ah, sicuramente. quello degli arsenali sempre più grandi è un meccanismo che se teoricamente dovrebbe "dissuadere" all'uso degli stessi, in realtà aumenta il pericolo per tutto il mondo. basta che un solo pazzo faccia la prima mossa che probabilmente la situazione degenererebbe ulteriormente. se penso che da un colpo di pistola in austria è nato un conflitto mondiale con non so quanti milioni di morti, non oso pensare a cosa potrebbe portare una mossa del genere.
Volevo un po’ di positività e ho pensato immediatamente a questa discussione Adesso mi sento un tantino meglio
Appunto.. "Dovremmo tirare il cappello per aria dalla felicità", solo per il fatto che per noi la guerra è solo un ricordo...
Oggi al Senato l'ho visto veramente malino: aveva difficoltà a stare in piedi ed era sorretto dalla guardia del corpo
caro Gigi, il nostro Paladino Dott, Cav, Pres, Sen Silvio ha dedicato parte della sua vita per tentare di sanare la situazione gravemente compromessa da governi incapaci, per garantire al suo popolo libertà, fiducia e serenità. lo farà fino allo sfinimento! mica come napolitano o la segre, che stanno sulla “poltrona” ad attendere l’obito.
Inaccettabile! Giusto poco tempo fa la madre (che vive a L'Aquila) della mia compagna mi raccontò bene come andarono le cose e di come molti fossero rientrati nelle case proprio quella notte in virtù delle rassicurazioni fornite il giorno prima sul probabile esaurimento della scosse avvenute fino ad allora. Fu un giornalista del luogo, molto stimato, a rassicurare i cittadini facendo eco alle dichiarazioni (forse proprio di Bertolaso) e fidandosi di questo andarono tutti a dormire più sereni. Lo stesso giornalista perse entrambi i figli nella scossa di quella notte. E probabilmente anche la stima dei suoi concittadini.
E allora di che ti preoccupi? Vivi tranquillo, che tanto se dovesse scoppiare una guerra nucleare, quasi certamente non te ne accorgeresti nemmeno..
Beh ero lì ed è stato esattamente così. La sera prima avevo messo a fare il pane nella macchina del pane. L'ho poi tolto dopo 10 giorni
Mi hanno passato un articolo di un magazine americano pubblicato nel 2014, quindi lo definirei "al di sopra di ogni sospetto", e per certi versi, a mio parere è veramente illuminante sull'attuale "mentalità russa", per altri, sempre secondo me, è troppo "pregno di retorica americana", ma comunque, fa capire piuttosto bene con chi e con che idee, l'occidente si sta confrontando in Ucraina.. https://www.skeptic.com/reading_roo...sm-who-wants-to-bring-about-end-of-the-world/