Meglio così.. Sono già alla frutta, se avessero organizzato una messinscena del genere per giustificare ulteriori lanci verso le città ucraine vorrebbe dire che sono alla disperazione.. Però in un cero senso l'incidente gli ha fatto comodo per dar la colpa agli Ucraini ...
Non è una prerogativa solo di Bruxelles, comunque questo è uno dei motivi per cui l'EU viene spesso contestata, non l'EU come tale ma il modo in cui viene gestita... Beh.. è quello che vado dicendo da tempo. La propulsione elettrica è bella ma l'energia da qualche parte la devi produrre. La soluzione ci sarebbe (il nucleare) ma oggi non basta. Quando il politico di turno in UK disse che entro il 2025 tutte le auto non elettriche sarebbero state vietate gli fecero notare che per alimentare il parco circolante in UK ci sarebbero volute altre 40 centrali nucleari.. Magari avranno esagerato, però...
Da come lo raccontava pare che a Bruxelles siano proprio su un altro pianeta. Ben oltre la politica delle varie nazioni, Italia inclusa. In UK però hanno già deciso che nel 2040 ci dovrà essere il primo reattore a fusione. Hanno già stabilito la sede e stimato che serviranno 11 miliardi di sterline. Sono consapevoli che non esista ancora la possibilità realizzarlo (per lo meno non uno che produca più energia di quanta ne consumi), ma contano che da qui al 2040 una soluzione arriverà. Per questo hanno iniziato definendo il luogo ed ora inizia la campagna per reperire i fondi, che potrebbero provenire anche da sponsor e partecipazioni private. Il nostro governo al massimo si preoccupa di come far quadrare la legge di bilancio dell'anno in corso. Per quella dell'anno successivo c'è tempo a sufficienza.
Spero di essere ancora vivo per vederlo... Ho provato ad aprirlo ma mi dice "contenuto riservato agli adulti"....
Al di là della soddisfazione per il risultato, queste reazioni mi mandano ancora di più in estasi. Quello che rimane di queste persone sono solo parole al vento: presto non saranno solo le loro esternazioni ad essere "spazzate via" https://www.ilgiornale.it/news/poli...te-e-offensivo-jebreal-gi-contro-2075376.html
Tra i presenti al meeting c'era anche un manager di Comau, il quale ha parlato dei loro progetti relativi alle Fuel cell a idrogeno. Questo sosteneva che se per gli spostamenti di persone su corto e medio raggio si può pensare (anche) alla propulsione elettrica, per le merci e gli spostamenti a lungo raggio l'unica soluzione è l'idrogeno, che peraltro condivide molta tecnologia con le auto elettriche. Resta il problema dei costi di produzione dell'idrogeno, ma ci stanno lavorando.
Eddai.... io forse sarò in pensione da solo 2 anni Continuo a sostenere che la tizia sia più interessata all'aumento di notorietà che ai presunti rischi di un governo di centro destra. Andreebbe semplicemente ignorata.
Pensa a me che lo sono già da un anno e mezzo.. Anche se in effetti continuo a lavorare.. Concordo. Uno può essere o meno sostenitore di un certo governo ma alcuni personaggi che sono dei signori "nessuno" fanno delle continue sparate su Twitter, FB etc più che altro per essere notati. Poi, anch'io avrei scelto qualcun altro come presidente del senato, La Russa mi sembra a volte la versione sicula di Catenacci....
Queste sono le grandi proposte che si aspettano i cittadini: https://www.la7.it/intanto/video/se...ditalia-sia-festa-nazionale-13-10-2022-455598 Che razzo centriamo noi con il "Regno d'Italia"?
Stai sereno che c'è chi rappresenterà al meglio la sinistra italiana e saprà fare una opposizione di merito e di proposte degne di contenuti https://www.ansa.it/sito/notizie/po...re-_886af383-39f9-4975-b667-9511a2872a11.html
Che importanza ha la cucchi...? Qui si parla di proposte del governo, quelle serie.. Innovative e per il bene degli italiani.. Non so come ho potuto fare a meno di festeggiare la nascita del regno d'Italia fino ad oggi... Che per giunta: l'ignorante non sa che quando venne dichiarata la nascita del Regno d'Italia, l'Italia neppure era unita, dato che mancava il triveneto e lo stato pontificio..
Nessuno ha detto che è scandaloso. È Forza Italia che dice che l'ha fatto perché ci sono dei veti sui nomi proposti. Scrutinio segreto? Non si sono presentati alla chiama, che c'è di segreto? Intanto Comau sta allestendo la giga factory di Stellantis in Francia ...
Dal 25 settembre è cambiato tutto. I treni arriveranno in orario e festeggeremo la nascita del Regno d'Italia. Peccato che quella data commemora la vittoria di metà Italia. L'altra risultò sconfitta.