BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 51 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.458
    1.417
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Questo ok ma mi pare che @mangost abbia detto un altra cosa ovvero che premendo la paletta dx un secondo da D (la stessa operazione per tornare in D da M) il cambio passa in M inserendo la marcia più bassa.
    Mi pare invece che qui abbia detto la stessa cosa.
     
  2. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.757
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    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Se sono in D e tiro paletta destra passa in M ma non è non fa nulla o mette marcia più alta non ricordo bene ora che sono in spiaggia. Se ptiro la sx passa in M e scala una marcia. Fe poi non faccio più nulla torna in D dopo un po'. Se tengo tirato la sx scala marcia più bassa possibile se accelero , se tengo tirata dx torna in D
     
  3. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
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    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Con il 135i,sono in D e voglio scalare,premo la paletta sx.1 secondo circa e il cambio scala alla marcia più bassa in base alla velocità che sto facendo,oppure posso scalare le marce singolarmente,ad ogni tocco ne scala una,se dopo alcuni secondi non tocco più niente si rimette in D.In D posso scalare o inserire marce solo con le palette,in S/M invece posso mettere e togliere marce anche con la leva.
    In questo caso con la leva a sx. S/M,le cambiate sono gestite completamente dall'utente,tranne il caso in cui,per esempio,se rallento troppo senza scalare e la marcia in quel momento è troppo alta in base alla velocità che sto facendo,interviene il cambio al posto mio scalando autonomamente,esempio:sono in quarta e inizio a decelerare,se non scalo il cambio al di sotto di una certa velocità mette la terza,se decelero ulteriormente la seconda e poi la prima se mi fermo.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2022
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Confermo.
    Qui no è diverso,per completezza spiego nel post sopra.
     
  5. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.757
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    18 Luglio 2021
    este
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    118D F40
    Sto usando da qualche settimana il cambio in modalità manuale temporanea per scalare nelle discese e non consumare i freni, ma con la sx va tutto come detto ma con la destra proprio di scalare non lo fa .passa in manuale temporanea e poi aumenta le marce oppure torna in D se tengo tirata. Ho pure provato a tenerla tirata a lungo ma dopo il passaggio in D non fa nulla
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Scusa ma non ho capito, tu vorresti scalare con la paletta destra?
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.700
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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi sembra tutto surreale :mrgreen:
     
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  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Secondo me questo spiega tutto
     
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  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.560
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    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Adesso ho capito come fa a scalare con la destra, scusate se non ho afferrato subito, i miei riflessi non sono più gli stessi...
    Screenshot_20220914-132608_Gallery.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2022
  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
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    118D F40
    Io no ma forse ho capito male ma leggendo indietro sembra sia possibile a meno di errore di scrittura o sonnolenza mia
     
  11. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.757
    1.946
    18 Luglio 2021
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    459.560.861
    118D F40
    Questo ha scritto mangost nel post originale a meno di errore di dcrittura
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Questa cosa non l’ho mai provata a dire il vero.
    Appena possibile verificherò se funziona così anche sulla mia.
    Tutto il resto mi torna.
     
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  13. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

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    24 Aprile 2009
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    M135i xdrive
    Secondo me voleva dire "la marcia più alta". Esempio: sei a 80 km/h in seconda :biggrin:, tieni premuto "+" e il cambio passa in settima.
     
  14. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
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    118D F40
    Io si e da me non funziona . Probabile un errore di scrittura . Invece se sposto la leva in m/s e poi uso le palette per il manuale se non scalo comunque scala da solo fino alla m2
     
  15. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    18 Luglio 2021
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    118D F40
    No non lo fa passa in M temporaneo e poi se tieni tirato il + ritorna in D
     
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  16. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
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    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Non ho detto che scala,ma inserisce la marcia in base alla velocità corrente,ovviamente non si riesce a scalare incrementando..:D
    Siamo in D,tocco la paletta - passa in M indicando il numero di marcia corrente.Siamo in D,tocco la paletta + passa in M indicando il numero di marcia corrente.Con entrambe le palette si ottiene lo stesso risultato,l'unica piccola differenza è:se per esempio stiamo andando a 50 kmh.e tocco la paletta + inserisce la 7,se tocco la paletta - alla stessa velocità 50 kmh. inserisce la 5,posso scalare singole marce solo con la paletta - e se la tengo premuta mi scala alla marcia più bassa possibile.Se tengo premuta la paletta + e sono in M,si rimette in D.
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2022
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  17. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

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    11 Agosto 2016
    Modena
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    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    A scanso di equivoci,diciamo che inserisce la marcia che ritiene più idonea in base alla velocità,giri motore e settaggio che si è scelto..(D S M e comfort sport eco)
     
    Ultima modifica: 14 Settembre 2022
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  18. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4.757
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    18 Luglio 2021
    este
    Reputazione:
    459.560.861
    118D F40
    Perfetto. L'unico dubbio che avevo espresso era che se tiro la destra aumenta una marcia o tiene la stessa. Hai chiarito ora .
     
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  19. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.656
    1.549
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Dopo la modifica degli ammortizzatori ho percorso 5000 km e a tutt'oggi tutto ok.continuano a lavorare ottimamente come il primo giorno e non è comparso nessun problema o rumore anomalo,oggi ho smontato le ruote per girarle,cosi con il calibro ho misurato il battistrada residuo,avendo raddoppiato il camber negativo,portandolo da -0° 40' a -1° 20',immaginavo un consumo maggiore all'interno e cosi è stato.Con 5000 km. percorsi la differenza che ho rilevato trà int. ed est. è di 1 mm. di maggiore consumo all'interno.Questo mi fa pensare che per una guida normale su strada,se non si va in pista,va più che bene il camber stock di BMW.Il consumo tra pneumatici ant. e post. è maggiore all'anteriore di un 1 mm.

    Qualcuno,non ricordo chi fosse mi aveva chiesto un'aggiornamento per le nuove pastiglie Ferodo Racing.
    Anteriore pastiglie stock percorsi 8000 km.e sostituite,con F.R. percorsi 5000 km. e residuo 8.5 mm.
    Posteriore pastiglie stock,mai sostituite,percorsi 13000 km. e residuo 5 mm.(Mi chiedo com'è possibile che alcuni utenti possano consumare prima le pastiglie post.rispetto alle ant...:-k Il consumo sui dischi anteriori e posteriori è bassissimo,0.2/0.3 decimi di mm.praticamente un nulla.
     
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2022
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  20. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.463
    3.481
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.265.499.867
    120d XD, E91 LCI 320d
    Per me è l'ACC sempre acceso.
    Noi non lo usiamo mai ed il consumo delle anteriori è lievemente superiore a quello delle posteriori.
    Anche per noi, dopo 32.000 km, i dischi sono ancora praticamente nuovi.
     

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