Io l'avrei rimesso al Viminale con un vice di fiducia e patti chiari amicizia lunga. Lui a gongolare ma buono buono.
Mattarella non acconsentirà mai: Salvini risulta ancora imputato per la vicenda degli sbarchi e non è pertanto opportuno (ri)metterlo al Viminale.
Ed è sicuramente così. Ma che felpetta abbia perso le elezioni mi pare evidente, sinceramente. E Giorgia nazionale non vorrà di certo dargli un posto di visibilità in grado di farlo rialzare. Gli darà le politiche agricole secondo me. Lo penso anche io
Se volete fare un confronto (alla camera) con le passate politiche, questa tabella dovrebbe essere abbastanza precisa. Per quanto riguarda la Lega, va precisato che fino al 2013 si chiamava Lega Nord. Nelle politiche del 2018 c'è stato il grande salto (anche di preferenze) con il passaggio da Lega Nord a Lega/Salvini PD Politiche 2008 33% Politiche 2013 25,4% Politiche 2018 18,7% Politiche 2022 19,07% PDL/FI Politiche 2008 37,4% (inclusa AN) Politiche 2013 21,6% Politiche 2018 14% Politiche 2022 8,11% Lega Politiche 2008 8,3% Politiche 2013 4,1% Politiche 2018 17,4% Politiche 2022 8,7% AN/FDI Politiche 2008 (inclusa nel PDL) Politiche 2013 2% Politiche 2018 4,3% Politiche 2022 25,99% M5S Politiche 2006 ---- Politiche 2013 25,5% Politiche 2018 32,7% Politiche 2022 15,43%
Si potrebbe semplificare dicendo che Giorgia nazionale ha assorbito l'exploit di Salvini nel 2018 e ha rosicchiato voti a Berlusconi.
O che come molte volte è l'infatuazione del momento. L'uomo donna forte che risolve i problemi degli italiani, per poi essere masticato e gettato nel cestino.
O che i terrapiattisti, novax, novreenpas, no euro, noeuropa, ecc. ecc, orfani dei 5s e della lega, siano migrati tutti insieme in nuovi lidi.. Del resto, i voti spostati percentualmente restano gli stessi che prima si erano presi 5s, poi lalega, ed ora FdI...
Eh no cacchio,a Bruxelles a discutere di PAC ce ne vuole uno ferrato in materia,lá girano centinaia di miliardi di € e nel passato l’abbiamo già abbondantemente preso nel c**o per l’inconsistenza degli emissari italiani !!!
Apprendo che fra i big non eletti c'è niente poco di meno che Bossi. Salvini si è già impegnato a fare di tutto perché venga dichiarato senatore a vita. Pur non apprezzando il personaggio devo dire che imho ci sta. Nel bene e nel male è indubbiamente uno dei politici più influenti degli ultimi decenni. Non fosse stato eletto la stessa cosa varrebbe per Berlusconi.
Con tutto il rispetto per l'elettore napoletano, in alcune realtà dimostra il livello di cultura politica che ha raggiunto. Forza: sono pronto ad essere attaccato senza un domani
Eh ma mica fanno sti ragionamenti. Loro parlano di poltrone. Il vantaggio è che a Bruxelles non lo conoscono, visto che non ci andava mai in Parlamento Ma non si nominano senatori a vita i politici più influenti ma persone che hanno
Non è che devi essere attaccato. Mi meraviglio soltanto del fatto che da una parte per te il popolo è sovrano, giudice e boia (mediamente se vota chi piace a te) e da una parte manca di cultura politica (se vota chi non piace a te)
Il popolo è e rimane sovrano ma penso possa permettermi di fare 1 + 1 (anche abbastanza palese) visto che anche questa piattaforma rientra nell'alveo della democrazia. La prossima volta, comunque, ti chiedo il permesso e magari la mettiamo ai voti (solo per pochi voi ristretti)