Anche il voto viene dato sulla base della fiducia, molto spesso. Mai come in questo caso, visto che Giorgia nazionale non ha mai governato con il suo partito. E la fiducia uno la dà se si sente di darla. Personalmente ritengo che non si possa dare fiducia a una persona che dice cose diverse in ragione dell'uditorio del momento. Se vai presso l'Unione industriali e li rassicuri non puoi andare mezz'ora dopo in comizio a parlare di potentati economici e uscire dall'euro. Perché poi per me sei solo paracula.
Non ho letto nessuna critica su nessun operato.. Solo il non apprezzamento di persone messe in determinati ruoli.. Persone che ora si lamentano di "mancanza di rispetto per le istituzioni", ma che anche solo per "pudore", non dovrebbero neppure recriminare, visto cosa hanno detto, pensato e pubblicato loro negli anni passati.. Il "rispetto", lo si ottiene solo se lo si da..
Una volta esisteva il concetto di "storia politica". Si diceva di qualcuno "ha una storia politica..". Abbiamo parlato tanto della storia politica (nulla) dei parvenu come i 5 stelle. Oggi quindi mi sembra normale parlare della storia politica, per alcuni (La Russa) consistente, dei nuovi governanti. Non vedo perché ci si scandalizza. Faranno bene? Faranno male? Vedremo. Ma la loro storia politica è a mio parere assolutamente commentabile. Se negli anni 70 lo chiamavano La Rissa, ci sarà stato un motivo. Era in una formazione sostanzialmente extra parlamentare perché in parlamento non ci potevano entrare in quelle condizioni, con il fascio sottobraccio e la spranga in pugno. Così come non ci entravano quelli che andavano a picchiare.
Io direi che è nato prima il commento irrispettoso sul web da parte della destra, e che ora la sinistra sta ripagando con la stessa moneta... Mi fanno sorridere le accuse di "mancanza di rispetto per le istituzioni" e che dovrebbero "screditare" il governo italiano con il loro comportamento "antipatriotico", mosse da persone che anni fa, già pubblicavano cose come queste.. https://www.nextquotidiano.it/messa-stato-accusa-presidente-repubblica/
Punti di vista. Al netto di questo mi sembra molto una cosa da prima elementare…..ma non ne sono scandalizzato visto il panorama politico e culturale attuale
No.. Un insulto è un insulto.. Non ci sono punti di vista... Non ti piacciono gli immigrati? Bene, lamentati pure e auguragli la morte... Sei libero di farlo, e allo stesso modo, un'altra persona che non la pensa come salvini e meloni, deve essere libero di dirgli che sono fascisti.. Si chiama "Reciprocità... Se alle forze di governo la cosa non sta bene, che avviino la censura e il confino degli indesiderati, sino ad allora non hanno alcun diritto di lamentarsi, visto quello che hanno fatto loro.
A scuola i bambini di mia moglie mi sembra abbiano un atteggiamento più maturo: e questo è fattuale e non un punto di vista
E quando lo dicevano quelli della sinistra che bisognava dare rispetto alle istituzioni, e la destra rispondeva bruciando ed impiccando manichini cos'era? Un comportamento maturo e ponderato? O sostieni che visti i trascorsi, i gesti compiuti, e la quantità di materiale disponibile sul web che ne testimonia i comportamenti, ora siamo governati da "bambini delle elementari"?
Gigi.. Mettila come vuoi.. Magari quando governeranno entreremo in un nuovo rinascimento, i limoni fioriranno in gennaio e nei fiumi scorrerà il latte e il miele, ma per ora, sino a che la destra "si attacca" ai discorsi sulla "responsabilità" e il "rispetto delle istituzioni", la cosa non è solo indifendibile, ma è a livello di "Zelig"...
Il mio è un discorso a 360 gradi. Ma non avete ancora capito che con questo atteggiamento la sx è destinata a scomparire? Mi dispiacerebbe enormemente dovesse accadere Imparate dai vostri errori e risalite la china: non meritate l’estinzione
Va bene.. Ma ci sei arrivato 3 giorni fa alla conclusione che le istituzioni "andrebbero rispettate"? Vuoi che vado a riprendere i post di qualche anno fa in cui auguravi le peggiori cose alla presidente della camera e rilanciavi i meme che insultavano i vari governi che si sono succeduti? Se ci sei arrivato ora, lasciamelo dire: sei un pochino in ritardo.. In quanto alla sinistra che "scompare", lo sostenevano altri millemila utenti prima di te, loro sono scomparsi e la sinistra è sempre li... Aspetta che la meloni si scontri con la realtà, cominci a scontentare chi si aspettava "miracoli", gli "scappati di casa" troveranno nuovi idoli, e lei tornerà alle sue percentuali di competenza, esattamente come salvini
Preferisci gli stupidi? (Posto che non necessariamente i furbi sono anche disonesti e che nè gli stupidi sono automaticamente onesti...)
Comunque il primo duro atto dell'opposizione è stato quello di non presentarsi al tradizionale buffet di benvenuto del presidente della Camera. Per un partito sempre in prima linea negli eventi mondani, dev'essere stato un autentico atto sovversivo non andarci.
Sono assolutamente d'accordo.. Io non pretendo l'onestà da un politico, nessuno può essere "onesto sempre", altrimenti lo crocifiggeremmo sul Golgota, a me basterebbe solo che sappia fare il suo lavoro..
Anche io... Non ho messo un meme di un utente qualunque nel post, ma quello creato dal "segretario di un partito" e pubblicato sui suoi social..
Utopia. Ieri mattina, mentre stiravo, avevo la tv sintonizzata su SKY e davano un documentario sul Caso Dozier: sentire parlare l'allora ministro degli Interni Rognoni ha dato immediatamente l'idea dell'enorme distanza culturale tra quei politici e questi qui di oggi.
Cosa che ripeto da tempo ma che non ha avuto grande riscontro su questa piattaforma appena ne ho fatto cenno