Allora mi manca un pezzo: 1) Il termine inizialmente pattuito (con tolleranza) è scaduto? 2) Se è scaduto ti hanno comunicato per iscritto il nuovo termine (stretta conseguenza del mancato rispetto del termine iniziale per causa di forza maggiore)?
non è scaduto, sto solo mettendo le mani avanti per tutelarmi in caso di nuove problematiche. Quando l'ho ordinata in luglio il termine era dicembre 2022 , mentre ora è febbraio 2023. Aggiungiamo 50 gg di tolleranza, ho chiesto di quanti giorni può essere prolungata ulteriormente l'agonia.
Non dovrebbero risponderti ma scriverti per primi se il primo termine è scaduto per cause di forza maggiore e se non ti hanno scritto, comprensivo di data ulteriore, è di per sé una violazione contrattuale che può causare la rescissione. Giusto, @Gigi63 ?
No. Ogni modifica di un elemento essenziale di contratto (termine) che ha forma scritta deve, per legge, avere la stessa forma (scritta) prevista in fase di stipula del contratto originario
Febbraio 2023 + 50 giorni alla scadenza del quale, in caso di nuovi problemi per mancanza di ulteriori componenti per cause di forza maggiore, puoi decidere di chiedere la rescissione del contratto con la restituzione della caparra ma non con la pretesa di richiedere la penale
il venditore mi ha appena detto 60 giorni oltre il quale ce la rescissione. Quindi massimo aprile 2023.
Ciao a tutti, sto aspettando na 120d xdrive m sport e spero nell’arrivo entro febbraio. Ordinata un mese fa, il vin dopo quanto arriva ?
Perfetto. Adesso sai come e quando potrai muoverti alla scadenza senza mettere di mezzo associazioni o amici degli amici senza una reale ed effettiva utilità pratica e giuridica. Dovessero persistere nella loro idea, due sono le cose: o non capiscono nulla di materia contrattuale o lo fanno solo per spillare i soldi al primo cliente di passaggio. Passo e chiudo Buona attesa e in bocca al lupo
Oggi ho parlato col venditore, che mi ha confermato che per i fari adattivi nada de nada se non voglio aspettare un botto, mi ha anche detto che non c'è telaio, non so che abbia voluto dire, ma che la consegna dovrebbe avvenire a fine novembre, ha parlato di 47ma settimana, al che ho creduto di aver capito male, pensando che si riferisse alla settimana di produzione, quindi glielo ho chiesto di nuovo e mi ha ribadito che si riferiva alla consegna vera e propria, "se non ci saranno ulteriori problemi", ha sottolineato ... l'avevo ordinata il 7 maggio 2022. Se fosse come dice lui, staremmo parlando di qualcosa meno di 7 mesi, 6 mesi e 3 settimane circa