rich su tutta la linea e te lo dice uno che sono oltre 20 anni che compra auto tedesche premium e le rivende a privati (almeno le ultime 4).
Guarda, io salgo e scendo da una Stelvio mediamente accessoriata (non mia) e non trovo nessuna fiat del presente o del passato paragonabile. Sinceramente. E ho avuto 3 BMW di fila. Stesso dicasi per Giulia. Poi se fiat (che frequento poco, effettivamente) è a quel livello, un plauso a Fiat. Ah allora è questione di azionariato?
Non è questione di niente, ho solo precisato che non sono perte dello stesso gruppo automobilistico. Avessi detto Fiat/Alfa/Maserati non ci sarebbe stato niente da dire. Al di la del valore dell’usato che come detto anche da altri utenti è in proporzione al prezzo pagato all’acquisto.
C'è poco da fare: si parli di Tonale (nel thread dedicato) o di X1, è sempre una competizione; probabilmente è più forte di noi
Preciso che ognuno ha le proprie idee ed è padrone dei propri soldi e ha i propri gusti …..ma vedendola e rivedendola x strada la tonale al netto di un muso proprio ben fatto …esteticamente a mio parere si ferma lì ( preciso che ho sempre incrociato versioni full) la trovo poco proporzionata e mi spiego meglio : rapporto lunghezza larghezza non proporzionata non mi sembra ben piantata x terra…posteriore troppo alto rispetto al resto ….praticamente è come vedere una donna con un viso spettacolare ….ma troppo alta e troppo magra con un culone !!! Avrò’ reso l’idea ???
Scusate ma non sono d'accordo La mia X1 dopo 3 hanno ha perso poco Con la Giulietta dopo 2 quasi l'ho regalato
Ai giorni d'oggi le berline le regali, non le vuole nessuno, i suv no ... Basta fare un giro su autoscout e vedere se regalano gli stelvio, non è questione di marchio.
Concordo A parte che oggi l'usato vale di più di una volta per motivi noti ma come fai a paragonare una berlinetta con un SUV?
Vabbè’ c’è anche da dire che ora e’ un momento particolare ….anche le Stelvio fino all inizio del 2021 ( pre crisi chips) le regalavano da nuove e da usate e non solo loro ….invece dopo e’ cambiato tutto…ovvio che i segmenti suv hanno un percentuale di svalutazione minore rispetto ad una berlina ma questo accade già da anni. Il rovescio della medaglia è che ora non solo tutte le auto da nuove so diventate carissime ( tranne qualche eccezione di auto di nicchia) ma oltre la consegna a sine die …ci so anche sconti irrisori !!!
Esatto, oggi il mercato è drogato, sia per il nuovo sia per l'usato. Però in generale è vero che i SUV si svalutano meno perché sono le auto più richieste.
ho appena venduto la punto twinair 3 porte di mia suocera, del 2012, con 60mila km ma con la carrozzeria DE-VA-STA-TA, a 5800euro. Pagata 12mila euro nel 2012. Quale bmw di 10 anni si riesce a vendere al 50% del prezzo d'acquisto?