Fatti e misfatti | Pagina 4650 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.285
    3.109
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.282.334.007
    a scrocco
    Fantastico!
    Tanti di noi, classe 63/65 vennero esonerati per "esuberanza". Ora capisco il vero senso del termine...
    Ps mi fa piacere rileggere i tuoi post in libertà, il caro After ne sarà felice. ;)

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Nel frattempo...
    In Liguria, si comincia, vedremo cosa succederà, ma la vedo veramente male per i diritti che non piacciono a questa maggioranza, ma male-male..

3. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Quanto mi manca .........:rolleyes::(

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  4. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    È un agricolo, e pure leghista (anche se penso si sia spostato sulla meloni, ma non confessa..)..
    Non sa cosa sia il nero perchè ignora cosa siano le tasse..

A Sam_Cooper e Fabio64 piace questo messaggio.
  5. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sicuramente.
    io consoco per lo più artigiani e operai piuttosto che liberi professionisti.

ma questa classe di lavoratori fa numeri pittosto alti.
    e noto che molti si sono per così dire "stancati"
    molti hanno già cambiato registro, per così dire.

ed è un peccato
    l'italia era un paese dove la gente lavorava volentieri-

una volta...

6. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Cadi male..
    Lo aboliscono..

7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.071
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Se è agricolo, è così

8. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    paghi la polizia che però non può sparare al delinquente.
    anzi; arresta te se spari a chi ti deruba in casa tua.

le strade..
    devo pagare il parcheggio 2 euro l'ora a milano, quando il suolo di milano è dei cittadini milanesi.

se vado in autostrada devo pagare.

per circolare sulla strada devo pagare centinaia di euro di bollo all'anno..

e che cazzo dobbiamo pagare ancora?

con quel che si magnano su ogni cosa le tasse non dovrebbero nemmeno esistere.

per non parlare dell'iva..

il comune cittadino paga mediamente il 15% in più OGNI cosa che compra. (a fondo perduto)

in pratica, solo di iva, lo stato si busca il 15% di qualsiasi cosa comprano i privati.

solo con quei soldi ci manterresti due italie..

9. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Mica vero..
    Io non ho mai lavorato "volentieri"...
    Sono schifosamente venale, lavoro solo per denaro...

P.S.
    Una notiziola cosi..
    Tanto per fornire un argomento di conversazione diverso dalle pensioni, che è un argomento che mi porta alle lacrime..
    L'Europa, è indipendente dal gas russo!!!

Il "Nord stream" è andato..

Dalla fantasticamente democratica russia, non arriva più nemmeno un decimetro cubo di gas..
    Bhè...
    Meno male..
    Finalmente prenderemo altre strade.

A 070, Sam_Cooper, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. labrie_it

61.071
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sì, certo

11. Fugassa

Fugassa Direttore Corse

2.285
    3.109
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    1.282.334.007
    a scrocco
    CaroCely, tutto ok grazie. Ritorno perfettamente in orario, tranne la solita ansietta che mi assale quando sono in volo. Bada che salgo e scendo da aerei da 40 anni con cadenza mensile, ma è una mia fissa.
    E stato un meeting molto costruttivo, pregno di novità e buone prospettive per il futuro. Spb sempre lussureggiante anche col brutto tempo.

A cely piace questo elemento.
  12. labrie_it

61.071
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma non ne avremo più bisogno. La compagine guidata da Giorgia nazionale lo estrarrà dall'italico suolo. Sarà gas di pura razza italiana.

A rich20 piace questo elemento.
  13. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    E niente..
    Aggiornamento a 20 minuti fa:

Ammirate che manovra..
    Nessuna direttrice preclusa, riduzione del saliente, pressione, espansione e chiusura..
    Non si vedeva nulla di simile da almeno 80 anni...
    Oleksandr Syrskyi è un "Grande" generale, comunque vada, quando sarà finita, di questa campagna i libri di storia ne parleranno (se li stamperemo ancora..)...

A cely piace questo elemento.
  14. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Lo prenda dove vuole, basta che mi paga la bolletta, come promesso..

15. labrie_it

61.071
    25.226
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Speraci

16. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.813
    23.583
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Hotel Europa? :mrgreen:

17. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Certo che ci spero..
    Anzi: ci conto proprio!
    Mica racconterà balle come i comunisti..

A rich20 piace questo elemento.
  18. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.926
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Negli anni '70 (salvo baby pensionati) ricordo che c'era un'età pensionabile ed era 65 per gli uomini e 62 per le donne se non meno e si presupponeva che sino ad allora avessero lavorato e versato i contributi.
    Mio padre è andato in pensione nel '76 allo scoccare dei 65 anni con 46 (QUARANTASEI) anni di contribuzione. E con lui tutti gli altri colleghi, chi più chi meno. Non c'erano riscatti o altro.

Cos'avrebbe "dilapidato" quella generazione, tenendo anche conto che allora per 1 pensionato ce n'erano 5 che lavoravano?

Forse vuoi dire se invece di utilizzare il sistema retributivo da allora avessero usato quello contributivo? Può darsi ma non avevano la sfera di cristallo per prevedere ciò che sarebbe successo 40 anni dopo.
    Ma senza risalire troppo indietro con gli anni chi si è sempre opposto ad una riforma delle pensioni?
    Io ricordo che Berlusconi ne voleva fare una ma non andava bene (a prescindere, perchè l'aveva proposta lui), ci aveva pensato anche D'Alema, poi l'ha fatta Dini e poi è arrivata la Fornero.
    Chi è che si è sempre opposto a queste riforme ? I sindacati.
    Però sembra che la colpa ora sia tutta di Salvini che è l'ultimo arrivato.

Poi, secondo te 35 anni sono pochi. Come ho già detto, è tutto relativo perché secondo questo criterio un domani qualcuno potrà dire che i tuoi 40 anni erano pochi, e dopo di te a qualcun altro diranno che i suoi 50 anni erano pochi e alla fine a qualcuno andranno a bussare sulla tomba dicendogli "Ehi sei morto troppo presto, dovevi lavorare altri 10 anni, esci da lì fannullone !".

Ultima modifica: 27 Settembre 2022
    A Fabio64, Gigi63, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.926
    5.074
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No. Io ho riscattato 6 anni, solo 5 di studio e uno di militare perché costava un po' meno di quelli di studio, e l'ho pagato. Per la precisione ho pagato in totale qualcosa come 75K.
    Con la stessa cifra nel 2016 riscattavo 11 anni.
    Prima che caschi dalla sedia, spiego che avevo il diritto di riscattare anche i 5 anni decorrenti dalla mia laurea all'istituzione del fondo libera professione.
    Poi dal 2016 han cambiato i coefficienti.:cry:

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Scrondo

11.686
    8.362
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Dal 1965 sino alla fornero, si andava in pensione con 35 anni di contributi..
    Se poi ne volevi lavorare 78, erano affari tuoi..
    Ma le persone andavano in pensione dopo 35 anni di contributi, e se pensi che sino al 1980 la scolarizzazione era quella che era, la maggior parte delle persone, in quel periodo (e io quando dico "la maggior parte delle persone", intendo la "forza lavoro": gli operai, i piccoli artigiani, ecc. ecc., che allora, come oggi, sono la "massa contributiva" nazionale..) dopo le medie andava a lavorare (a 14 anni) e a 50 o poco più, andava in pensione...
    Già nel 1978 si lanciò l'allarme: la decrescita demografica e l'allungamento della vita media non permetteva più agli italiani il lusso di soli 35 anni di contributi per il pensionamento, per giunta con l'aggravante del calcolo "retributivo" e non "contributivo" (ricevevano di più di quello che avevano versato al netto degli interessi maturati..), e le previsioni che fecero allora erano esatte: "continuando cosi, tra 20 anni non avremo più di che pagare i pensionati", ma nessun governo volle metterci mano..
    Troppo impopolare come cosa....
    E la situazione si trascinò sino al 2011, quando la fornero se ne prese la responsabilità (anche perchè non avevamo più i soldi da dare ai pensionati..), e l'imperituro odio di tutti i contributori...
    Se nel 1978, un qualunque governo si fosse preso la responsabilità di allungare la vita contributiva a 40 anni e restiture delle pensioni su calcolo "contributivo" e non "retributivo", la "legge fornero" e l'allungamento della vita contributiva "sine die" a cui andremo incontro "noi giovani" (!!!), non sarebbero state necessarie, non sarebbero state fatte, e dopo 40 anni di versamenti saremmo potuti andare in pensione pure noi, invece di vederla solo come un miraggio che si allontana sempre di più..
    Noi ci spartiremo "l'avanzo" di quello che chi ci ha preceduto ha dilapidato, percependo più soldi di quanto hanno versato e per un periodo troppo lungo..

C'è anche una soluzione alternativa:
    Sterminiamo chiunque abbia più di 60 anni e percepisce una pensione, facciamo il conteggio delle pensioni su base "contributiva", e le cose torneranno magicamente apposto...

È solo matematica..
    Per decenni gli italiani sono andati in pensione troppo presto e percependo più soldi di quanti ne versassero, praticamente uno "schema ponzi" sulle spalle delle generazioni successive, ma come tutte le strutture "Ponzi", anche il nostro sistema pensionistico su base "retributiva" alla fine è crollato..

Ultima modifica: 27 Settembre 2022
    A rich20, Cartis 66, PuccioE39 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina