AIUTO ! 320d E91 2006 scendo in garage, mi pare che dalla mia auto provenga una sorta di rumore da antifurto ma più debole... Premo pulsante telecomando per apertura porte, non funziona. Estraggo chiave e apro portiera di guida. Inserisco chiave nel blocchetto, provo ad accendere, non si accende, non si accende nemmeno il quadro, parte un rumore tipo ticchettio veloce e insistente in zona bagagliaio (da 24 ore non si apriva più il portellone). La chiave non esce più dal blocchetto (è ancora nel blocchetto). Panico, l'auto è morta, la chiave non esce da blocchetto e questo rumore allucinante continua imperterrito per minuti e minuti. Scavalcando i sedili sono arrivato su quelli posteriori, ho smontato il seggiolino di mia figlia, abbassato gli schienali posteriori, svuotato il baule e sono riuscito a disconnettere batteria.. Cosa può essere successo ? ? ? ? ? ? ? Aiutatemi per favore...
Grazie VinceN70 la batteria ha un anno di vita, alla fine sono stato costretto a portarla dalll'elettrauto perché mi serviva urgentemente, e questi ha trovato un cavo del baule che disperdeva energia, ora l'auto funziona perfettamente. Il cavo era rotto nei presso della giunzione superiore, uno di quelli presenti all'interno del ubichino nero di plastica che li protegge.
di solito parto sempre dalle ovvietà, è una deformazione professionale. In ogni caso, meglio se l'elettrauto ha trovato subito la causa, a volte ci si impiega a trovare una dispersione con tutta l'elettronica presente nelle auto di oggi.