clicca per allargare il tuo post- riguardo al voto, puoi decidere di farti rappresentare solo da taluni, che guardacaso non risolvono mai i problemi della popolazione. A che pro votarli dunque?- in campo giudiziario noto la stessa incongruenza. il cittadino deve assumere un difensore per difendersi in sede di giudizio. Giudizio che viene emesso in nome dello stato, che in teoria dovrebbe già egli tutelare e difendere il cittadino.. ragionamento semplicistico. espresso nei minimi termini, ma solo per eclatarne il concetto incongruente. voto kappler o bokassa? non voto piuttosto, perchè votandoli legittimerei non solo il loro potere, ma anche la loro retribuzione. Ritenendoli non degni del ruolo che intendono ricoprire, NON li voto. è un "fare" qualcosa. (da non confondersi col menefreghismo di chi non vota per inedia o incapacità intellettuale) per il sistema giudiziario, personalmente lo reputo iniquo, ma ovviamente mi assoggetto gioco forza ad esso, non avendo modo di far altrimenti. per il voto però qualcosa posso fare: NON li voto, scientemente e consapevolmente. libero arbitrio in un certo senso. opinioni personali ovviamente..
A proposito di inverno che avanza, preparatevi ad una nuova ondata di covid. Qui da me hanno già blindato l'ospedale a causa di alcuni reparti in cui si sono verificati dei focolai. Idem per le scuole, dove pare ci siano già più di 900 alunni positivi. Fortuna che ora abbiamo anche Crisanti in parlamento....
Aggiornato ad oggi, per accedere all'ufficio devo dichiarare di non essere stato, negli ultimi 15gg, oltre che all'estero in una o più provincie ad elevata circolazione covid (Belluno, Padova, Udine, Vicenza) e cosiddette zone rosse ... ma l'alcol non era un buon disinfettante?
Non mi preoccupo.. Chi governa ora ha sostenuto per mesi che il covid non esiste.. Lo hanno gridato da ogni palco disponibile.. Quindi che problema c'è? P.S. Questa è sempre più pazza.. https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1577332269232136195?s=20&t=AM-jrQMUQIWlJIhZ8QfI3Q Non riesco a capire se a quello che dice ci crede davvero, o se lo dice perchè teme che se cadesse il regime che sostiene, probabilmente farebbero la pelle pure a lei..
Hai l’ultimo aggiornamento del bollettino di guerra in Ucraina? Sei molto più preciso e succinto dei vari Tg…
C’é da dire che anche durante i tre mesi del primo lockdown i dati dell’inquinamento dell’aria non erano per niente diversi dall’anno prima e non girava un veicolo o quasi
Si.. Sto seguendo da oggi l'avanzata ucraina verso kerson.. E dopo che tutti i vari wargonzo, simplyat e tutta la marmaglia di blogger che dovrebbero essere "asserviti alla propaganda" e che sono al seguito dei russi in Ucraina, stanno gridando ai 4 venti su "telkegram" che la situazione "è un disastro" e che le linee stanno cedendo, implorando interventi aerei, bombe da demolizione, ordigni atomici e 300 o 400 mila uomini di rinforzo, pure l'alto comando russo ha dovuto ammettere che si stanno "raggrupando" (non ritirando.. Raggruppando..). Ora metto insieme quello che ho capito, e lo posto..
Boh,non ho voglia di cercare i dati ma ricordo più di qualche articolo sia sui quotidiani che su riviste di auto,i PM10 erano praticamente uguali!!
Toh dai,mi hai punto nel vivo …… Il primo che ho trovato https://www.agi.it/cronaca/news/2021-01-13/lockdown-non-cala-pm10-lombardia-10993441/
Beh insomma,di venete avevo solo entrambe le nonne,nonni e bisnonni uno di Bologna e l’altro di Cuneo ma trapiantati negli anni ‘20