Che non conosce l'italiano? Che è stato per anni nella curva nazista del Verona? Che ha detto che la Russia di Putin è un modello?
ella malora... curva NAZISTA addirittura... potrei pensarla come te riguardo gli esemplari di "tifoseria" sui generis. anche io li reputo animali feroci piuttosto che tifosi sportivi. e li catturerei; poi li manderei ai lavori forzati. Ma questo è un pensiero fascista. in democrazia, bisogna lasciarli liberi di praticare il loro passatempo. capisci l'incongruenza della democrazia ? vogliamo che ognuno abbia i più impensabili diritti? allora ognuno ha diritto a ricoprire cariche pubbliche.. un sistema che ovviamente non funziona. ma nessuno di noi, sussistendo la democrazia, potrà mai giudicare non idoneo un candidato sulla base delle sue abitudini, per quanto decisamente deprecabili. la democrazia è un concetto valido, ma sino ad un certo punto. trattasi infatti per intrinseca natura di un compromesso. capra e cavoli non si possono avere, da che mondo è mondo...
Ho letto che gli USA non invieranno sistemi AA all’Ucraina,come mai questo cambio d’atteggiamento secondo te? Forse perché le presidenze di Camera e Senato alla fine contano poco o nulla? Promoveatur ut amoveatur?
meno di zero in termini globali. diciamo che sono fini a sè stessi (a chi riveste la carica) al massimo. certo non sono loro a poter decidere le sorti del paese.. quindi che ci infervoriamo a fare, direi.. (qualcuno infatti se noti si infervora per ciò)
Bho.. Comunque non hanno detto che non li forniranno.. Gli AMRAAM che useranno gli ucraini con gli IRIS tedeschi e i NASAMS in arrivo dalla Norvegia, sono comunque di fabbricazione USA.. Diciamo che non forniranno missili ADA a medio raggio, come i Patriots, e ci sta, costano un botto, e non hanno millemila complessi di lancio.. È ovvio che in un periodo di "crisi" in cui in cielo ci sono più missili che rondini, se li tengano ben stretti.. È un pò lo stesso discorso fatto dal nostro stato maggiore, gli ucraini volevano insieme agli FH70 e ai 109, anche una aliquota do PZH 2000, ma noi non ne abbiamo mica da regalare di quei cosi li, lo stesso vale per gli "Aspide", se vogliono i missili li abbiamo e molto probabilmente non glieli negheranno, se vogliono i complessi di lancio "Aramis": no, ne abbiamo già pochini noi.. Il punto non è che la destra non aveva il diritto di eleggere presidenti di destra, cosa assolutamente non vera, avevano il pieno diritto di farlo, o che il loro ruolo "conti poco" essendo più di "rappresentanza" che altro... Il problema nasce quando si elegge "a rappresentanza delle camere" chi non si riconosce nei valori della nostra Costituzione che è, e resta "Antifascista", in quelli europei contro cui si sono battuti da un decennio, nella laicità dello Stato, anch'essa sancita dalla costituzione che gli piaccia o meno, e ha opinioni discriminatorie di intere comunità di "Cittadini Italiani", che magari a loro non sono graditi, ma esistono comunque. Forse non sono le persone più adatte o migliori che ci potevano mettere...
secondo me, dovremmo allora catturare e perseguire tutti quelli seduti in quella curva, ritratti in foto (fosse per me lo farei immediatamente) ma siamo in democrazia... democrazia, che permette certe cose. e democrazia che permette a certa gente di sedersi alla camera. ma questo sistema che lo permette è il sistema che tanto reputi insindacabilmente l'unico possibile e giusto, eh... TU reputi qusto sistema funzionale. non IO. io abolirei la democrazia, e metterei a trainare i tram tutti quegli individui. Magari pure fontana. ma queste cose si possono fare solo in un regime totalitario. in democrazia bisogna sopportare anche questo (e altro) quindi sopportiamo fontana alla camera, sopportiamo le bande di giovani che attuano violenze nelle periferie, sopportiamo la mafia, sopportiamo il fatto che il benzinaio non può sparare al rapinatore, sopportiamo il fatto che mezzo mondo venga in italia e percepisca rredditi vari mentre l'età pensionabile dei cittadini italiani sia ormai aumentata oltre misura, sopportiamo che quartieri interi delle città o settori commerciali siano di fatto passati sotto la giusrisdizione di altre non ben identificate orde di delinquenti, ecc ecc. questa è democrazia comunque. non devi lamentarti se fontana è presidente della camera. fosse per me, passerei per le armi fontana, tutti i politici e metà della popolazione italiana. a partire degli influencers, per finire con le frange di opinionisti che talvolta mi tocca avere il dispiacere di incontrare sugli schermi della tv pubbilca che mi tocca pagare come privata. ma siamo in democrazia. ognuno (anche individui abietti) ha eguali diritti. attieniti a tale sistema. questo si che è totalitarismo.. ognuno deve avere eguale diritto.. un prete ha eguale diritto di un mafioso. robe da matti... ma si chiama DEMOCRAZIA. tanti auguri...
Comunque sia, e premesso che Fontana per usare un eufemismo non fa impazzire neanche me vorrei ricordare a tutti che veniamo da un Di Maio ministro degli esteri abbiamo avuto un Azzolina alla pubblica istruzione, Speranza..... , quindi un Fontana a presidente della camera e' comunque un passo avanti.
Non hai per nulla ragione.. Cosa ci può fare un cittadino che non gradisce fontana e la russa come presidenti delle camere? Nulla.. Qualunque tipo di forma di opposizione "a te gradita", sarebbe terrorismo, e noi siamo una democrazia.. Un normale cittadino, può solo mettere in chiaro che non li gradisce, perchè non li gradisce, e augurarsi che quando ci sarà una nuova elezione non la vincano.. Questa è la democrazia..
Ma hanno deciso gli italiani di metterli li, dandogli il 34% delle preferenze.. È sempre democrazia.. Però, non mi è sembrato che qui si risparmiassero i post di critica nei loro confronti, o ricordo male?
guarda che la laicità dello stato non prevede che uno non debba avere convinzioni legate alle religione. prevede unicamente che le leggi non siano dettate da concetti religiosi. ma lascia ampio spazio a chiunque voglia attuare in qualsiasi forma le sue convinzioni religiose. di conseguenza, se un politico venisse eletto facendo leva sulle sue "bigotte" convinzioni religiose, i benpensanti estimatori della "costituzione" non dovrebbero aver nulla da recriminare. ma come prevedibile, le "cicale" benpensanti (cit dalla fallaci) hanno sempre la loro da dire.. siamo in democrazia, ma non li va bene che qualcuno proponga un programma politico se anche solo lontanamente sia improntato a valori cristiani, che poi sono la nostra cultura, che piaccia o meno (per fortuna) ma se siamo in democrazia, debbono accettare anche questo. FINE.
Quindi, se un esponente politico fa dichiarazioni di sinistra, le persone hanno il diritto di chiamarlo "zecca" e dire che è inadatto al ruolo, mentre se uno fa dichiarazioni "medievali", le persone devono solo approvare?
ho ragione da vendere. NON ci puoi fare nulla. come nemmeno io. ti devi tenere fontana. quindi non lamentartene. è il sistema che reputi corretto a prevedere che fontana possa sedere alla presidenza della camera. quindi tienitelo, e ringrazia il tuo sistema democratico. io ho già detto che passerei per le armi lui e tutti gli altri.. è il TUO sistema (democrazia) che permette ciò-
Ma se ti sei lamentato sino a ieri degli scorsi governi "di comunisti".. Ti ho mai detto che non dovevi farlo? Perchè ora dovrei stare zitto? Dammi almeno UN buon motivo..
ma infatti trovo che criticare i nuovi sia cosa ovviamente pienamente lecita, solo che per correttezza bisognerebbe almeno aspettare inizino il loro lavoro e vedere cosa fanno perchè al di la di poter dire avrei preferito qualcun altro perchè il passato di quella persona non mi piace, criticarli ora per partito preso mi sembra scorretto, sopratutto nei confronti di chi ha assunto una carica super partes che se correttamente svolta dovrebbe trascendere dalla propria ideologia politica. Ad esempio imho Mattarella al di la della sua estrazione politica fino ad oggi mi sembra stia ben svolgendo il suo ruolo, a differenza del suo predecessore.
Ma io non ho mica criticato l'azione di un governo che ancora non c'è.. Ho detto che non gradisco avere 2 fascisti alla presidenza di un organo politico nato dopo una guerra contro il fascismo, che a loro piace cosi tanto, e retto da una costituzione dichiaratamente antifascista... Per dirla come "salvini": non posso farlo?
resta obiettivo, ti prego: cambia poco se io chiamo zecca il sinistroide, o se tu chiami fascista fontana. il ns parere vale ZERO. il punto è un altro. col tuo sistema devi accettare che taluni individui si instaurino al quirinale . è previsto e lecito secondo il sistema governativo che tu reputi auspicabile. (democrazia) e allora chiamiamoli come vogliamo, che tanto non cambia nulla e non lamentiamoci se vengono eletti in carica. non scandalizziamoci almeno, dai.. è il nostro sistema che lo prevede. oppure: potremmo estrometterli perchè non integerrimi secondo noi. ma allora saremmo dei fascisti... come potremmo decretare che non sono degni? devi deciderti... o sei permissivista, o sei obiettivo. sveglia..... non menare il torrone su falle che proprio il tuo sistema di governo ideale crea. per me è diverso. io dico esplicitamente che la democrazia non è una forma di governo. è semmai una forma di NONgoverno. ma tu che sei democratico, devi, almeno per coerenza con la tua materia girigia, accettare i frutti di ciò che la tua amata democrazia produce. tieniti fontana e cerca pure di esserne contento, perchè è proprio grazie al tuo sistema democratico che il soggetto in questione siede ora su quella poltrona. ma non ti crucciare. nulla potrà fare fontana. lo status quò politico sarà il medesimo anche nel prossimo futuro