Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta, volevo raccogliere le vostre opinioni in relazione ai nuovi modelli BMW, lo so che il marketing, il mercato la globalizzazione e babbo natale, portano delle logiche commerciali incomprensibili ai comuni mortali, ma rimango basito da come stiano snaturando il marchio, ho come l'impressione che se ci mettessero il logo Hyundai, nessuno le riconoscerebbe Serie 1: la scelta della trazione anteriore si commenta da sola, era un auto particolare, ora mi pare la aston martin cygnet... Serie 2: è solo gusto personale, ma la trovo inutilmente grande ed esteticamente orrenda, la M2 rispetto alla vecchia poi, inguardabile; Serie 4: sembra un auto giapponese ingrassata per il mercato americano, il doppio rene allungato tipo calandra audi che mi fa domandare una sola cosa... ma perchè?? perchee??? Serie 3-5: Un po pesanti ma passabili; Serie X5-X6-X7: Hanno rovinato e appesantito i piu bei suv che ci fossero nel mercato; Serie 7: la vedrei bene come auto di Golfinger, Supervillain; Serie 8: era la giusta via, vi prego ripartite da li! le proporzioni funzionano! Ora, sia chiaro che fino a qualche anno fa adoravo tutte le BMW, impazivo per il design, e forse questo cambiamento ha solo minato le mie certezze, mi piacerebbe sentire le vostre sincere opinioni, e magari mi fate anche cambiare idea! A sintetizzare il tutto in un concetto, direi che mi dispiace, che il marchio che (per i suoi segmenti di mercato) era il più sportivo di tutti, si stia "appesantendo" e imborghesendo, allontanandosi dalla sua natura. Per chi ha poca voglia di argomentare aggiungo pure il sondaggino!
Sono sostanzialmente d'accordo con te Per me solo serie 3/5 e in parte X5 hanno un design ancora accattivante e tipico BMW
Alla BMW sono stramaledettamente furbi perché vendono quello che l'acquirente vuole. Ad un ragazzo che fino a ieri guidava un monopattino gli puoi vendere una serie 1 a trazione posteriore? Il design è sicuramente dettato dalla forte richiesta asiatica.
Sono d'accordo con te su tutto ad eccezione della serie 4 che invece mi piace molto. Purtroppo il mercato sta cambiando e tutte le aziende devono adeguarsi per non morire, quindi direi che la colpa è della gente non delle case automobilistiche. Un esempio è la Porsche Cayenne, una oscenità per molti (me compreso), ma ha salvato la casa dal fallimento
Sono d'accordo su quasi tutto, la serie 4 con sta calandra gigante sembra il braciere di un barbecue. La serie 2 mi piace ma a confronto della vecchia effettivamente sembra enorme. Magari tra 4 o 5 decenni ci faremo l'occhio!
non vedo x1 e x2 che secondo me sono veramente delle belle auto, certo ci si deve fare l'occhio sulla nuova x1 che non ho ancora visto dal vivo, ma mi garbano assai
Concordo al 100 %, ma come ha già detto Ale_72, ha ragione BMW perchè stravende un botto. Ergo, siamo strani noi che non ci piacciono questi bidoni che biemme mette in giro...
Ad essere pignolo il grafico in realta, prova che la crescita c'è stata coi modelli precedenti (serie F) e che sia stazionaria ed in lieve discesa, coi modelli nuovi (serie G) anche se il COVID ha sicuramente falsato tutto, quindi è forse troppo presto per fare conti con la matematica. In ogni caso grazie, con questa interpretazione al prossimo aperitivo lo userò a conferma della mia tesi Scherzi a parte, mi interessa più la vostra opinione personale, che non le reali logiche commerciali di una casa automobilistica che viene mandata avanti da persone strapiene di dati da analizzare e ben più competenti del sottoscritto.
Bisogna ammettere che la nuova X1 è stupenda... Quasi la migliore del segmento per estetica oserei dire!
Sono d'accordo più o meno su tutto: nuovo trend stilistico di BMW che non incontra i miei gusti, ma indubbiamente ottimi risultati di vendita che confermano come le opinioni personali non necessariamente coincidano con quelle generali. Ma dato che non sono mai stato legato a questo o quel marchio, fortunatamente riscontro che in giro ci sia ancora chi produce delle (IMHO) belle auto, per cui non mi dispero affatto. Quanto alla nuova X1, a me piace e se fossi alla ricerca di un C-SUV, probabilmente la terrei in considerazione. Dove non mi piace è dentro, in particolar modo nella plancia, soprattutto perchè ormai si sono convertiti del tutto alla moda (lanciata da MB) del pannello LCD unificato ed avendolo sulla Classe A della mia compagna ho maturato una certa idiosincrasia per quel genere di layout. Prezzi a parte, però, quasi certamente le preferirei la Range Evoque. Detto questo penso che BMW possa tranquillamente fare a meno di molti di noi (i numeri danno loro ragione) e che molti qui dentro possano fare a meno di BMW. Se un giorno torneranno a fare belle auto nulla vieterà di tornare ad acquistarle.
Le belle auto le fa anche adesso. È chiaro che non possono piacerti tutte ma è una cosa voluta, nel senso che stanno producendo così tanti modelli, tanto diversi tra loro, da accontentare più o meno tutti i clienti che possono permettersele.