Peccato sarebbe se non l'avessi, avendo lasciato comunque dei soldi. Invece e' la migliore delle penne. Gratis e utilizzabile. Non ci rinuncerei mai
A me è arrivata 2 giorni dopo l'ordine. Il venditore mi ha detto che parte in automatico per vedere se voglio altro
Ciao si anche a me mi è arrivata un e-mail se volevo aggiungere due optional ma mi ha detto il concessionario che sono email che arrivano in automatico che non mandano loro...comunque mi ha consigliato di non aggiungere nulla perché potrebbe ritardare molto la consegna...a me va in produzione settimana prossima ha detto che per fine Novembre dovrebbe arrivare
poi volevo sapere magari qualcuno è più esperto se è possibile mettere in secondo momento il Park Assistant e i vetri oscurati
Magari li risento, ma quella è la data che era già stata comunicata prima che a settembre BMW se ne uscisse con la storia della carenza degli adattivi. Il fatto che sull'app ci sia ancora quella data è solo un mancato aggiornamento...
Ho firmato il contratto il 7 maggio 2022, da contratto consegna entro settembre 2022. I primi di maggio mi faccio sentire, viste le notizie di ritardi sulle consegne... solo allora il venditore mi manda una e-mail nella quale mi dice che la richiesta per i fari adattivi comporterebbe una produzione probabilmente slittante a febbraio\marzo 2023 e che in ogni caso, solo per averli inseriti nell'ordine sono stato "punito" con una produzione posticipata di un paio di mesi. Quindi siamo già arrivati a pregare per avere l'auto a fine novembre, ma non è questo il punto. A detta del venditore, visto che una buona parte della macchina la pagherò tramite finanziamento BMW, modificare la somma da finanziare farebbe cambiare le condizioni in quanto i tassi, da maggio ad ora, sono diversi. Quindi di sua sponte, mi inserisce un optional (da me avallato) che va a sostituire gli adattivi, per eguagliare l'importo finale. Nel frattempo ho anche voluto io stesso aggiungere alcune cosucce, per "consolarmi" dalla mancata possibilità di avere gli adattivi, così ho davvero stravolto la prima configurazione, quella del primo contratto stipulato, cambiando il colore, aggiungendo i cerchi da 19, l'impianto frenante m, la ricarica smartphone wireless, la shadow line nera e le cinture m senza problemi. A detta del venditore, solo un'eventuale cambio di motorizzazione avrebbe determinato l'annullamento del vecchio contratto e la necessità di stipularne uno nuovo, con tutte le conseguenze del caso a livello di tempistiche. Al netto dei possibili ritardi dovuti ad alcuni optional, la quota dedicata alla produzione della mia auto, dovrebbe essere rimasta la medesima, visto che evidentemente si è\era ancora piuttosto lontani dalla data di produzione e visto che la richiesta di modifiche non riguardava la motorizzazione
be niente male. Io volevo solo aggiungere la retrocamera…nulla di più. Mi è stata raccontata come se avessi chiesto la luna…e ripeto. Sono andato due giorni dopo. Vabbè pazienza. Ormai è andata così
Al di là del fatto che mi sembra strano non si possano aggiungere optional 2 giorni dopo il contratto, perchè non lo hai fatto ex-novo? Tanto erano solo 2 giorni. Voglio dire, non credo che la cosa di per se avrebbe fatto slittare la produzione... 2 giorni, che vuoi slittare?
scusa se mi intrometto ma da quando ho fatto l' ordine, cioè febbraio, ho fatto dei cambi di configurazione anche pesanti fino a luglio inoltrato. L ordine è rimasto sempre lo stesso con la dicitura "aggiornamento del". Quando poi è uscita la pippa dei fari adattivi - nel mio caso i primi di agosto - mi hanno chiamato per firmare un nuovo contratto, ovviamente con prezzi e tassi diciamo più aggiornati, e in quel frangente ho preteso ed ottenuto senza troppa fatica l' aggiornamento dell ordine vecchio con prezzi vecchi e con lo sconto dell optional che non mi avrebbero più fornito più altre piccole limature di prezzo. dimenticavo per rispondere ad altri utenti: a me la mail di bmw non è mai arrivata e ritiro macchina settimana prox saluti
Per quelli che non avranno gli adattivi. Ho fatto un giro con una che gli ha e non ho trovato una grande utilità . In urbano e strade illuminate sono inutili. Si strade di campagna idem. Su strade extraurbane dove ogni tanto incroci un'auto si e no. Dipende dalla frequenza. Poi come i miei con High beam a volte vengono ingannati da segnali, luci di abitazioni ecc e continuano a modificare il fascio. Boh non so se sono così utili.
Tutti gli optional, che sono appunto optional, non sono necessari. Chi più utile, chi meno utile. Ma personalmente quello che trovo davvero inutile è stare ad autoconvincersi che sia apprezzabile ordinare vetture intorno ai 50k di valore con a malapena 1-2 optional risicati perché: quello non lo puoi mettere per la crisi dei semiconduttori, quell'altro perché la fabbrica è sotto le bombe, quell'altro ancora è contingentato perché a BMW sta antipatico lo zio del fratello della madre di quello che fabbrica la lucetta di cortesia del portabagagli della F40.
Finalmente è entrata in produzione con tanto di VIN Che dite, arriverà come dice il venditore a metà novembre?