Fatti e misfatti | Pagina 4712 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.266
    23.783
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Penso che lì dentro siano prossimi a zero quelli che hanno veramente lavorato in vita loro.
    Perfino Calenda, che sulla carta sembra uno dei meno peggio, si vanta di aver lavorato in Ferrari, ma sorvola sul fatto di esser stato piazzato lì da Montezemolo, amico del padre.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma sta cosa che non si può parlare l'avete inventata nel 2022?
    Sinceramente ritengo di poter dire quello che voglio se voto, se non voto, se voto il SVP o se voto scheda bianca.
    E no, non mi sento neanche rappresentato e ho il diritto di dirlo.

A 070 piace questo elemento.
  3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'unica cosa che mi fa sorridere è questa: "Voi non rappresentate la maggioranza del Paese, ma soltanto un terzo. La maggioranza degli italiani non vi ha votato!". Ovviamente lo dice alla Meloni chi, con la sinistra, ha governato per anni avendo solamente un quinto dell'elettorato a proprio favore.

Questa doppia morale, questa cosa di voler sempre insegnare la morale agli altri mi fa proprio venire l'orticaria. A volte poi sfiorano e superano il (politicamente) ridicolo: dopo la sconfitta elettorale Letta si dimette sostanzialmente dal ruolo di segretario e indice il - come si chiama...trovato - Congresso col quale il direttivo dovrà stabilire la nuova linea politica. Peccato che quel direttivo sia lo stesso che in forma unanime ha approvato la scelta di cancellare ogni ipotesi di alleanza con il M5S a favore di un accordo con la sinistra più radicale (Fratoianni & c.) e la Bonino. Ma che ovviamente si guarda bene dal dimettersi.

A Fabio64, Sam_Cooper, labrie_it e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.641
    5.741
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.744.036
    Quanti di quelli che oggi hanno la tesserina in tasca farebbero gli stessi sacrifici se l'indennità riconosciuta avesse una cifra in meno (prima della virgola) e al termine del mandato tornasse alla propria casetta a fare quello che (non) faceva prima?

Sono troppo giovane per ricordarmi chi e come ha ridotto la Politica ad opportunità personale, ma è stato uno sfacelo.

A Scrondo e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io mi ero ripromesso di non commentare più la politica italiana ma devo ricordare che una campagna d'odio come quella verso il presidente Leone allora e più recentemente verso Berlusconi nel '94 quando era presidente del consiglio non l'avevo mai vista.
    Ho sentito con le mie orecchie conduttori radiofonici su Rai 3, pagati coi soldi pubblici, dare dei "lobotomizzati" a quelli che avevano votato Berlusconi.
    Purtroppo la politica italiana è ed è sempre stata questa, parlare e insultare molto, costruire poco, a prescindere da chi ha cominciato.

Beh.. io conoscevo gente che nei 70s menava ai cortei quando erano in Lotta Continua e oggi sono dirigenti di multinazionali...

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.892
    22.725
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se consideri che gente come Casini e Tabacci sono (ancora) in parlamento da oltre - quanto? - trent'anni.
    Ecco, l'unica cosa che mi piaceva tra le proposte dei 5 Stelle era il vincolo al singolo mandato parlamentare. Poi è stato (da loro) aggiornato a due e infine completamente ripudiato.

A Fabio64, Sam_Cooper e rich20 piace questo elemento.
  7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.488
    9.873
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Chi l'ha detto che non si può parlare? Sono dell'avviso che ciascuno può esprimere liberamente la propria opinione, nel rispetto dell'altrui persona, qualunque essa sia, anche con toni forti.
    Detto questo, se non ti esprimi, perchè il non votare significa non esprimere il consenso, come puoi criticare? E soprattutto: criticare cosa, se non hai ancora visto alcun operato? Per esprimere un giudizio, dovrai valutare? Oggi cosa valuti, se non le parole? A me sembra un atteggiamento più distruttivo che costruttivo, visto che non comprendo quale sia la tua visione alternativa.

C'è poco da stupirsi, perchè pur non avendoli conosciuti, mio nonno mi parlava sempre di diversi fascisti che alla caduta del regime divenirono immediatamente democristiani ed antifascisti.
    Putroppo da che mondo è modo, la sconfitta è orfana, mentre la vittoria ha molteplici genitori.
    In Italia si chiede costantemente a taluni di rinnegare passati che non hanno, mentre ci si dimentica di ricordare ad altri trascorsi a dir poco equivoci.

A Fabio64, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  8. labrie_it

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La storia politica e la reputazione personale

9. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Al di là di chi ha iniziato prima, non riuscite a capire che questa cosa di insultare a prescindere anche dai fatti concreti (vedi Meloni che non ha neppure ricevuto il pre-incarico) è di una stupidità senza eguali? Ma se non è il cittadino il primo a prenderne coscienza come si può pretendere che lo facciano i nostri politicanti? Oramai lo vedo ogni giorno: la vita è una continua polemica fine a se stessa e non a caso siamo di fronte allo sfacelo più assoluto al netto dei fatti contingenti di cui, nostro malgrado, siamo solo semplici spettatori.

A tretrecinque piace questo elemento.
  10. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.916
    13.381
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sono d’accordo.

però sto imparando ad evitare le polemiche.
    Come? Mi faccio i cazzi miei, tengo le mie idee per me, non giudico ed evito le persone polemiche.

leggo oramai da parecchie pagine (tante) un continuo batti e ribatti a far sembrare le proprie idee più giuste di quelle altrui …
    Adesso si è arrivati a descriverla come stupidità , infantilismo ecc…

adesso sono io a dare del voi (come piaceva al duce) dove pensate di arrivare???
    Chiedo per un amico….:(

A Thriller, Sgranfius, Peloponnesiaco e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

19.266
    23.783
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Di Leone non ricordo quasi nulla, ero troppo piccolo (il primo PdR di cui ho ricordi chiari è Pertini), ma hai fatto bene a rimembrare l'odio verso Berlusconi, perché mi son tornate alla mente situazioni surreali: persone (ovviamente di orientamento opposto) che ne parlavano come fosse il diavolo incarnato..... bastava citarne il nome per vedere gente che tirava fuori il crocefisso e chiedeva di rispedirlo all'inferno.... altri che volevano andarsene dall'Italia per paura.... pazzesco.... me l'ero dimenticato.

A cely e Gigi63 piace questo messaggio.
  12. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Siamo in una strada senza uscita e, per rimanere in tema automobilistico, con la retro che non funziona :o

13. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
  14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    E "sticazzi" no?
    Mi par di ricordare che lo facevi pure tu, con gusto e accanimento, devo riprendere qualche "sugoso" commenti sul di maio, su letta, o su chiunque abbia governato negli ultimi 7 o 8 anni..
    Ed ora fai il moralista...
    Ma daiiiii...
    Un pò di coerenza su...
    Quello lo sostieni tu e il giornale..
    La realtà dei fatti è che sino a che non è arrivato al governo renzi, il PIL era stato in perdita per anni, poi è crollato con salvini, e si è ripreso con draghi...
    La storia dello ius soli come priorità è una fregnaccia buona da dare in pasto agli elettori di destra..

P.S.
    La Russia è stato dichiarato "Stato terrorista" dalla UE.
    Questa la richiesta avanzata dal gruppo Ecr al Parlamento europeo, ed accolta con pochi voti contrari.
    Si oppone Francesca Donato: "Potremmo fare altrettanto con l'Ucraina dopo che gli Usa hanno ritenuto che l'assassinio di Dugina sia stato commesso dai loro servizi" ...
    Ma la domanda mi sorge spontanea:
    Possibile che in tutta Europa, solo noi abbiamo questi soggetti?

15. Sam_Cooper

19.266
    23.783
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mah....
    A me par di vedere che le uniche flessioni si sono avute nel 2008 (anno della crisi e conclusione del governo Prodi), nel 2011 (fine governo Berlusconi e inizio governo Monti) e nel 2019 (transizione tra Conte I e II), con crollo netto nel 2020 per motivi che tutti conosciamo.

16. Scrondo

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dal grafico che posti, dal 2007 al 2013 siamo cresciuti dello "zerovirgola", la ripresa c'è stata dal 2014...
    Cosi dice il tuo grafico, sia chiaro..

17. labrie_it

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Senza contare ciò ha scritto di chi ha votato 5 stelle.

18. Sam_Cooper

19.266
    23.783
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Nel 2007 iniziò una crisi finanziaria che in Italia perderò almeno fino al 2012 e si trascinò ulteriormente soprattutto nelle piccole e medie imprese. Qualunque imprenditore lo ricorda bene.
    Ne uscimmo perchè ad un certo punto le imprese dovettero darsi un colpo di reni, non certo per merito dei governi di allora, che invece sostenevano le banche, le quali contribuirono negativamente.

19. Scrondo

11.857
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non lo metto neppure in dubbio..
    Ma sostenere che "la priorità dei governi di sinistra" sia lo ius soli, lasciamelo dire: è 'na sola...
    Chiediamoci invece il perchè, la destra non lo vuole proprio, quando c'è in qualunque paese civile del pianeta...
    Tu lo sai?
    Io credo di saperlo..

20. Gigi63

29.210
    36.682
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Io dovrò cercare di essere coerente ma tu imparare a leggere (e la cosa è un tantino più grave); una critica ad un operato di governo non è criticare chi non ho ricevuto neppure un pre incarico. Scrondo parlo della Meloni!!! Riesci a capirlo o devo farti un disegnino?

Condividi questa Pagina