BMW Serie 1 F40 - Gomme invernali con Qrcode | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Gomme invernali con Qrcode

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da paolofrosinini, 8 Ottobre 2022.

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  1. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Ma perché, l’autore del tread ha detto forse che deve cambiare misura di pneumatici?

    Infatti…
    Eh si, forse anche un po’ prima.
    Appunto. Fai il reset dopo aver impostato la pressione che vuoi e stop.


    Tutto il resto, qr code, marca di pneumatici mi sembrano pippe mentali gigantesche.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Però volete mettere la possibilità di leggere che gomme si hanno senza doversi abbassare con la schiena che rantola e cercare di leggere nero su nero combattendo con la presbiopia incipiente? :haha
     
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  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    rimango basito..

    davvero siamo ai livelli di dover consultare l' i drive o usare un quar code per capire se le ns gomme sono sgonfie?

    e davvero gonfiamo ogni tipo di gomma corrispondente alle misure indicate solo rifacendoci alle indicazioni "tipo" quali quelle riportate sulla targhetta, ignorando ad esempio l'indice di carico, che può variare anche su penumatici della stessa misura e quindi compatibili col ns veicolo?

    stiamo messi bene...

     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Pure io, e anche parecchio. #-o

    Eh, quello da diverso tempo oramai. Il peggio è che adesso lo si vuole usare anche per gonfiare le gomme in base alla marca e misura delle gomme. :rolleyes:

    Adesso non andiamo troppo sul difficile...:haha

    Siamo messi davvero male, e il futuro promette anche peggio...:confused:
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    forse no
    fra poco le auto andranno da sole, e il fruitore dovrà solo sedersi
    (evitando così di metter mano dove non dovrebbe)

    sarà così anche per me.
    fra qualche tempo non sarò più in grado di guidare, e ci penserà un software.


    ma che un giovane sveglio si affidi ad un software piuttosto che alla propria sensibilità mi sembra impossibile.

    mentre guida, non sente se le gomme sono troppo gonfie o troppo sgonfie??

    e se una delle gomme si sgonfia, non se ne accorge immediatamente?
    (l'auto certamente tirerà da un lato ad esempio)

    se la situazione è davvero questa altro che sòra lella.

    ci vuole un miracolo

    [​IMG]
     
  6. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Premesso che se ho un servizio che mi è stato sicuramente fatto pagare vorrei sfruttarlo (la lettura della pressione delle gomme) io gonfio le gomme come mi dice la targhetta perché sono ignorante e poi quando cambio le metto a quanto mi dice il gommista (che per ricordarmelo lo scrive su un adesivo sulla porta) perché lui è un professionista ed io no. La discussione era improntata su come fa idrive se lo metto in automatico a sapere la misura delle gomme e come fa la app sapere pure marca e modello . E nessuno l'ha saputo dire .
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Cosa ti ha detto quello che ti ha fatto il lavoro quando gliel’hai chiesto?
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    hai perfettamente ragione.
    siamo intervenuti senza darti la risposta che cercavi.
    per questo potrei chieder venia.

    ma ti abbiamo dato una risposta a mio modesto avviso più fruttuosa.

    ovvero; a prescindere dal servizio pagato, sarebbe più fruttuoso imparare a sentire da solo quando una gomma è troppo gonfia o troppo sgonfia.

    è solo un consiglio benevolo comunque.

    sul fatto che siamo intervenuti in malomodo probabilmente hai ragione.
    (ma a volte è meglio essere pragmatici, volendo perseguir il miglior risultato)
     
  9. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Non ho fatto nessun lavoro le gomme durano ancora . Vediamo che succede al cambio invernale . Se idrive e app se ne accorgono o no.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ah ok, discussione sul sesso degli angeli.
     
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  11. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Le mie non sono mai sgonfie visto che se non tutti i pieni almeno uno di e uno no le controllo a mano . Mi dava fastidio in ferie che ad ogni accensione mi usciva il messaggio che erano sgonfie e mancava uno sputo d'aria. La mia è una masturbazione mentale sul funzionamento del sistema . Per il resto è da quando guidavo la mini mk3 che le controllo a mano
     
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  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Mi sembra che sia stato scritto ... L'informazione è stata inserita nei sensori di oressionee temperatura da chi ha montato le gomme, bmw o gommista che sia.
    Non c'è altro modo.
     
  13. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Quindi la voce automatico sulle impostazioni legge quello che è stato scritto sui sensori? A questo punto del tutto inutile perche posso impostare in manuale ....
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Qua siamo al talebanismo ... La stragrande maggioranza dei conduttori di auto non si accorge di nulla.
    Io stesso, assieme ad altri che conosco, con le goodyear eagle f1 di 20 anni fa, 225/45r17 non mi sono accorto subito che una gomma era sotto il bar di pressione, tanto rigida era la carcassa (ai tempi era una gomma e misura abbastanza sportiva).
    Marca e misura non serviranno a nulla, ma evitare di prendere il manometro (se non andare dal gommista o chiedere al benzinaio, specie ora che sono quasi tutti self) per verificare la pressione delle gomme è solo una comodità.
    Ciò non toglie che chi ami verificarsi la pressione da se o andare da qualcuno a farlo fare non è mica inibito o impedito dall'idrive, può continuare a vivere tranquillo.
     
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  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Questo non lo so, non ho la voce e la gestione delle informazioni aggiuntive avendo idrive 5.
    Dovrebbe essere scritto sul manuale ...
     
  16. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    C'è scritto poco sul manuale. A volte sembra scritto da tedeschi
     
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

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    Al lavaggio ho gonfiato le gomme ad una tipa che le aveva a 0,7 0,8 bar
     
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Certamente. Ma quante volte si avrà del tempo da perdere per cazzeggiare con quell'idrive...? Non è molto meglio fare un controllo stagionale in occasione degli sbalzi repentini di temperatura?

    Giusto. Ma ricorda che la targhetta è piuttosto generalista, poi occorre affinare secondo il proprio uso e sedere.

    Devi avere una grossa fiducia nelle sensazioni ed esperienza del gommista sulla tua macchina e le tue gomme. Poi se anche lui ha la stessa macchina e gomme magari...

    Questione piuttosto irrilevante.

    Ci sarà un perchè...

    Molto più fruttuosa e benevola.

    Ancora....

    Già, appunto...

    Basta fare il reset.

    Bravo!
     
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Forse doveva andare a fare un track day
     
  20. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    No, non è meglio quando premendo un tasto (configurato per mostrare direttamente le pressioni e temperature) si può verificare regolarmente e comodamente se una gomma ha perso qualche decimo indice di un chiodo o di una valvola che perde qualcosa e intervenire prima che diventi una emergenza.
     

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