Vista la disposizione che manifesta verso i soggetti che sembrano ragazze, ma sotto hanno le palle, l'affermazione non ti è uscita benissimo!
Tutto questo è veramente appagante https://www.ilgiornale.it/news/poli...valanga-dodio-su-russa-e-fontana-2075650.html
sinceramente non comprendo il modus pensandi . io sono poco democratico. NON sono favorevole ad un governo dove tutti abbiano il diritto di proporre idee o leggi, e quindi nemmeno al fatto che vi sia un opposizione. e fin qui ci siamo. io sono limitato, o a seconda delle opinioni descrivibile con una miriade di altri aggettivi. ma chi si dichiara democratico, ovvero aperto anche alle altrui opinioni, come cazzo fa poi a lamentarsi se un politico propone una certa linea di pensiero, o di governo? non gli sorge il dubbio che una parte di popolo potrebbe essere d'accordo con quel programma? pare di no. se qualcuno propone un programma troppo "fascista" quasi rimangono scandalizzati, come se non potesse/dovesse tal programma essere condiviso da una buona parte di popolazione. allora che democratici sono? sono democratici se si propongono leggi che gli garbano, ma si indignano se propongono leggi che magari garbano ad altri? e allora sono esattamente come me. solo che preferiscono fare la parte del benpensante. Ma la democrazia prevede che tutti possano proporre le loro idee. se costui proponesse il suo programma, e buona parte del popolo lo condividesse, il buon "democratico" dovrebbe accettare il fatto come una risultanza del sistema a lui tanto caro, ovvero la democrazia. inviterei quindi i vari comunisti/democratici a non proferire commenti simili. commenti di dissenso sulle forze politiche sono più coerentemente accettabili se espressi da chi tale forma di democrazia non condivide. ma sentire uno che elogia la democrazia, e poi si lamenta se in modo democratico viene eletto un esponente di vedute opposte alle sue sinceramente mi pare poco coerente. o no?
Essere fascisti è illegale, ti sfugge questo particolare. Non dico ovviamente che qualcuno di questi sia fascista, non ce li vedo proprio
leggi bene... il termine fascista è stato usato in modo virgolettato. lo ptremmo sostituire con un termine a te più gradito, che il succo del discorso rimarrebbe invariato. replica semmai sul succo del discorso. sei anche tu fra quelli che dichiarandosi democratici in teoria sono aperti alle idee altrui, ma che se poi tali idee sono in antitesi con le proprie gridano allo scandalo? era questo il succo del post.
No... Ribadisco quello che ho scritto qualche settimana fa: "Il fascismo non è un'ideologia, è un crimine"... Lo sancisce la nostra costituzione, non è una fantasia.. Qualunque rigurgito di quel tipo, qualunque "apologia", è reato, non politica. E qualunque cancellazione, riduzione, modifica, di un diritto degli italiani "TUTTI", per la soddisfazione di una parte di loro, va contrastato.
Gente dura e pura. Questi invece mi sembrano come quelli che organizzano i family day e poi vanno a mignotte o come quelli che suonano ai citofoni degli spacciatori e poi li beccano con la droga in casa.
Ponevo la domanda a Labrie: era molto chiaro il tuo discorso (che condivido in toto) così come l'interpretazione del fascista virgolettato che era palese da leggersi in senso "lato".
hai ragione. io domani voglio il diritto di sposare una zebra, e voglio il diritto di adottare un bambino. ovviamente mia moglie zebra potrà allattare il bimbo, che crescerà nella migliore delle famiglie. chi è contrario è fascista. per voi ogni regola morale viene sancita come antiliberale, e in definitiva "fascista". ed essendo fascista deve essere considerata illegale. peccato che il programma dei politici di destra non sia in realtà definibile come "fascista" l'apologia di reato del fascismo in questo caso c'entra poco.
Ma chi ha sancito quella morale? La chiesa? L'Italia è uno stato laico e come tale deve essere scevro dai pregiudizi religiosi, di qualunque confessione siano, se vuoi i preti al potere vai in Iran.. Ma davvero non vedi quanto il pensiero di "destra" sia simile a quello vigente nelle teocrazie?