Fatti e misfatti | Pagina 4653 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.787
    23.569
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Intanto pare che Bossi fosse stato escluso per errore. Ora figura tra gli eletti.

A cely piace questo elemento.
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Mancano.. Mancano..
    Un mio vicino di casa, che fa selciati e lavori di quel tipo, non trova italiani disposti a fare quel lavoro ne in regola ne in nero, che comunque è un lavoro faticosissimo e che ti usura sicuramente..
    Ma lo immaginate cosa può essere stato lavorare in luglio in mezzo ad un cortile in cui non c'è ombra, con la polvere e la fatica?

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.049
    25.212
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Posso anche capire il disagio che in un posto molto piccolo cambiano gli stili di vita. Ma le cittadine venete non mi sembra abbiano i problemi di alcune grandi città del nord

4. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Io non ritengo colpevole chi è andato in pensione con 35 anni di contributi..
    Io ritengo colpevole chi ha messo in piedi una simile ingiustizia nei confronti "di chi verrà dopo", e solo per rastrellare consenso immediato, fregandosene degli altri, e per giunta, fregando chi è stato a sentirlo, lo ha votato, e poi lo ha preso nel "Gnao" perchè non rientrava nei parametri...

5. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Non ho la più pallida idea se la mia "naja" sia stata riscattata o ricongiunta o definita con qualunque altro termine "contabile" di cui ignoro l'esistenza, ma io, per i 18 mesi di servizio + 2 richiami di tre mesi nei 4 anni successivi, non ho pagato nulla..

P.S.
    Ma la memoria mi difetta, o la meloni ha urlato (finalmente..) all'Europa che "LA PACCHIA È FINITA!", e che sapeva già dove trovare i soldi per pagare l amia bolletta del gas?

E ora va a mendicare dagli europei brutti e cattivi?
    Mah..
    Ci capisco sempre meno ma la vedo dura "raggiungere i prossimi obiettivi economici" per portare a casa la prossima tranche di soldi del PNRR..

Ultima modifica: 28 Settembre 2022
  6. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io più che le orecchie gli tirerei il collo..!

anzichè difendere l'operaio erano soliti accordarsi con le maestranze.
    Ho visto cose da brividi.

cose del tipo che data l'impossibilità dell'azienda di licenziare due persone su 80, indicevano uno sciopero al mese, con le motivazioni più assurde. (tipo la macchinetta del caffè obsoleta o roba del genere)

e quasi tutti gli operai, scioperavano pure, convinti di ottenere un diritto.

nella realtà l'azienda pagava 40 giornate di lavoro in meno al mese
    (esattamente come licenziare due operai)

----
    premetto che sono contrario a priori ai contratti a tempo indeterminato.
    per me l'azienda dovrebbe poter assumere o licenziare a piacimento.

ma se esiste come in questo caso un organismo sindacale, in teoria dovrebbe fare il sindacato, ovvero l'interesse del dipendente.
    Ma in questo caso fanno l'interesse di chi pare a loro, ingannando di fatto l'operaio.

allora meglio patti chiari.
    meglio la flessibilità, in modo chiaro.

ma siamo in italia...

meglio far credere che fare..

A Fabio64, bluemarine e cely piace questo elemento.
  7. aleslk

aleslk Primo Pilota

1.080
    741
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    281.949.194
    F36 428i GC Msport
    Allora penso che anche come è capitato a Bluemarine le regole per noi siano diverse in quanto i contributi versati all'INPS dello stipendio da ufficiale debbano essere spostati nella mia cassa professionale: fatto sta che ci ho rinunciato.

8. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.350
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    il settore del puro manovale agricolo sicuramente avrà difficoltà a trovare persone, zero richiesta di qualifica e paga misera per un lavoro durissimo, se uno non è proprio alla fame cerca altro, in più se è proprio alla fame ha diritto al reddito di cittadinanza.
    Ma per gli operai edili è un altro discorso, il lavoro può essere anche più duro, immagina un tetto a luglio, una fondaments a gennaio con l'acqua alle ginocchia, e strumenti e vi materiali da decine di kg da spostare, ma una certa esperienza è richiesta e le paghe non sono in realtà per niente male, eppure ormai son solo rumeni ed albanesi, soprattutto i secondi poi spesso piccoli e meno piccoli impresari.
    Se fossi un lavoratore di un settore a scarsa qualifica un dubbio sulla possibilità questi nuovi immigrati mi portino via il lavoro la avrei.

9. cely

11.350
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Cambiando discorso ma vogliamo parlare del danneggiamento dei due nord stream.
    Probabilmente la verità non la sapremo mai ma appurato che tre tubi sottomarini non si danneggiano da soli a ore e decine di metri di distanza appare evidente si tratti di sabotaggio.
    La domanda è chi.
    La Russia viene accusata per prima ma oggettivamente non capisco che motivo avrebbe di danneggiarsi da solo un suo gasdotto, quando se vuole bloccare il gas gli basta chiudere il rubinetto e poi eventualmente inventarsi problemi tecnici qua e là come ha già fatto.
    Gli Stati Uniti effettivamente potrebbero avere un interesse sia economico che strategico ma una mossa del genere sarebbe veramente un colpo basso e disonesto all'Europa e non voglio crederlo.
    l'Ucraina? Dubito abbia le possibilità di compiere un simile sabotaggio soprattutto senza lasciare traccia.
    Ci vuole un sottomarino e in zona credo ce li hanno solo russi e americani inglesi, e paesi scandinavi come la Norvegia che a mal pensare stanno guadagnando miliardi dal caro gas ma come per gli usa non posso pensare arrivino a simili gesti, senza contare che se li beccasse la Russia avrebbero qualche serio problema.
    Quindi se i russi non sono perché sarebbe come quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie, gli USA per la loro lealtà e amicizia non lo farebbero mai i norvegesi idem gli ucraini non sarebbero in grado nemmeno volendo chi è stato visto che qualcuno è stato sicuramente.
    Un dubbio mi viene su possibili frange estremiste dell'esercito Russo in cerca di scontro frontale con il resto del mondo, gli stessi che accusano Putin di aver la mano troppo leggera.

https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...eam_a71a0f13-897c-4f0c-8429-70380da6f6bf.html

A 070 piace questo elemento.
  10. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    I selciatori sono edili..
    E a quanto mi dice il vicino, agli extracomunitari che lavorano per lui, tra stipendio e straordinari versa oltre 2000€ mensili, ai quali devi aggiungere i contributi, le ferie e alcuni benefit non ben identificati, anche se hanno un sistema un pò strano di percepirli, "mi pare che parlasse di "cassa edile", ma non so come funziona di preciso..
    Per persone che non hanno titoli di studio o "professionalità" da offrire, non mi sembra una paga da "miseria", un operaio in fabbrica, non so se arriva a quelle cifre..

A Fabio64 piace questo elemento.
  11. cely

11.350
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Hai ragione, edili anche loro avevo inteso falciatori, ergo giardinieri altro lavoro molto pesante.
    Secondo me 2000 euro al mese li prendono quelli con esperienza che sanno già posare che non e' cosa semplicissima e richiede appunto esperienza e capacità.
    Il classico manovale che sposta i sacchi spala ecc secondo me prende molto meno.
    Un operaio non specializzato 2000 sacchi al mese se li sogna, cosi come anche un impiegato semplice.
    Mi rimane il mistero del perchè i muratori che i 2000 euro li prendono come ridere son tutti albanesi o rumeni, quelle cifre attraggono anche gli italiani, eppure.
    ps son curioso di un tuo parere sul mio altro post... ns1 e ns2

12. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Lo accennavo ieri sera..
    Ne abbiamo discusso oggi in studio..
    La cosa è abbastanza misteriosa..
    Le condutture nel punto di rottura sono a circa 600 metri di profondità, che è una profondità proibitiva per la maggior parte dei sottomarini oggi in servizio, senza contare che un sottomarino a zonzo in quelle acque, sarebbe stato rilevato..
    Quindi, se fosse un sabotaggio, come lo si sarebbe potuto realizzare?
    Un siluro filoguidato?
    Si, è possibile, ma avrebbe dovuto essere lanciato a "lenta corsa", e quindi ci sarebbe dovuta essere una unità navale attrezzata nel raggio di 30/50 miglia...
    Un "drone sottomarino"?
    Anche quello è possibile, i russi ne stavano sviluppando alcuni modelli a lungo raggio, ma se ne sa poco, quindi stiamo parlando di qualcosa di "ipotizzabile"..
    Una carica di profondità?
    Questa opzione ci ha convinto poco, sono imprecise, e a 600metri di profondità sarebbe come colpire una cannuccia con un sasso lanciato dal tetto di un condominio..
    Bho..
    Ci vorranno settimane anche solo per avvicinarsi a quella perdita..
    Con quella percentuale di gas nell'acqua, nemmeno un gommone potrebbe galleggiare a meno di 200/300 metri dal punto di fuoriuscita del gas..
    La cosa positiva è che noi siamo arrivati al 90% delle scorte necessarie, e Cingolani (che a quanto pare, dopo la parentesi come ministro rientrerà in azienda...), sembra convinto di riuscire a superare il 95% e a scongiurare il paventato "razionamento a febbraio", quindi se a Piombino si decidessero a fare meno le teste di razzo, noi saremmo "TOTALMENTE INDIPENDENTI DAL GAS RUSSO", che non è cosa da poco..

A Fabio64 e cely piace questo messaggio.
  13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.920
    5.070
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Io non vi ho rinunciato perché avevo necessità di avere 6 anni di riscatto e quello di militare costava molto meno di un anno di studi (son palanche...) ma in realtà non so che cosa ho pagato. Forse è una quota fissa stabilita dell'Ente per il semplice riscatto, indipendentemente dalla mia situazione contributiva Inps, perché non credo che i contributi siano stati ricongiunti.
    Difatti ogni tanto mi giungono copie in Cc di solleciti inviati dall'Enpam all'Inps per avere notizia dei contributi da me maturati dato che da CC avevo uno stipendio vero e proprio..
    Questo dal 2019...

14. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.415
    13.506
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Agli insegnanti capita qualcosa del genere quando, inseriti in ruolo, fanno il ricongiungimento degli anni pre-ruolo che se erogati nelle scuole private richiede una integrazione dei contributi, non richiesta per le scuole pubbliche.
    Poi ogni cassa può definire le sue regole e pretendere integrazioni specifiche.

15. rsturial

14.415
    13.506
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma qualche intervento esterno deve esserci stato per due eventi avvenuti quasi contemporaneamente in due punti distinti.
    Manca l'ipotesi di qualcosa dentro i tubi stessi che arrivata dove doveva è stata fatta esplodere (o era programmata per).

A 070 e cely piace questo messaggio.
  16. rsturial

14.415
    13.506
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Hai dimenticato solo le stazioni, prese in ostaggio e sede di diversi business, e dove nonostante i presidi delle forze dell'ordine è pericoloso avvicinarsi dal calar del sole.

17. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Sono tutte ipotesi..
    Tutte buone ma anche opinabili se non si possiedono elementi più precisi o quantomeno "indizi concreti"..
    La cosa che lascia più perplessi comunque è, che la russia sta continuando a pompare gas nei tubi rotti, a pressione superiore a quella che inviava noi nelle ultime settimane, e nessuno sa il perchè...
    Ora il grosso problema è il danno ecologico e la grande perdita di galleggiabilità dell'acqua nella zona...
    Ma per noi potrebbe anche essere una buona cosa: dovremo imparare a farne a meno, ora è sicuro, e non si torna indietro, perchè il gasdotto sarà irrimediabilmente compromesso dall'acqua salata...

P.S.
    Nel frattempo..
    In risposta ai referendum nelle zone occupate, in Ucraina arriva un altro reggimento completo di artiglieria missilistica (HIMARS), e 12 sistemi TITAN C

https://www.washingtonpost.com/poli...96ab4a-3f4b-11ed-8c6e-9386bd7cd826_story.html

Con questi lanciatori, gli ucraini potranno contare su 2 reggimenti completi..
    Potranno scatenare un inferno di missili sul donbass per sostenere le loro truppe, o cancellare le difese statiche che i russi stanno approntano per l'inverno, in attesa dei coscritti per riprendere l'iniziativa...
    Le cose si complicano sempre di più..

Ultima modifica: 28 Settembre 2022
    A Fabio64 piace questo elemento.
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.920
    5.070
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Credo che i benefit della Cassa Edile riguardino rimborsi per prestazioni sanitarie e forse non solo.
    Io riempivo fior di moduli con descrizione delle prestazioni sia conservative che protesiche e annessa ricevuta e avevano dei bei rimborsi. Questo per ogni anno.
    Probabilmente vi erano benefits riguardanti altre branche sanitarie ma non ne sono a conoscenza...

Infiammabilità ?

19. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.787
    23.569
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto

Non potrebbero aver deliberatamente fatto aumentare la pressione oltre i livelli di tolleranza?

20. Scrondo

11.669
    8.360
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Non ho la più pallida idea di come funzioni, ma a quanto ho capito, da 'sta cassa edile, i suoi operai percepiscono le ferie e la gratifica di Natale..
    Altro non so..
    È quella del metano..
    Se ci avvicini un cerino si incendia ma non esplode, essendo all'aperto..
    Di sicuro se qualcuno gli da fuoco, avranno una "candela" da record in mezzo al mare..
    Di sicuro fa impressione...

In quella zona di mare non galleggerà nulla per settimane, forse mesi, vista la solubilità in acqua del metano

Condividi questa Pagina