Indubbiamente è così, ma così come è democraticamente giusto che le fazioni possano alternarsi al governo, così è giusto che si dia una chance a ciascuna prima di bollarla come incapace. Per come la vedo io sarebbe opportuno cambiare al più presto la legge elettorale e far si che ad ogni elezione possa seguire un minimo di stabilità operativa. Poi, che domani (stra)vinca la sx o la dx a me frega poco, purché possano governare e dare un futuro a questo difficile paese.
Il problema non è l'attacco in se... È il non ricordare che lo faceva pure lui, e quindi non è il caso di fare il moralista...
Ahahahahahahahahahahahahahahhahahahahah. Spero sia una battuta. Forse e dico forse sarebbe meglio se smettessimo di farci ridere dietro. Ah già, il gran visir di tutti i complottari.
Paradossalmente, però, stavolta la legge elettorale ha funzionato. Ha dato a Giorgia nazionale un premio che le consente di avere una maggioranza ancora più larga, che la mette al riparo da qualunque cosa. Con quei seggi in più non rischia i mal di pancia di Berlusconi o di Salvini, che vengono relegati a elemento decorativo
Ho forse detto che andrò a Roma a sparare? Ho detto che non mi piacciono i figuri che governeranno, vogliamo dimenticare le ultime esternazioni? Ma il vero problema non è che non piacciono a me, ma che in Europa piacciono solo ad Orban alla lepen e a Putin.. Se ve ne siete dimenticati, siamo alle prese con un conflitto che richiede "allineamento e copertura", e che noi NON POSSIAMO PERDERE..
Nessuna battuta, Francia e Germania non perdono occasione per mettercela nel culo. Anche recentemente con accordi di scambio energetico, ha bloccato l'acquisizione di stx da Fincantieri ecc.. Noi dovremmo invece preoccuparci perché ha vinto un partito che mette l'Italia al primo posto nei suoi interessi. Non mi sembra proprio che fdi sia per un uscita dall'Europa come quei deficienti italexit ma per un Europa più equa ed attenta e soprattutto per una difesa dei nostri interessi in Europa.
Qui di maestri ne vedo tanti da tempo: peccato che i risultati siano scarsini su tutti i fronti. I miei approcci saranno probabilmente discutibili ma non mi sembra di non essere mai andato così lontano dal bersaglio
Qualcuno ha notato che anche stavolta nelle grandi città (Milano, Torino, Firenza, Bologna, ...) la coalizione di sinistra vince a mani basse? Giusto per fare il punto su chi vota chi ... incluse Palermo e Napoli dove il M5S continua ad essere imperante (visto che è pagante).
Non per altro, se non proprio per come il centrodestra si presenterà al Quirinale. Unito? Compatto? Litigioso? Un 1% di dubbio lo inserisco, consapevole che Mattarella non è nè Scalfaro nè Napolitano, ma qui non si sa mai…
Vabbè dai.....ci vediamo a bocce ferme quando non avremo da tirare fuori la nostra personale sfera di cristallo di politica interna e di politica estera ma ragioneremo sui fatti
Difesa in Europa? Vatti a vedere le presenze al parlamento europeo dei delegati FdI e lega... E soprattutto alla capacità di influenzare il voto dei gruppi a cui appartengono, e poi melo dici quanto possono difenderci..
Ma piuttosto vogliamo parlare del fatto che i 5s sono il primo partito al sud dove il RDC è più diffuso.
Non mi pare un gran problema... Una delle Grandi dichiarazioni della destra è stata la sua abolizione al primo CdM... O forse non lo faranno, perché al sud non rastrellerebbero più un voto? Chi lo sa? Direi che è la prima prova del governo, insieme alla storia del rigassificatore di Piombino, osteggiato dalla destra locale.. Come feci con il governo gialloverde, mi siederò sulla riva ad aspettare i cadaveri...