Mi dispiace ma Feb 2021 non ero ancora tornato e non sono/ero al corrente di cosa segnava il gufometro. Ovvio che tu puoi esternare qualunque cosa, il mio era più un invito ad un maggiore ottimismo perchè se questi riescono a fare bene ne guadagnate tutti.
"Probabilmente" percentuali e richieste non hanno un rapporto proporzionale. Eh, capisco anche lui porello, però poi a una certa la guerra se la fa da solo.
Ci sarebbe anche la nuova Kia Sportage 2023, cruscotto quasi interamente digitale. Ibrida e AWD qui parte da $26k, per arrivare a $36k nella versione SX Prestige. Non ho idea di versioni/prezzi in EU ma se la "politica" della casa è più o meno uguale dappertutto qui danno 10 anni di garanzia....
I prezzi delle auto negli States (pur al netto delle tasse locali) sono sempre decisamente migliori dei nostri. Quanto alla Kia, non riesco a digerire i cruscotti a pannello continuo, introdotti da Mercedes e ormai scopiazzati da tutti
Anche io preferisco avere sempre qualche manopola da girare ma questo credo sia il futuro a cui dovremo prima o poi abituarci. Le innovazioni diciamo inusuali ci lasciano sempre in po’ spiazzati. Se avessimo una macchina del tempo e potessimo vedere le auto circolanti tra 20 anni diremmo “io quella roba lì non la guiderò mai!”. Poi dopo 20 anni ci saremo assuefatti a certe linee e forme e le auto di oggi ci sembreranno terribilmente vecchie…
https://tg24.sky.it/politica/2022/0...AmiwWnVW1B2vlmwoNcNJY0agLzJDMGLBeHqI4_DkrDBYQ Chissà cosa sarà stato promesso al bibitaro. "Non solo la nota di aggiornamento al Documento di Economia e Finanza. Il Consiglio dei ministri di ieri ha riservato anche un’altra novità, peraltro ben più inaspettata: l’ultimo pacchetto di nomine del governo Draghi. Durante la riunione, il ministro degli Esteri Luigi di Maio e il titolare della Difesa Lorenzo Guerini hanno infatti effettuato un totale sei ˈpromozioniˈ, tra cui alcune nelle più alte sfere della pubblica amministrazione italiana. Una mossa che promette di sollevare polemiche essendo arrivata in extremis dopo il chiaro risultato del voto del 25 settembre"
A me sembra una polemica strumentale sinceramente. Quelle sono nomine che solitamente i vertici avallano soltanto ma che vengono proposti dai vertici di dipartimento e forza armata.
E niente.. Siccome sono tornato da poco dal supermercato, e siccome l'esperienza di stare "gomito a gomito" con gli agguerriti frequentatori di quei luoghi, mi turba molto, e mi fa scattare la "Violenza".. Ecco le novità dal "fronte russo": Per festeggiare l'annessione dei territori del Donbass dichiarata dalla russia, gli ucraini hanno completato l'accerchiamento che stavano portando avanti da una settimana, avanzando secondo la nostra "Dottrina", e con una manovra "da manuale", hanno chiuso la sacca di Lyman.. Con dentro i resti della prima divisione delle guardia, la seconda divisione meccanizzata e grosse aliquote della "wagner".. Ora, sempre secondo la nostra "Dottrina" si comincia con la seconda fase di questa battaglia: la resa incondizionata, o la battaglia di annientamento.. Complimenti a loro!!! Lyman, con il suo enorme scalo ferroviario, è stata per mesi una spina nel fianco dello schieramento ucraino, permettendo ai russi di bersagliare le linee ucraine e le citta nelle retrovie con la loro artiglieria a lungo raggio, protetti dall'esistenza stessa della città.. Un problema di meno di cui preoccuparsi.. Per quanto riguarda la risposta da dare al putin, dopo il supermercato, come ho detto sopra mi scatta la "violenza" e quindi: Ucraina SUBITO nella NATO... Poi vediamo se ha il coraggio di lanciare armi nucleari su un membro dell'alleanza.. Slava Ukraïni!
Io invece appoggio. Finora i Russi si son comportati come quello che dice "ringrazia che hai gli occhiali". E se me li tolgo gli occhiali? Cos'è successo al supermercato per scatenare cotanta "violenza"?
Vuoi vivere per sempre? Potremmo essere testimoni dell'ultima vera guerra di massa in Europa.. Vale la pena rischiare? Dopo 2 ore al supermercato la mia risposta è: SI!!! E comunque, noi nelle campagne sopravvivremo ad una guerra nucleare (probabilmente voi nelle grandi città no, ma pazienza..), magari moriremo di leucemie varie dopo 2 o 3 anni, ma sai che spettacolo!!!
È una storia vecchia quella del mio rapporto complicato con i supermercati e chi li frequenta.. Ne raccontai di loro nel blog che tenevo decenni fa... Favorisco uno dei miei scritti dell'epoca.. E all'improvviso, quando meno te lo aspetti, tra la folla del supermercato, appare la silhouette della Darklady all'italiana... Solca le onde della vita con la sicumera di uno yacht di lusso in mezzo ai pescherecci... Nelle strade, davanti a una vetrina, o in coda all'ufficio postale, sull'intercity o dal panettiere, sembra uscita da un raduno di fanatici di Matrix..., La sua presenza scura, in mezzo resto della gente, stride come una maschera da pulcinella tra i dipendenti dell'Italsider il lunedì mattina alle otto e un quarto... Sulla trentina (abbondante...),vestita di nero, da capo a piedi..., sempre..., come se le fosse morto il gatto... Capelli corti scalati e neri, pantaloni neri e stretti, giacca lunga e stretta, di cuoio nero, molto di moda nei comandi della GESTAPO una settantina di anni fa, una vera e propria divisa nera. Calza lunghi stivali neri, dotati di punta così accuminata, da essere considerata arma impropria in almeno 9 paesi dell'unione europea... I tacchi, appuntiti pure loro, sollevano la statura della Darklady, di quei dieci centimetri che le alzano tutto, e le danno un passo marziale da gerarca nazista femmina! Non si può dire che sia bella... È appariscente, ecco... Cattura l'attenzione... Di lei i passanti bisbigliano "ih ih però che fisico" (i maschietti), "ih ih sì però che volgare" (le femminucce), o altro che non si può dire, ma lei lo sa: ostenta anni e anni di pesetti di fronte allo specchio, e l'eterna abbronzatura invernale ottenuta con costanza da lucertola al SuperSun Solar Center..., Più che abbronzata sembra "biscottata", le manca solo la glassa... Più che camminare tra gli scaffali, sfila in passerella.. Sempre sola, Sola e altera, Sola e fiera... E cattivissima... Eppure è impossibile incrociare lo sguardo della Darklady. In primis, perché lei non osserva mai gli altri esseri umani, è lei ad essere osservata... In secundis perché indossa occhiali da sole neri... Sempre... Anche quando piove... Anche al cinema... Chissà che vita fa, chissà se ci crede realmente nel suo personaggio... Me la immagino la mattina, in pigiama, quando in cucina fuma la prima sigaretta dopo il cafferino corto, e pensosa, si prepara a una nuova giornata del suo eterno defilé. Insomma... Siamo lì nella corsia dei surgelati del supermercato, io e lei, proprio questa sera... Lei in uniforme da SS, io rimbambito da una giornata di lavoro e assorto nei miei nebulosi pensieri, non la vedo, e la investo col carrello della spesa... Lei ruota.. Sbanda.. Oscilla sulle punte dei tacchi.. E infine cade al suolo col sedere... Ommadonna! Qualcuno ride... Ecco... Nella mia mente si srotola il film della mia vita, e come in un sogno liquido, visualizzo i prossimi 30 secondi: adesso lei estrae dalla borsetta una pistola automatica (walter PKK... 9x21,molto femminile, ma molto letale..), con un ordine secco, senza possibilità di repplica, mi fa inginocchiare, me la punta alla nuca, e senza dire una parola, mi giustizia qui.. Davanti a tutti... In mezzo alle scatole dei bastoncini findus, tra i sacchetti dei famigerati 4 salti in padella..., Senza alcun rispetto per i miei trascorsi militari (gli ufficiali si fucilano al petto...,non alla nuca...), perchè lei è nazista, ed io sono solo un "italiano"... "Oddiosignorasèfattamale?miscusimiscusimiscus..." Potrebbe dirmi qualunque cosa... Da un insulto in swalili, ad un vaffanculo con cadenza napoletana, sopporterei tutto... E invece non le viene niente di meglio di un semplice: "Uè ma cosa sei, un drogato?"... A questo punto,rifletto... E penso: dato che è già vestita di nero... Quasi quasi la seguo, ed il gatto glielo faccio secco io... Così avrà un buon motivo per portare il lutto..."
Comunque scherzi a parte i Russi finora han fatto molto la voce grossa ma adesso che prendono legnate avanzano sottobanco richieste di trattare. Un po' troppo comodo dopo che hai ridotto in macerie mezza Ucraina..