In un paese serio sarei d'accordo, ma visto che e' pieno di politici, indagati per nulla, ma proprio per nulla con sentenze per non aver commesso il fatto ed estraneità totale non mi sembra proprio il caso. Mettiti nei panni di un politico onesto e schierato per senso civico, che dopo una vita dedicata al bene pubblico all'improvviso viene accusato di reati di cui non centra assolutamente niente, perche' mai dovrebbe dimettersi e porre fine alla carriera di una vita per la chiamiamola svista di un magistrato?
La semplificazione serve sicuramente alle imprese/artigiani/professionisti/commercialisti per perdere meno tempo dietro al fisco e aumentare la produttività o anche solo per allinearsi con gli altri paesi ch emettono un numero di "circolari" (spesso in contrasto tra loro) infinitamente inferiore. Temo però che in merito all'evasione valga quanto sotto..
Perchè se è "Onesto", lo può dimostrare e tornare.. Altrimenti ci teniamo sempre i soliti, che si fanno le leggi ad personam, che si mettono a punto le prescrizioni, che si depenalizzano i loro reati e che fanno votare in parlamento che si sono "presi cura" delle nipotine di Mubarak.. La legge deve essere uguale per tutti.. Se un ufficiale dell'esercito o della marina è indagato, viene sospeso dagli incarichi, non se ne sta li "operativo" come se nulla fosse.. Io considero un politico come un "pubblico ufficiale" e come tale deve avere onori e oneri, altrimenti vada avanti a fare la sua vita normale e non faccia politica, io non ho mai fatto il politico e neppure mi sono mai interessato all'argomento, e sono sopravvissuto lo stesso, non vedo perchè la cosa non possa valere anche per loro.. Ribadisco: nel mondo ci sono premier che si dimettono ed escono dalla politica per degli scandali, perchè da noi non è possibile? Non hanno la moralità necessaria per farlo? Ok.. Allora la cosa deve essere ottenuta per legge!
Mi sento di condividere. Non lo prescrive il medico di fare il politico. Anche essere coinvolto in qualcosa e dover lasciare momentaneamente l'incarico fa parte dei rischi del mestiere.
Perche' certi scandali e certe indagini qui da noi escono casualmente proprio in vista delle elezioni, e per un politico in carriera perdere la partecipazione ad un elezione vuol dire perdere un treno che non passa più. Moralmente se non ci fosse questo "piccolo" problema della commistione fra magistratura e politica avresti ragione da vendere ma oggi questo problema e' più che presente. Immaginati se ci fosse una legge che prevede l'incandidabilità di un politico alla prima indagine nei suoi confronti.... come minimo la Meloni avrebbe già avuto una decina di procedimenti avviati e conseguente incandidabilità, ti sembrerebbe democratico?
E per cosa avrebbero dovuto indagarla? Non governa niente, non ha aziende, non penso abbia mai lavorato.
Nel frattempo.. In Ucraina sono arrivati i NASAMS https://www.ukrinform.net/rubric-at...eives-nasams-from-united-states-zelensky.html E 'sticazzi... Ora hanno anche una deterrenza antiaerea e antimissile, e pure con i controcosi, visto che come ELINT usano i nostri CAEW.. Sono proprio curioso di vedere come si comporteranno i dispositivi russi contro qualcosa di relativamente recente (gli danno i NASAM prima versione..), e specificatamente pensato per fargli il culo a strisce.. Bene cosi..
SI! Mi sembrerebbe democratico, ma soprattutto: legale.. Oppure la meloni non la si può indagare perchè deve essere eletta? Ma te la ricordi la storia di Bibbiano? A cavallo delle "regionali".. Mi hai mai sentito dire che fosse una "indagine ad orologeria"? Ho sempre sostenuto che chi era coinvolto andava sospeso, indagato, e se poi innocente, riabilitato.. E lo stesso deve valere per tutti..
Affluenza alle urne: https://tg24.sky.it/politica/2022/09/25/affluenza-elezioni-politiche Questo tweet dice ogni cosa in merito: Giuro che se sento qualcuno lamentarsi del governo, qualunque esso sia, mi do all'eversione armata, non contro i politici, ma contro gli elettori..
Qualcosa si inventano sempre stai tranquillo. Salvini e' finito sotto processo mentre era ministro, per il suo operato da ministro. A me onestamente no. Ti indago in silenzio, senza sbandierarlo ai quattro venti, ti porto a processo e poi se in primo grado vieni condannato all'ora si la cosa può e deve essere pubblica e sospensione o radiazione dalle funzioni.
È roba norvegese.. Usa comuni missili AMRAAM "aria-aria" lanciati da terra (lo so sembra un controsenso, ma funziona che è una meraviglia..), e supportati da sistemi di rilevamento moooolto più potenti di quelli trasportabili da un jet da combattimento.. È uno di quegli "ibridi" di fattura "nordica", che com'è da loro tradizione, non costano una follia e funzionano benissimo..
va be ci sentiremo dopo i risultati adesso vado ai seggi a fare il rappresentante di lista, vediamo come e' andata
Cosi dopo essere stato eletto, ti appelli all'immunità, al parlamento, al fatto che la "magistratura è di parte" e a un sacco di fregnacce varie ed eventuali, compresa quella di depenalizzarti il reato, o di darti la prescrizione per quel crimine dopo 25 minuti dall'ora in cui ricevi l'avviso di garanzia... NO!! Sei un cittadino come gli altri, e per di più svolgi funzioni pubbliche ricevendo in cambio un "fottio di denaro&privilegi" o sei "Specchiatamente Onesto", o il politico NON LO FAI!!!