Fatti e misfatti | Pagina 4628 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma infatti utilizzare le prese smart è molto utile per capire certe cose. Poi mi piace un sacco proprio come strumento

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non è che non lo accettano.
    è che a volte capita che il pos non funzioni..

rispondo anche a scrondo quindi.

se arrivi al benzinaio e c'è un cartello con scritto che le carte di credito non funzionano, o infili 50 euro nella macchinetta o non fai benzina.

uguale al mercato.
    se vai ai mercati ti conviene avere in tasca le banconote, altrimenti rischi che i pomodori li devi comprare all'esselunga.. (che non è la stessa cosa però)

se frequenti esclusivamente determinati ambienti le carte elettronche possono essere comode. (non vantaggiose, attenzione, ma comode)

ma se ti capita di dover scendere in vacanza in un isoletta del mar egeo e vuoi mangiare , magari ti conviene avere la "fresca"...

A cely piace questo elemento.
  3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    A Pin piace questo elemento.
  4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.360
    13.461
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi nero ed evasione... Allora hanno ragione a voler eliminare il contante ...

A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Non so che dirti..
    Qui dalle mie parti il POS lo hanno tutti, compresa l'edicola..
    Pure nei mercati si sono attrezzati e hanno quelli mobili, e qui per "mercato" si intendono 7 o 8 bancarelle piazzate al venerdì mattina nella piazzetta, e lo so per certo perchè ci vado a comprare il pesce fritto per il pranzo...
    E anche nell'isoletta dell'Egeo con 24 abitanti, 36 muli e 124 capre, mi hanno sempre accettato le carte..
    Pure su isolette disperse nel mar delle filippine con popolazione inferiore alla decina di autoctoni, e in cui si dormiva in capanne, me le hanno prese..
    Il tuo è un pregiudizio..
    Molto simile a quello di mio zio, che se non ha qualche migliaio di € in contanti nel portafogli non va neppure al cesso, ma non è la realtà..

A rich20 e Gigi63 piace questo messaggio.
  6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    quale pregiudizio..
    ho citato 8 esempi reali accaduti in 14 giorni, in quel di sabaudia (comune italiano)

ma lo stesso capita anche a milano ove vivo.

7. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, nero ed evasione.

quasi come le società di comodo.

8. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Eccoti una guida per configurare un PC come IPTables:http://www.odcec.an.it/files/rassegnastampa/iptables.pdf
    È basilare, ma se la segui avrai un "firewall" (anche se non è corretto definirlo in quel modo..) realizzato con 2 lire, e che è veramente duro da scardinare anche con la configurazione di base suggerita, che non comprende script ma è basata su una configurazione BASH..
    Windows CE aveva una versatilità che solo l'uscita dei primi kernel di android è riuscita a surclassare...
    Ricordo ancora con nostalgia il mio HTC HD2

È questione di abitudini..
    Io i contanti, li butto a destra e a manca, e non mi ricordo mai quanto ho speso..

9. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ma certo che è evasione. Funziona tutto e non funziona il pos..

10. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io avevo il desire HD. E anche @bluemarine mi pare

11. Scrondo

11.618
    8.319
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.653.038.047
    BMW G21 - Q5
    Guardacaso..
    E se non richiedi il pagamento con la carta ti fanno pure lo sconto..
    Ri-guardacaso..
    Siamo proprio italiani..
    Poi ci meravigliamo che in Europa noi siamo i "PIGS"..
    Il Desire era "avanti" rispetto all'HD2, sia come hardware che come software..
    Infatti, poi usai per più di un anno il mio HD2 con le ROM estratte da quelle del Desire..

A Gigi63 e labrie_it piace questo messaggio.
  12. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.296
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Leggendo un articolo in cui Berlusconi braccato all'uscita dai seggi dalle iene si è rifiutato di cantare bella ciao mi è venuta un idea assurda.... Peccato ormai sia tardi.
    Avrei voluto vedere la Meloni iniziare un comizio sulle sue note, sarebbe stato uno smacco notevole per gli avversari.

13. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Berlusconi ha detto che i suoi sostenitori non capirebbero. Pensi che lo farebbero i fan di Giorgia nazionale?

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.296
    12.167
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    all'uscita dai seggi il giorno delle votazioni sicuramente ha ragione, ma se in piena campagna elettorale avesse aperto un convegno cantandola per poi sfruttare l'occasione per prendere le distanze da chi le da della fascista avrebbe privato la concorrenza di uno dei suoi cavalli di battaglia, sicuramente lasciandoli molto, ma molto spiazzati.

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.860
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Allora, mi sarò addormentato che erano circa le 2 am e in poco meno di 6 ore avete scritto 5 pagine... difficile starvi dietro..:lol:

"Due" parole di riassunto.
    Abbiamo capito che riescono in qualche modo a determinare che elettrodomestici abbiamo in casa. Ben venga se ci aiuta a individuare il culprit di una bolletta salata, male se è il preludio ad un obbligo di farci cambiare qualcosa, anche se sarebbe nostro interesse.
    Comunque diverso è cambiare un frigorifero o un forno che si può pagare in comode rate da pochi euro-$/mese o dover cambiare un'auto da migliaia di Euro perchè se no non puoi circolare.
    Per inciso, il "genio" che amministra Torino nei blocchi del traffico aveva incluso anche gli Euro5 e la mia era un BMW X3 Euro5/B e l'ho scampata per un pelo.
    Per necessità e per fortuna qui ho tutto nuovo compresa la macchina che consuma veramente poco grazie anche all'assenza di dislivelli importanti e ci sono offerte di elettrodomestici anche costosi scontati di parecchio perchè fine serie o perchè hanno qualche "difetto" come il mio frigo tipo il dispenser dell'acqua che fa uno strano rumore quando stacca o il cavo di alimentazione che esce da sopra.

Rigassificatori. Il problema dell'Italia è che per qualunque cosa sono in 10.000 a doverci mettere il becco. Si chiama burocrazia.

Si avevo quel cellulare. È stato il mio secondo smartphone dopo 3 anni di iPhone 3.
    Dio solo sa quanto ho smanettato sul quel cellulare, compreso un intervento a cuore aperto (sostituzione MB) per salvarlo ma è sopravvissuto solo altri 6 mesi.

A volte si deve cambiare cellulare non per sfizio ma perché si rompe, o perché cessa il supporto o anche solo per le prestazioni. Spesso si parla della velocità di uno smartphone come di uno sfizio di chi vuole giocare in rete o pavoneggiarsi con gli amici che "ce l'hanno più lento". Non è sempre così specie se si parla di lavoro.

Non è questo il topic ma voglio fare un esempio.
    Un giorno se avrete voglia e tempo parlerò del lavoro di mia moglie, comunque lei ha un app che manda notifiche su cui devi cliccare il più velocemente possibile per aprirla e cliccare ancor più velocemente su di un tasto di conferma.
    Per non avere interferenze tipo una telefonata in arrivo etc ho riesumato il mio vecchio Pixel 2 con android 11, abbiamo attivato una linea prepagata a basso costo e l'abbiamo configurato con solo quell'app a parte le native e la funzione non disturbare attiva eccettuata quell'app e le relative notifiche.
    Dopo un giorno me l'ha restituito dicendomi che era lento...
    Ho verificato ed effettivamente rispetto al suo iPhone 11 era decisamente lento nell'aprirsi e nell'aprire l'app.
    Non importano le marche o gli OS, è un confronto fra un cell top di gamma del 2017 con uno del 2019.
    Quelle frazioni di secondo fanno la differenza tra prendere un cliente e perderlo.

Carte di credito. In Italia qualche problema l'ho avuto perchè qualche volta nello stesso supermercato la linea funzionava male, per cui avevo sempre un po' di contante.
    Qui nessun problema e nel portafoglio avrò qualche quarto di dollaro...
    Per contro vedo un sacco di gente che paga in contanti e che li va a ritirare al bancomat.
    Il limite per le operazioni in contanti qui è $10,000.

Le carte di credito sono una bella invenzione ma quando diventano un obbligo come in Italia il sospetto che, più che contrastare l'evasione fiscale, sia un bel regalino alle banche è più che fondato.
    Per installare il mio POS avevo speso 200 euro e pagavo un canone mensile più una commissione che era molto alta se si usava una CC piuttosto che un bancomat.
    Per disinstallarlo ho speso altri 200 euro.
    L'unica comodità rispetto al contante o all'assegno era la disponibilità istantanea sul conto senza dover andare a versare.
    Ma mentre una banconota da 100 euro che passa di mano in mano per comprare e rivendere un prodotto rimane sempre 100 Euro, una carta di credito o bancomat nei diversi passaggi produce un utile per le banche stabilito per legge.

A (marzo) e cely piace questo messaggio.
  16. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.860
    5.028
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  17. Fabio64

Fabio64 Presidente Onorario BMW

5.072
    8.452
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.102
    Tante ma vecchie
  18. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    esatto.
    potremmo anche dire che per chi la possiede, la valuta che ha in mano non vale più 100 euro, ma un pò meno.
    E lo stesso per chi la deve incassare.

per combattere l'evasione basterebbe revocare la licenza a chi non fa lo scontrino, lasciando pagare il cliente con qualsiasi tipo di valuta
    Ma questo ovviamente non va bene..

19. labrie_it

60.893
    25.141
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    In realtà avevo già postato lo studio che dimostrava che alla comunità costa più il contante che i metodi di pagamento elettronici.
    A parte che le licenze praticamente non esistono quasi più, vorresti passare da una sanzione di 500 euro che si riduce a un quarto se pagata entro 60 giorni a far chiudere un negozio?
    Tutto si può proporre, per carità, ma ai commercianti non piacerebbe manco un po' questa proposta.

20. 070

070 Presidente Onorario BMW Top Reference

6.899
    7.230
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Chi evade qualche milione o più : pena di morte.

Condividi questa Pagina