Allora oggi ho fatto preventivo in bmw a Perugia…x1 modello base, 18i, aggiunto come optional leve del cambio sul volante, vetri scuri, sedili sportivi, sensatec black, volante sportivo, pannello luxury…preventivo 46500 euro…scontata 44000 euro…ah il tutto condito da 500 euro di opt e 1500 euro di approntamento( ho provato a non farlo mettere dicendo che già bmw lo considera sul preventivo ma mi è stato risposto che i costi sono più alti di quelli indicati da bmw Roma)…onestamente la mia concessionaria di fiducia è Arezzo che sto aspettando che gli arrivi(sono già d’accordo con il venditore per vederla e provarla)…comunque il 5,5% di sconto mooooolto poco…ah mi ha detto il venditore che se la ordino subito riesce a darmela entro la fine dell’anno(ci credo poco)…da adesso mi aspetta un mese e forse anche più per vedere chi me la mette meno…
Qualcosa non mi torna: hai listato diversi optional e poi hai scritto 500 euro di opt. Credo che il conto degli optional sia decisamente più alto.
Gli over 50 li passi se prendi la msport, la Diesel e i pacchetti più costosi…in fin dei conti io ho fatto configurare un auto con gli optional di serie e non e che sono sicuro che utilizzerò e che reputo indispensabili su un auto…avrei aggiunto in più solo il tettino apribile ma con quella configurazione siamo sui 54000 euro…
si ma qui a Perugia la concessionaria è famosa per essere avara di sconto…ti dico solo che 7 anni fa la mia serie 2 tra Perugia e Arezzo ho avuto uno sconto di 3000 euro in più…spero che sia rimasto come una volta
In effetti a me hanno proposto la Tonale Speciale a 43 mila, ma era veramente full optional (cerchi da 20, interni in pelle, sedili elettrici, ecc. ecc.) Con queste dotazioni, la X1 supera di sicuro i 50, e forse non di poco
L'altro giorno sono andato a vedere in Alfa con un amico che deve cambiare auto. Devo dire che la linea della Tonale non mi è piaciuta purtroppo, le finiture invece non sono male. Al mio amico ho consigliato assolutamente la Stelvio che nonostante sia un progetto più vecchio è tutta un'altra categoria mentre la differenza di prezzo è molto ridotta. L'amico comune che lavora in Alfa invece ci ha sconsigliato la Stelvio per problemi al FAP se non la usa principalmente autostradale.
Mah,io la uso prevalentemente su statale e poca autostrada e problemi zero al fap,in città le diesel le intasi tutte dalle Premium più Premium alle cheap piú basiche,mi sa che l’amico comune che lavora in Alfa ha parecchie benzina da smaltire
beh base base no…in pratica internamente è come la xline…fuori mancano le protezioni della xline e le ruote da 18 pollici…ma a me bastano le 17 per andare in montagna di inverno e mettere le termiche… Penso che a parità di prezzo la qualità sia almeno la stessa…o forse avere meno optional viene compensato dalla qualità generale dell’auto in più rispetto a Alfa(ed è una supposizione)… La differenza la fa purtroppo il gusto personale..
Permettimi di dire la mia : ovvio che se prendi la essence e poi ci metti parecchi optional ti trovi un listino super esagerato …..comunque a prescindere so andati ca a cap a terr !!!
Meglio a quel punto prendersi la x Line …e scambiare i cerchi con il concessionario che sarà ben lieto di fare il cambio 18/17