Mia moglie ti direbbe che vista la mia testa di cazzo dura, si sarebbe rotto il sasso. Era nera, con il terminale doppio a sx. Ha tenuto per una manciata di tornanti, poi si è fatto da parte mostrandoci il pollicetto... che è sempre meglio del medio dei ciclisti. Simpatico! Qui sotto il punto esatto, appena fuori dalle due pseudo gallerie. PS: comunque la baracca in questo misto stretto è imbarazzante. Sembravano elefanti persino l'Elise e la Exi (che comunque fanno 240cv per 730 kg!). Devo fartela provare
Ciao Rich, cavolo ho visto che passi spesso dalle mie parti, io abito in zona coste, mi aggregherei volentieri con voi per un giro, "purtroppo" invece di una light ho un bel elefante però riesco a tenere comunque un buon passo... magari ho anche l'occasione per provare da passeggero una lotus, due/tre anni fa ero vicino ad acquistare una cup 260 rgb in vendita a 48k, visto i prezzi assurdi che sono adesso quanto mai non l'ho presa... Ti posto un percorso spettacolare che consiglio veramente a tutti, strade che tu conoscerai sicuramente... per chi è appassionato di auto e moto sono una goduria...
Hondizzate o 1.9? Ottimo mezzo la RGB. Direi comunque che hai preso un’ottima macchina! Se un giorno vogliamo fare uno scambio di giro da passeggeri
Super volentieri! Questo gruppo è quello dei frettolosi, poi ne abbiamo uno dei moderati e lì ci si aspetta tutti. Bellissimo giro, è la variante alta di questo: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/nei-box-di-rich20.375333/page-12#post-8577991 Hondizzate. La grigia è 1.9 Romani (225cv più o meno, da rimappare perchè grassa che più non si può) e la blu è un 1.8 quattro corpi.
L'M3 lo avevo già, e non lo vendo di sicuro, la RGB sarebbe stata come una terza auto ed è quello che mi ha bloccato, anche per un discorso di costi, ma vedendo quanto si è rivalutata rimpiango non averla acquistata, soprattutto vedendo dove sta andando a finire il mondo auto, non è il mio mondo... dai quando sei a brescia ci facciamo un giro da passeggeri, anche un giretto corto qui alle coste di sant'eusebio, giusto per capire come vanno le auto
Meno moderati. Non fidarti di quello lì... si è messo a fare il punta tacco sulla Caterham coi mocassini! Il mondo Lotus oggi è in bolla peggio dell'edilizia col 110%. Se avessi acquistato anche al prezzo più alto, oggi saresti pesantemente sotto la media: assurdo. Ma ancora più assurdo che quelle buone vengono anche vendute!
vi giro in privato il mio contatto perchè il forum lo uso solo dalla postazione del lavoro, quando faccio finta di lavorare
Verissimo. E' un annetto che sto guardando le Elise per un probabile acquisto, prezzi fuori parametro!
Un amico di amici ha appena preso dalla svezia/norvegia non ricordo una Elise toyota 136cv LHD "originale" a 30k piu; 3.5k tra trasporto, immatricolazione e supporto nell'operazione di acquisto. Non so se sia tanto o poco ma "a naso" pensavo peggio.
Considera che la Elise Club racer da 136 cv costava liscia 34.000€ da nuova nel 2011 quando è uscita. In Italia la trovi a 40k con 60k km, la più scarsa. Poi 45/50k
L’abbinata e92-Lotus è un’ottima soluzione. Che maghena il catrame!! Tanta roba, anche con i mocassini!
Alla fine gli è costata 38k tra tutto. Leggermente più basso che prenderla in Italia. Quando stavo cercando la mia avevo trovato una bella s3 136 a 28k, quando i prezzi erano più ragionevoli. Modello da un lato azzeccato per il rapporto costi/benefici ma imho prestazionalmente un po’ troppo scarsa per l’indole sportiva dell’auto. Infatti molti passano al 220 dopo un paio di anni. Questa oggi non la si trova a meno di 50k. Le ultime cup invece sono proposte tra i 70 e gli 80k. Vero che le Lotus offrono un’esperienza ripetibile solo da altre light car non meglio prezzate, vero anche che l’acquisto è solo la prima voce di spesa, ma questa voce sta diventando sempre più alta.
Guarda ho provato uno sfilatino proprio sabato scorso al Nuvolari, oltretutto uno molto "anomalo" che montava il 2000 TS della 75. Anni fa avevo provato una Westfield. Veramente divertente, ma non so se sono pronto per una cosa così estrema.
Più ci pensi e meno sarai pronto! Non ti nego che spesso parto carichissimo con l'idea di andare a fare la girata con la baracca e finisco per andarci con la Yaris. E poi mi pento. Col senno di poi, se posso darti un consiglio, inizia con gradualità: scegli un modello che abbia i cavalli e gli optional (non ridere) giusti per la strada, poi se comincia ad andarti stretta, fai l'upgrade. Io avevo il pallino e mi sono buttato sulla più stronza. L'approccio è stato piuttosto traumatico, nel bene e nel male: all'entusiasmo di aver ottenuto un appuntamento con una pornostar, si contrapponeva la consapevolezza di essere riuscito a darle solo un bacetto sulla guancia. Ora non è che siano orgasmi multipli ad ogni uscita, ma certamente quelle cose all'oratorio non si fanno (o non si facevano ai miei tempi!). Una Westie motorizzata auto, non oltre i 150/160 cv, potrebbe essere un ottimo acquisto. Rapporto prezzo/prestazioni/qualità (non ridere, di nuovo) costruttiva inarrivabile da ogni altro sfilatino. Hai quattro sospensioni indipendenti e ruote civili. Paga certamente alle voci ignoranza e visceralità.
Imho l’acquisto di una light car apre l’orizzonte su una sfera automobilistica più ampia di quanto si pensi. Primo, sotto il profilo della gestione del mezzo in termini di manutenzione. Richiedono molta più cura rispetto alle auto normali. Secondo, perché le modifiche generano effetti molto più evidenti rispetto alle auto normali. Quindi ogni modifica va studiata con un minimo di cognizione di causa per ottenere il risultato voluto. Terzo, perché modelli all’apparenza simili possono offrire esperienze molto diverse. Quoto quindi in toto quanto detto da @rich20, fermo restando che se l’obiettivo dell’acquisto è l’effetto wow, l’emozione assoluta, una R500 penso sia insuperabile da qualsiasi mezzo a 4 ruote.