Autotorino mi martella su FB per la presentazione della X1 il 23-24-25. Immagino che sul sito ci siano i dettagli, se a qualcuno dovesse interessare.
Io sono riuscito a vederla l'altro ieri (xLine nera con interni chiari). Devo dire che è molto meglio dal vivo che non in foto. Il frontale, che mi sembrava massiccio, quasi da carro armato, è invece molto ben riuscito. Continua però a convincermi poco il posteriore, soprattutto i fari che fuoriescono. Vista da dietro ok, ma dal lato non incontra il mio gusto estetico. Gli interni sono molto belli e curati, con materiali di qualità. Però l'appoggiabraccia non ha un contenitore (o almeno io non l'ho trovato...) e le tasche delle portiere non mi sono sembrate rivestite (ma magari ho toccato male con poca attenzione).
Concordo. Dal vivo è più equilibrata che in foto con un bel frontale ed a mio avviso un bel posteriore. È più alta della precedente e dentro si percepisce tanto spazio, soprattutto in altezza. Dalle mie impressioni avendo lasciato un posto di guida relativamente basso il tetto sembra molto più in alto, un grande spazio interno. Molto bello il design interno, bei sedili e futuristica tutta la nuova impostazione dove si vede davvero il taglio rispetto al passato ed una connettività davvero più estesa in tutto, è sparito il tasto P del cambio ( su usa auto Hold o si mette il freno a mano)e come le ultime Bmw non ha più la disattivazione s&s. Bisogna ricominciare da zero perché anche i fedeli clienti bmw come me non riescono a ritrovarsi nel nuovo sistema multimediale. Qualità inferiore alle precedenti per me, pannellli porta rigidi e non floccati anche nella parte media, tunnel posteriore, pannello porta posteriore tutto fatto con cura ma qualità di più bassa rispetto a prima - è tutta plastica dura - ma è un passaggio che ho iniziato a notare dalla IX, quindi penso che il futuro vada in questa direzione ( la serie 3 era decisamente più curata nei dettagli). Grande e ben sagomato il baule, spazioso e con la panchetta optional scorrevole che fa recuperare spazio. Che dire, vista dal vivo è più una x3che non una x1 come dimensioni ed abitabilità, non sarà la Bmw migliore di sempre ( ma tutte le case a mio avviso ridurranno la qualità per alzare i margini) ma per lo meno è nuova, innovativa ed un passo sopra come design e connettività rispetto alle concorrenti. Da ora non ci sono più pacchetti vincolati quindi Si riesce a comprare razionalmente a cifre meno stellari, ovvio selezionando ben gli optional. ora aspetto la prova su strada e poi decido, scelta difficile tra 18d e 23d… non per altro per i 7000 euro di differenza ( che mettiamo siano 5 se togliamo la trazione x). Da due conti fatti velocemente ha un valore residuo garantito molto alto a 36 mesi, vero che ci sono gli interessi fa conteggiare ma è un valore ( parliamo del 60%) che non si vedeva da tempo, segno che Bmw si aspetta molto da quest’auto.
Pensavo lo stesso ma il valore residuo in percentuale è praticamente identico tra le 2, quindi non è così vero che l’elettrificazione sarà la discriminante. su serie 2 at il 150 la muove molto bene, con rilievi di tutto rispetto, voglio vedere se sarà lo stesso anche per x1
Ciao Pin, si.. a dire il vero la mia g21 l’ho già venduta, cerco per farla guidare anche a mia moglie auto più alta e più compatta. in questi mesi ho provato tutto ( Tonale, E pace, evoque, tiguan, Gla …).. avevo scartato la x1 per i pacchetti vincolanti che ne alzavano a dismisura il prezzo. Ora che li hanno tolti si può ragionare. Non ho mai fatto queste formule, pero’ il valore residuo così alto devo dire che mi stuzzica, vero che paghi degli interessi, pero’ con tutta questa transizione è una bella garanzia. p.s: da amante mini avrei preso anche con il cuore la countryman ma razionalmente non è la scelta giusta spendere comunque almeno 40k su una macchina in fase di pensionamento
Vista stamani …18 i strafull nera interni in pelle chiari con sedili sportivi tetto…HK ( artoparlantii spettacolari) cruscotto molto esteso … arriva quasi al lato passeggero… molto ben fatta dove cade L occhio… molto meno se si va a fare le pulci! Il cassetto portaoggetti c’è ( si preme un pulsantone appena dove inizia il rivestimento in pelle … lungo tutto il tunnel centrale ( nel mio caso in pelle) ma profondo quasi 0 .
Ah ecco, io non avevo trovato il pulsante... Però immaginavo che la profondità fosse molto limitata perché in effetti il bracciolo sotto è vuoto...
Non ho ancora approfondito le questioni economiche, però il venditore mi ha accennato che è possibile aderire alle varie formule comprensive di pacchetti assicurativi (con valore a nuovo) anche finanziando solo 2000 euro. Se fosse vero, la quota interessi sarebbe trascurabile. Vedremo
Concordo in pieno con quanto analizzato, chiedo conferma in merito ai pacchetti, ora lasciano scegliere i singoli optional? (a me in sede di ordinazione circa dieci giorni fa, avevano esattamente detto che la nuova politica sarebbe stata unicamente quella di vendere i pacchetti senza poterli scorporare, motivo per cui mi trovo robe che non avrei normalmente scelto).. Un aspetto non mi è piaciuto molto vedendola dal vivo, l'assenza di un controller dell'infotainment sul braccio centrale per cui si è costretti ad interagire col touch display, a mio avviso viene meno anche l'aspetto della sicurezza, poi magari uno ci si deve anche abituare..
Questo è il why buy , io ho il preventivo sul select. Ed ho calcolato il valore residuo su quanto pago oggi al netto della scontistica. su listino pieno siamo sul 54% di residuo … comunque sia ottimo vedendo laconcorrrenza. Li riprenderei tra tre anni se la pagassi cash? Boh magri si ma con tutta questa confusione sulle tempistiche di transizione energetica per me è un bell’ombrello,soprattutto a questi valori. La migliore in questi campi era la evoque, con un valore del 55% da listino ( e li essendo a sconto zero non era necessario fare il distinguo ). E pace ad esempio era sotto io 50%ed anche li praticamente senza sconti ( forse un 3% ma non sono andato oltre ) aspetto da analizzare é che buona parte del Delta prezzo 18-23d lo si recupera nel valore finale, rendendo l’esborso, per chi dovesse scegliere queste formule, meno pesante per me sarebbe la prima volta con queste formule .. le sto analizzando perché sicuamrnete costano quindi non si può parlare di convenienza o meno, però nel servizio ci sono indubbi vantaggi per chi mediamente tiene l’auto 3-5 anni
A mia memoria non ho mai visto in vendita una bmw usata di 3 anni anche molto kilometretrata al 50% ma nemmeno al 60% del suo listino pieno o scontato .