Staremo a vedere. Io personalmente sono assolutamente favorevole per le ragioni di cui sopra. Un clima disteso non può che avere effetti positivi per il Paese
Preferisco il clima di "alta tensione e contrasto assoluto", esattamente come hanno fatto meloni, salvini e 5S in questi anni... Mi ha permesso di veder passare un sacco di cadaveri nel fiume...
Punti di vista anche perché quei cadaveri sono nulla rispetto a quello che sarà il futuro di tutti tra cui anche il tuo/nostro. Questa é una piattaforma virtuale su cui ci è permesso sfogare le nostre "frustrazioni" e delusioni: tu sai benissimo, però, che la vita reale é ben altra e prima o poi tutti ci dobbiamo fare i conti indipendentemente dal credo politico. I cadaveri nel fiume possono anche scorrere: quello che si ferma è e sarà sempre e soltanto la nostra vita
Fatemi capire ... Voi vi siete lamentati per anni di qualcuno o qualcosa che non vi piaceva, augurandogli le "peggio cose", perché non li avevate votato, ma io non posso lamentarmi se qualcuno che non ho votato mi governerà? Ok... Ne prendo atto..
No no ti puoi lamentare fin che vuoi solo che non hanno nemmeno nominato il premier, il governo non è stato formato, non han legiferato niente. Più che un “lamento” mi sembra una gufata che nemmeno lo iettatore di Pirandello. Guarda che se falliscono questi si fa grigia. Poi, io vivo altrove, non ho nemmeno votato e forse non dovrei impicciarmi di queste cose. Non essendo più tanto titolato a parlare di politica italiana lascio a voi la parola. Altri argomenti non mancano.
Nella vita REALE ho imparato a “prendere atto” degli accadimenti: forse è il caso che anche tu faccia altrettanto. Se, invece, tu vuoi continuare a fare una naturale distinzione tra vita reale e forum, è giusto che ti prenoti un posto in prima fila sulla sponda del fiume e sperare nel godimento di veder passare qualcosa o qualcuno
Vuoi che ti recupero 4 o cinquemila post di "gufate" scritto negli ultimi 2 anni su questa board? Non risalgo più indietro perchè i numeri diventerebbero troppo impegnativi... Ma qualche promemoria "random" te lo posso lasciare: -Febbraio dello scorso anno: "Questo governo di incapaci non riuscirà neppure a vaccinare un decimo della popolazione italiana" -Maggio di quest'anno: "Questo governo di incapaci non riuscirà neppure a riempire le bombole dei cucinini senza il gas russo" Così, tanto per.. 2 commenti a caso tra i più frequenti letti qui sopra, non sono gufate quelle? Ovviamente io NON POSSO farle sugli splendidi anni di governo che ci attendono, sarebbe "indelicata" come cosa.. Prendo atto anche di questo.. Nella vita reale, a quanto leggo, hai imparato anche a parlare male di ciò che non ti piace con dovizia e profusione, ma soprattutto, hai imparato a non sopportare se qualcuno parla male di ciò che tu ritieni "favoloso"... Ed in fondo, è una cosa che "ci starebbe" pure, se tu non fossi "schierato"... Ma ora lo sei, perchè hai votato un'idea politica, quindi: impara a "sopportare democraticamente" chi non condivide ne il tuo pensiero politico, ne i tuoi giudizi su chi lo porta avanti... O pretendi che l'opposizione, cioè io, la pensi e si schieri in modo allineato a quello del governo? Sai come si chiamano quei posti li? Russia..
Guarda che ogni tanto nella vita bisognerebbe imparare a rileggersi e non solo avere la presunzione di credere di saper leggere gli altri. Comunque in fatto di "sopportazione democratica" questa piattaforma è un ottimo esercizio: impara a fartene una ragione se le cose non vanno come avevi pronosticato (in maniera errata.....tra l'altro)
Io sono schierato.. Da sempre, e senza nessun problema a dichiararlo.. Ma levami una curiosità: quale pronostico avrei sbagliato?
https://www.ansa.it/sito/videogalle...mbi_20d1444c-dd0b-4521-a58b-107bf6fa9425.html Per curiosità......
Visto che torniamo a parlare di gas. Ma voi cosa ne pensate dell'attacco a nordstream 1 e 2 Per la prima volta da quando è iniziato il conflitto in ucraina personalmente ho dei seri dubbi sul coinvolgimento russo Avessero anche voluto sabotarlo e sinceramente non ne capisco il motivo visto che gli basta chiudere i rubinetti l'avrebbero potuto comodamente fare facendo esplodere un impianto sul loro territorio, danno grave e lungo ma pur sempre riparabile. Distruggendo i tubi sottomarini il gasdotto invece è praticamente morto.
Penso che sono scoppiate guerre mondiali per molto meno. È un evidente pretesto (non so da quale parte) per provocare una reazione, speriamo non militare a questo punto
In tutto questo, l'Europa appare sempre più allo sbando, Germania e Francia si autosostengono per l'energia elettrica attraverso uno scambio tra i due Paesi, la Germania mette a disposizione di industrie e famiglie tedesche 200mld di euro per il caro bollette, l'Italia non ha praticamente alcuna possibilità di sostenere gli attuali costi energetici e i prossimi saranno mesi devastanti per il nostro sistema industriale, economico e sociale... Verrà giù il (nostro) mondo.
Sicuramente 4/5 mesi di assenza di governo (tra la sfiducia a Draghi e l'insediamento del prossimo esecutivo) non giovano. Ma da novembre andrà tutto meglio, con Giorgia nazionale
Esagerato.. La guerra finirà.. In un modo o nell'altro.. E noi con il governo formato "Apple", non avremo problemi..
Oddio se iniziano a volare gli ICBM non so quanto sia esagerato. E se Vlad tira qualche petardo atomico l'escalation è dietro l'angolo.
E allora il deficit energetico delle industrie italiane sarà l'ultima cosa di cui preoccuparsi.. Quindi non vedo dove stia il problema..
qualche annetto mi piacerebbe ancora viverlo A parte questo adesso ho un altra incazzatura. Mi e' arrivata la consueta letterina della regione per ricordarmi che ho il bollo in scadenza. Adesso vorrei capire perche' caz... devo pagare 564 euro di bollo per il mio catorcio di 530d euro 3 Nonostante ormai siano anni che il valore dell'auto e' probabilmente inferiore alla tassa stessa. Ma adesso alla luce dei nuovi divieti mi girano veramente ma veramente, in base a quale giustizia devo pagare un salatissimo bollo per un auto a cui e' stato ormai praticamente vietato circolare quasi ovunque? Perche' dovrei spendere soldi per cambiarla considerato che negli ultimi anni avrò fatto si e no 2000 km all'anno e va benissimo? Sarà la volta buona che approfitto dei bonus rottamazione e mi prendo una toyota CR-H ibrida che mi piace un casino e non costa uno sproposito ma io andavo tanto bene con la mia vecchietta, comoda silenziosa e quando volevo comunque sportiveggiante.