Il fatto che tu viva tra Milano e Rimini, rispettivamente prima e seconda nella classifica della criminalità in Italia, potrebbe generare qualche sospetto Se tu fossi un penalista sarebbe perfetto
Ma questa perchè non decide di andarsene fuori dalle p@lle una volta per tutte? Non le è stato prescritto dal medico vivere in Italia. E' oramai veramente indifendibile oltre che indifesa visto che tutti (per fortuna) hanno preso le distanze dalle sue farneticanti esternazioni https://www.ilgiornale.it/news/poli...zia-rula-jebreal-fuori-controllo-2072372.html
Avrà notato un forte aumento dei click scagliandosi contro la Meloni, quindi perchè non rincarare la dose?
Non ho capito la metafora, nè capisco l'occhiolino. Se è per connotare la frase, vale quanto sopra. Se è un'avance, sappi che sono sposato. Con una donna.
Sono felice per te, perché siete la categoria più ricca. I miei amici civilisti vivono praticamente di rendita, grazie alla scassata giustizia italiana. Un'udienza scaccia l'altra, rinvii, cavilli ecc. il cliente paga e tace. Nordio vuole metterci mano, ma sarà lunga e tortuosa la strada...
Credo anch’io Gigi. Lo preferisco mille volte a gratteri - che fu trombato dalle sinistre e renzi nel miraggio di divenire ministro- che con la sua autoreferenzialità usa la toga per fare la sua politica giustizialista, senza sottacere le figure peregrine nelle indagini, blitz show, arresti e poi tutti assolti…
Purtroppo e per fortuna per lei devo fare i conti con Elena che ha ancora in vita ambedue i genitori e nonni quasi centenari
Dipende dall'euro 5... La mia a Torino poteva ancora circolare perché era un 5/B. Non mi chiedere cosa significa A o B o C.. Poi non so nelle altre città. I blocchi delle auto avvengono d'inverno. Come mai se inquinano non se ne parla d'estate ? Semplicemente perché d'inverno si accendono i riscaldamenti e ci sono in giro un sacco di caldaie a gasolio che secondo me sono le maggiori responsabili dell'inquinamento, solo che gli amministratori non possono controllare migliaia di caldaie (le denunce ai vari enti si fanno se la cambi) e non sapendo cosa fare agiscono sulla circolazione delle auto che inciderà sicuramente ma non nelle percentuali desiderate... Poi, bloccano gli euro 5 ma se sono commerciali (tipo autocarro degli artigiani) fan circolare degli euro 2 che sfognano fuori ogni ben di Dio... A chi? Te la comprano un'auto che si sa già non poter circolare? Chi ha comprato la mia X3 l'ha poi rivenduta all'estero (Est o altrove) perchè in Italia manco a parlarne.. Se la Nato interviene non possiamo sfilarci. Facciamo parte del "Club", almeno così disse D'Alema... Avevo considerato l'ipotesi ma dopo le immagini dell'uragano Ian me n'è passata la voglia. Sì io ho i tornado ma quelli veramente distruttivi passano ogni 30 anni. Uno è appena passato, quindi...
Perfettamente d'accordo. Diciamo comunque che d'inverno circolano più vetture (col freddo è difficile andare a piedi, in bici o in scooter) e col freddo e la bassa pressione gli agenti inquinanti tendono a stagnare di più. Per il resto è risaputo che la maggior quantità di polveri sottili arriva dalle caldaie, che purtroppo non si possono spegnere. Quanto ai veicoli commerciali, lasciamo stare che grazie ai vari bonus facciata e 110% i centri urbani sono pieni di cantieri i cui operai si muovono esclusivamente a bordo di decrepiti camioncini Euro -1000: se ne hai uno davanti è come fumare 100 scatole di Nazionali senza filtro! Però quelli possono circolare e tu con la Euro 5 (che hai comprato meno di 10 anni fa) no.
In estate c'è anche una maggiore ventilazione, di giorno dalla pianura verso le montagne e la notte al contrario, che disperde gli inquinanti.
Diciamo pure che tutto concorre a far peggiorare la situazione d'inverno. Però se guardi qualche immagine satellitare del livello di inquinamento di tutta Europa la pianura padana è veramente il posto peggiore in assoluto.
Adesso capisco perché quando andavo a curiosare sul widget meteo del cellulare dove abitavo prima mi dava indice di qualità dell'aria pessimo..