Tralasciando il discorso politico, concordo su quello militare, ma vista l'affidabilità delle armi e gli equipaggiamenti l'affondo va fatto ora soprattutto per risparmiare la vita a migliaia di Russi mandati controvoglia al macello.
Te ne do atto. Mi sembra, pur tuttavia, che sia a te sfuggito qualcosa: le critiche sono nate ben prima dell’elezione dei presidenti dei due rami del Parlamento.
Direi che era difficile criticare la boldrini per le sue azioni politiche, dato che prima che diventasse presidente della camera, non era in politica e lavorava all'ONU.. E comunque i "falò" della sua effige, con auguri di impiccagioni, violenze carnali varie ed eventuali, meme, ecc. ecc., pubblicati da entrambi i vincitori di queste elezioni politiche sulle loro pagine social, e gridati nei loro comizi, sono durati per tutta la sua presidenza, e oltre, ma non fa nulla... Mi basterebbe solo un pò di obiettività, o quantomeno di "sportività".. Chi oggi si indigna, per una presunta "mancanza di rispetto per le istituzioni" nemmeno lo ricorda cosa hanno detto e pubblicato i 2 tomi in questione (il berlusca no, devo ammetterlo, avrà i suoi difetti, ma resta una persona ben educata..), sul presidente della repubblica, quello del consiglio, i colleghi, l'Europa, ecc. ecc., e ti risparmio una lista e altri esempi, ma se ti interessano o non ne sei convinto, te ne trovo qualche migliaio in una decina di minuti.. Oggi fanno "gli indignati", i "verginelli", gli "irreprensibili", ma purtroppo, è difficile far sparire dal web i loro "nobili" comportamenti..
Mio malgrado devo ammettere che chi di spada ferisce di spada perisce. Adesso spero non periscano Ma per onestà bisogna ammettere che comportamenti indegni ci sono da entrambe le parti. Peccato il Berlusca si sia rincoglionito perché come anche tu hai notato era l'unico a mantenere un comportamento almeno formalmente corretto.
E visto che sono molto cattivo, e mi piace anche infierire... Ecco la conoscenza dell'italiano sfoggiata dal presidente della camera, e non in un modulo di richiesta della licenza di pesca, come si potrà leggere nel PDF in basso.. https://www.camera.it/application/x...eputato/files/000/000/264/FONTANA_LORENZO.pdf
Io, però, è da ieri sera che parlo della Meloni e non di La Russa e Fontana: avevo aperto un confronto sui contenuti di un video ma, evidentemente, vi piace andare fuori tema o, come dice la Meloni stessa in quell’incontro, alla sx piace sviare gli argomenti con attacchi il più delle volte privi di fondamento e meramente ideologici (non sempre ovviamente).
Ma si può rimanere in aspettativa per 9 anni? Non mi stupiscono le posizioni fasulle (i sindacati sono pieni di falsi dipendenti), ma il fatto che sia possibile reiterare così a lungo una tale situazione, oltretutto nei confronti di uno che comunque dovrebbe ricevere contributi da un altro ente.
Il video non l'ho visto tutto, quindi non mi posso pronunciare sul contenuto nel complesso.. Ma in merito all'unico argomento che ho recepito avanzando veloce a caso, cioè la difesa dell'economia italiana, e sulla nostra continuità nella moneta europea, ma non ricordo a che minuto preciso fosse, posso linkarti la controprova che: il suo raziocinio, o non è coerente tra quello che dice e quello che pensa, oppure racconta fregnacce, o sono anni che rastrella voti mentendo a chiunque e menando un colpo alla botte ed uno al cerchio pur di accaparrarsi il consenso di qualunque scappato di casa novax, noeuro, nogreenpass, no terra tonda, no ucraina, no ogni minchiata, esattamente come hanno fatto prima di lei i cinque stelle.. E finirà nello stesso modo dei 5S, esattamente come è finito salvini, che prima di lei ha fatto da "magnete" per quelle persone: sconfitta da qualcuno che griderà più forte di lei, e attirerà l'elettore "no qualunque cosa", che resterà deluso quando la meloni dovrà fare i conti con la realtà, e che alle prossime elezioni la mollerà per votare il nuovo urlatore.. Favorisco il video: https://www.dropbox.com/s/9sratzu0eiw66m2/melon.mp4?dl=0
Ma scusa: questa è una caratteristica di Meloni, 5s e Salvini oppure è elemento proprio della politica? Gli scappati di casa (come educatamente li chiami tu e alla faccia del principio democratico) per te stanno sempre e solo dove tu li metti? Vogliamo poi parlare del resto (mentire, rastrellare voti, dare un colpo al cerchio e uno alla botte ecc….)?
Guarda che non lo dico io.. Lo dicono le analisi dei flussi di voto dove si sono spostati "gli scappati di casa".. I voti dati ai 5S nel 2018, sono poi confluiti nella lega alle europee, e nelle elezioni politiche del 2022 sono confluiti in FdI... Prenditela con gli analisti (e ringrazia gli scappati di casa..), non con me... https://cise.luiss.it/cise/2022/09/26/i-flussi-elettorali-tra-politiche-2018-e-politiche-2022/
E secondo me sbagli, se non c'è nessuno che ti convince puoi sempre votare il meno peggio o chi si oppone al peggio. Perché non hai votato? L'idiozia è una inevitabile conseguenza del rincoglionimento. La mia analisi è che si è rallentato con l'età quindi quando recepisce qualcosa che non gli va la sua reazione istintiva (che esprime sinceramente il suo pensiero) si manifesta prima che il suo cervello riesca a elaborare che sta per fare o dire una cazzata e quindi fermarlo in tempo.
E comunque, parliamone di questo "resto".. Non è la meloni quella che grida davanti ai suoi elettori "L'ITALIA DEVE USCIRE DALL'EURO!!!!"... Se è lei, e non è un'altra persona, cosa è cambiato da quel comizio? Me lo vuoi spiegare una volta per tutte?
Ma sicuramente. Però proprio non ce la faccio. Per dire, il meno peggio per me stavolta era Calenda. Ma proprio non ce l'ho fatta
Gigi non è che tu decidi di cosa si possa parlare o meno e in che senso debba andare la discussione. Mi spiace ma adesso con tutta la stima che posso avere nei tuoi confronti te lo devo dire , certe volte, quando censuri tout court un discorso perché per te inopportuno o come in questo caso richiami all'ordine perché la discussione deraglia dai tuoi pensieri onestamente mi sembri quanto meno pretenzioso. Non prendertela a male la mia stima nei tuoi confronti resta invariata ma credimi te lo dico da "amico" certe volte sembri il marchese del grillo
Ho fatto il tuo stesso ragionamento ed a votare ci sono andato. Mi incuriosisce cosa a livello viscerale ti ha impedito di votare Calenda.
Dai Gigi sei troppo intelligente per continuare così, si, sono scappati di casa i no-qualsiasi cosa. Come definiresti un “no-diritto civile”?