Il bello è che hanno fatto il diavolo a quattro per la Boldrini infangandola con notizie fasulle e loro (perché mi ci gioco le palle che fu il drogato amante dei festini a ideare quel giochino) ci mettono uno come Fontana, che era già imbarazzante da ministro. A questo punto Benito La Russa è persino il migliore dei due.
i tuoi intenti ti fanno onore, sebbene io la veda diversamente su alcuni aspetti. io come te ho servito e giurato, ma purtroppo noi cittadini non abbiamo armi per difendere quel che vorremmo. l'unica arma (il voto) è caricata a salve. come ti dicevo, almeno in questo caso non crucciarti più di tanto. Nè fontana nè la meloni porteranno cambiamenti secondo te negativi. non cambierà una mazza. tanto vale andare a guradare un bel film. (in effetti è ora... mi congedo. stacco la spina e vado nel mondo del cinematografo. ogni tanto ci vuole. è dalle 4.45 che sono in piedi. ora in branda, e relax. alla faccia dei politicanti)
votate cicciolina! (qualcuno se la ricorderà) non molto diversa come buffonata rispetto ai politici che abbiamo ora. la storia si ripete, come suol dire
caro amico, forse ho capito che genere di film guarderai stasera... non volermene, ma ho sempre preferito Moana. buon weekend a tutti!
No per fortuna, ma aggiungo purtroppo. Evidentemente non è più quello di una volta. Fontana non piace neanche a me, La Russa invece non mi dispiace, almeno è una persona coerente e apparentemente intelligente che credo sappia essere super partes, il suo discorso di insediamento, a parte la lunghezza decisamente eccessiva non mi è dispiaciuto. Vedremo. Ps. Il lungo termine di ripristino del ponte temo si riferisca alla campata caduta, per il resto non mi meraviglierei lo riaprissero al 100% domani, la sicurezza per loro è un concetto alquanto astratto
Suvvia Scrondo la tua parzialità è disarmante. "i presidenti delle camere, dovrebbero essere persone equilibrate, al di sopra delle parti, e che prima di ogni cosa, mettano la repubblica e le sue istituzioni..." Ti dice nulla la Boldrini? Cerchiamo almeno di essere seri perchè evidentemente questa non pare essere la tua uscita migliore seppur abbastanza simpatica. Forse ci conviene continuare a parlare di guerra
Dove ho scritto di aver apprezzato la boldrini come presidente della camera? Mi sfugge proprio.. Ma se sei riuscito a leggerlo, forse è meglio che ti occupi pure tu di guerra, oltre che passare da un buon oculista..
Mi ripeto. Hai scritto "i presidenti delle camere, dovrebbero essere persone equilibrate, al di sopra delle parti, e che prima di ogni cosa, mettano la repubblica e le sue istituzioni...": la Boldrini dove la metti? L'apprezzamento nel tuo virgolettato non c'entra una seg@ E aggiungo perchè la tua memoria è evidentemente corta: dove mettiamo Fico? https://www.ilgiornale.it/news/politica/presidente-camera-duma-putin-roberto-fico-2075802.html Te lo ripeto: suvvia Scrondo Devo andare avanti oppure mi posso fermare?
Guarda che fico è dei 5 stelle.. E comunque, cosa avrebbe fatto di "illegale" o non equilibrato la boldrini, a parte quello che gli hanno attribuito i meme fasulli con cui vi siete crogiolati, che mi sfugge?
Ogni tanto mi domando se lo fai apposta a fare passare per cretini i tuoi interlocutori (che cretini per tua sfortuna non sono): "i presidenti delle camere, dovrebbero essere persone equilibrate, al di sopra delle parti, e che prima di ogni cosa, mettano la repubblica e le sue istituzioni..." E di Fico hai argomenti al di là che è dei 5S che non mi sembra un partito filo destra?
Appunto.. Sai cosa faceva la boldrini prima di fare il presidente della camera? Lavorava all'ONU, e non faceva parte di partiti politici, ne si occupava di politica italiana, più "sopra le parti di cosi"... Quindi di che stai parlando? Fico fu messo li dai 5s e dalla lega... Ribadisco: di che stai parlando? Cerca qualcosa di più plausibile per favore, altrimenti è spreco di bit...
Di nulla Scrondo ....di nulla. Per fortuna ci sei tu che hai la verità in tasca su equilibrio e imparzialità. Passa un buon we e non ti fare il fegato amaro
Appunto.. Stai creando una polemica appoggiandoti sul nulla... Solo per polemizzare con me.. Contento tu..
??????? Io faccio una polemica sul nulla? Ma hai letto i tuoi interventi post elezioni? Surreale ..... veramente surreale
Certo che sono surreali.. Ma hai visto chi sto commentando? Neanche in un fumetto di McFarlane è possibile trovare tanti "personaggi" in cerca d'autore... Stiamo parlano di persone che hanno a casa collezioni di memorabilia fascista, che fanno il saluto romano in parlamento, che mandano messaggi d'auguri ad alba dorata, e che inneggiano a putin.. Siamo oltre il surreale, arriviamo al grottesco in scioltezza..
Consiglio a tutti di guardarsi Tv7 su RaiUno con testimonianze dalle zone ucraine liberate dai russi. Vedrete che di star lì a far polemica stile tifo calcistico sui nostri politici che fra destra e sinistra sembrano solo delle mascherette vi passa la voglia. Credetemi, da pover scemo che però nei paesini ucraini di campagna nel corso degli anni ci ha passato più di qualche mese, vedere quelle nonnine, che alla fine rappresentano la maggior parte della popolazione di quei luoghi, perché i giovani son quasi tutti o all'estero o nelle grandi città a lavorare, mi mette una tristezza incredibile. Una popolazione e un modo di vivere che mi ricorda un po' il nostro sud più genuino. Poveri ma dignitosi ed ospitali. In realtà rispetto a noi forse un po' freddi e con poca empatia per il prossimo ma gente onesta e laboriosa con un forte senso della famiglia. Vedere quella distruzione senza senso fa solo male e mi fa pensare a quanto siamo fortunati.
Condivido il tuo pensiero Luca sulla tristezza in cui versa la popolazione ucraina: permettimi, però, che mi sta altrettanto a cuore lo status di una larga fetta delle famiglie italiane che, probabilmente, non è certo qui a pontificare su Bmw o su tattica di guerra e di armi ove le loro vite sono sul filo del baratro non certo per una responsabilità da attribuirsi a loro. A furia di parlare delle tragedie altrui ci si dimentica di quel qualcosa che ci tocca molto da vicino. Non ti dimenticare che siamo NOI ad essere fortunati ma, probabilmente, non il nostro "vicino di casa" alla faccia della tanto decantata democrazia della sinistra pubblicizzata in questo ultimo decennio sempre pronti a difendere i "deboli di facciata" dimenticandosi dei "deboli di sostanza"