I partiti di centrosinistra sono più avvezzi al governo locale, nord est escluso. E secondo me non governano neanche male. Al sud si sa che il M5S con il reddito di cittadinanza in programma stravince Come l'ultima volta con Giorgia nazionale al posto di felpetta
Vabbè ma la stabilità piace alle borse. E più stabilità di una vittoria eclatante alle politiche è impossibile. Quindi i mercati saranno contenti.
Ed ecco anche letta dichiare è un giorno triste solo che aggiunge non solo per l'Italia ma anche per l'Europa.... Torna a Parigi vs che è ora.
Adesso il problema sarà il tentativo di paralisi dei lavori parlamentari che immancabilmente farà se non il PD certamente i 5s al suono di migliaia di mozioni irricevibili a qualsiasi proposta di legge. Prevedo un intenso ricorso alla fiducia.
Ascolta... I 275mila emendamenti presentati sul de Zan dalle destre ce li dimentichiamo? Si chiama opposizione... La faceva la destra, la farà la sinistra, o ci imbavagliano tutti e gli facciamo fare quello che gli pare?
L’autarchico Spada/Aspide non era un sistema similare se non sbaglio?E’ ancora in funzione?Com’era in realtà,efficiente o il solito tappabuchi??
Oddio,mente saggia mi pare un’affermazione sinceramente esagerata dopo le ultime sparate (sostituire Zelenski con un governo di gente perbene),magari la figura del nonnino col plaid sulle ginocchia mi parrebbe più appropriata..
Hai ragione ma nel caso del ddl Zan era una presa di posizione annunciata su di un decreto a cui la destra era chiaramente contraria in toto, il mio timore invece è di un opposizione puramente ostruttiva fatta per partito preso con l'unico scopo di mettere in difficoltà l'avversario politico. E su questo mi preoccupa di più il 5s notoriamente conosciuto per il no su tutto.
Fino a 2 giorni fa l'avrei definita anch'io come @Gigi63 dopo quelluscita sono veramente perplesso anch'io, tante che nonostante la spilletta di F.I. ho votato la Meloni. Figa sono un Franco tiratore
A me preoccupa il fatto che fino a qualche settimana fa le minacce nucleari di Putin erano prese da tutti come un bluff mentre oggi son in molti a considerarle tangibili, non ultimo lo stesso zelensky.
Quasi identico come impiego e schieramento.. Gli Aspide sono la versione navalizzata degli Spada, e decisamente più potenti e performanti sia degli Spada che degli amraam, gli spada oggi sono abbastanza obsoleti e sono ormai in esaurimento a favore degli amraam anche qui da noi