BMW Serie 3 G20 - Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 3 G20 Configurazione e consigli m340i G21 di Gab330

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Gab330, 16 Agosto 2021.

  1. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.288
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Pascolo85, si il 3.0 6L B58 è davvero impressionante... Sarà anche il fatto che sulla mia uso solo ed esclusivamente benzina 100 ottani, ma a me i CV reali sembrano persino parecchi di più dei CV dichiarati...
    Comunque tra 6L B58 e doti dinamiche del telaio con questa M340i Touring su strada ti togli parecchie soddisfazioni anche rispetto a vetture dall'indole più sportiva...
    Buona serata
     
  2. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    612
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Non vedo l'ora in realtà. Poi vediamo se il concessionario mantiene la promessa di farmi fare un test drive su una nuova M3 touring entro la primavera. Li penso che impazzirò, però continuo a credere che non andando in pista l'm340i é già molto più che sufficiente...sopratutto con i limiti svizzeri.
    Difatti appena mi arriva tornerò nel mio friuli solo per godermi le strade che conosco in montagna:love:love:love

    Altra cosa in autostrada a 120 km/h (limite maledetto in svizzera) mi segnava 6.5 l/100 km assurdo...rimango sempre più sorpreso da questo B58, dovrebbero dargli il nobel per la fisica :cool:

    Buona serata a te @Gab330


     
    A Gab330 piace questo elemento.
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basterebbe un 310, se e' per quello :mrgreen:
    Ma basta venir su dal san bernardino e il limiti sono piu' che sufficienti per divertirsi :-F (a meno di avere una macchina con il passo di un autopostale)
     
    A rich20 e Pascolo85 piace questo messaggio.
  4. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    612
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Sul San Bernardino non ci sono quei maledetti velox fissi??? Interessante....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    In realtà non ne ho neanche visti sul passo del San Gottardo...in primavera devo ricontrollare:cool:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per il me il gottardo e' palloso e troppo trafficato.
    Sul san bernardino o vado troppo piano (probabile) o non ci sono radar oppure mi hanno sempre graziato.
     
  6. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    612
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    In Svizzera la grazia per gli eccessi di velocità non esiste...almeno non per me ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io vado piano. Infatti in 16 anni non credo di averne prese piu' di un venti/trenta. E quasi tutte sotto i 100.- chf.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  8. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    612
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Immagino che in nessuna delle tue auto hai il cruise...quindi sei un eroe!!!!
    io sull' M340i come optional imprescindibile é lo speedlimit...almeno in città spero di non rischiare la patente ad ogni uscita:fear:fear:fear:fear

     
    A frankalex piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Su tutte e due. Pero' quello da poveri. Devo prima vedere io il limite e giocare con le levette (peraltro manco standardizzate).
    E molte volte mi sfugge il cambio limite, quindi la foto e' imperdibile.
    Ma quello che mi uccide sono i limiti a 30km/h. Non ci sono proprio abituato.
    Tutto questo nonostante cerchi sempre di accendere il cervello prima della macchina.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  10. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Perché se andassi in pista l’M3 touring sarebbe l’auto ideale?
    Per carrellare, intendi…
     
    A rsturial piace questo elemento.
  11. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Anch'io fremo...sono curioso di confrontarla con la mia Giulia Q....sono passati solo 40 gg dall'ordine...l'attesa è ancora lunga...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    612
    142
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    non sarebbe l'ideale ma sicuramente con carbo ceramici etc.. di certo con una persona che sa sfruttarla non farebbe di certo schifo...
    poi ovvio non é una dallara o una gt3 rs però non credo che sfigurerebbe vedendo i tempi al Nürburgring.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il ‘Ring è una pista sui generis. Andare forte lì non significa andare forte in pista.
    Diciamo che se mi obbligassero ad andare in pista con una giardinetta moderna lo farei di certo con un M3, ma perché?
     
  14. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Io in 4 anni ho preso solo 2 per sosta ( eccesso orario ). Sui miei naftoni ho lo speedlimit che uso regolarmente, visto che in CH funziona a differenza dell'Italia (come passi il confine ti avvisa e si disattiva). Devi comunque stare attento perchè non sempre i limiti coincidono.
    Davvero sul San bernardino non ci sono velox? A parte che con il traffico di mezzi pesanti che c'è...
     
  15. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.288
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao Fra,
    Però non è che la M3 G80 vada forte solo al 'Ring: se confrontiamo la M3 G80 (Competition 510cv RWD ZF8) alla sua più diretta concorrente, ossia la Giulia Quadrifoglio AT8, a parità di trazione (RWD) e ZF8 la M3 G80 è costantemente più veloce sulle varie piste rispetto alla Giulia QV: Magny-cours, Balocco, Contidrom, Vairano, La Ferte', Hockenheim GP, ecc., ecc.

    La M3 G81 Touring non sarà altrettanto veloce come la M3 G80 sedan, ma grossomodo siamo lì. Il tutto unito alla praticità maggiore di una SW...

    Poi ovvio, in generale, le varie M3, Giulia Q, RS4 Avant, C63 AMG non sono prettamente "auto da pista" ma se si ha in garage 1^ sola vettura possono essere un buon compromesso tra vettura da tutti i giorni e qualche giro "amatoriale" in pista (2/3 volte l'anno...).
    Per chi invece può avere in box più vetture (come te ad esempio con la tua splendida e favolosa Caterham) ovvio che ci sono vetture totalmente indicate per i track day (appunto Caterham, ma anche le varie Lotus, Radical, 911 GT3 RS, Cayman GT4, Caparo T1 :mrgreen:, ecc., ecc).
    Buona serata ;)
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    “Essere veloce” ed “essere per la pista” non sono la stessa cosa.
    Un’auto da 1700 kg (almeno) senza un minimo accorgimento per i cordoli è meglio che stia lontano dalla pista, sebbene possa essere veloce.
    “Può avere” mi fa sorridere.
    Con quello che paga un’M3 di superbollo potresti farci una stagione di opl con un’auto a noleggio…
     
    A Vime piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.749
    5.288
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ripeto per la seconda volta quello che ho già detto nel mio post precedente: anche per me una M3 G80 o una Giulia Quadrifoglio non sono "vetture da pista", ma se un ipotetico proprietario ci va in pista 2/3 volte l'anno io non ci vedo nulla di male...
    Di sicuro come già detto da @Pascolo85 già per il fatto di poter disporre di impianto frenante carboceramico una M3 G8x è più indicata per andare in pista rispetto ad una M340i G2x come la mia...
    (così come lo è una Giulia Quadrifoglio rispetto ad una Giulia Veloce 2.0 280cv).

    E ripeto se io volessi prendere una vettura quasi "esclusivamente" per un uso in pista prenderei quelle che ti ho scritto già nel mio post precedente.

    Se uno ha la possibilità di avere una sola vettura in box, una M3 o una Giulia Q per me sono un discreto mix fra sfruttabilita' quotidiana/sportività.
    Nel tuo caso avendo 3 vetture in box non hai di questi "problemi" :mrgreen::
    - la Caterham la usi in pista
    - la Yaris GR la usi per divertirti sui passi di montagna
    - la A4 Avant G-Tron la usi per viaggiare (anche se con il prezzo attuale del metano ](*,) non so quanto più sia conveniente...).
    Ma domanda: se avessi la possibilità di avere solo ed esclusivamente 1^ vettura in box (e non 3) per curiosità che vettura che coniughi un minimo di sportività/praticità acquisteresti?
    Di nuovo buona serata e buon weekend ;)
     
  18. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Parlando dell'Italia con l'attuale tassazione, auto come M3, audi RS4 in Italia non hanno molto senso...non lo ha neppure la Giulia Q...non sono auto da pista, sono solo belle gran turismo...io sono convinto che per un uso stradale la differenza tra M3 e 340i praticamente non ci sia...idem tra Giulia Q e 340i....ecco perché sono passato a quest'ultima....se voglio andare in pista mi compro un bel Porsche GT3, GT2, Cayman GTS, Lotus Elise, Catheram ecc...un mio amico danaroso che ha e ha avuto varie auto sportive mi ha detto che solo le Porsche sono auto polivalenti strada/ pista....il resto (audi RS, BMW M ecc....ad es mi diceva che le audi RS peccano nell'impianto frenante...)
     
  19. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    299
    2 Aprile 2016
    Reputazione:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Parlando dell'Italia con l'attuale tassazione, auto come M3, audi RS4 in Italia non hanno molto senso...non lo ha neppure la Giulia Q...non sono auto da pista, sono solo belle gran turismo...io sono convinto che per un uso stradale la differenza tra M3 e 340i praticamente non ci sia...idem tra Giulia Q e 340i....ecco perché sono passato a quest'ultima....se voglio andare in pista mi compro un bel Porsche GT3, GT2, Cayman GTS, Lotus Elise, Catheram ecc...un mio amico danaroso che ha e ha avuto varie auto sportive mi ha detto che solo le Porsche sono auto polivalenti strada/ pista....il resto (audi RS, BMW M ecc....ad es mi diceva che le audi RS peccano nell'impianto frenante...)
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Personalmente in strada l'unica audi che mi capita di guidare con relativa regolarita' (una RS5) non ha mai mostrato il fianco in frenata. Anzi devo dire che e' un'ottima allrounder confortevole e paciosa se guidata con pigrizia e decisamente allegra, volendo.
    Money no object non vedo ragioni per non preferirla al resto della gamma delle A5.
     

Condividi questa Pagina