Questo ok ma mi pare che @mangost abbia detto un altra cosa ovvero che premendo la paletta dx un secondo da D (la stessa operazione per tornare in D da M) il cambio passa in M inserendo la marcia più bassa. Mi pare invece che qui abbia detto la stessa cosa.
Se sono in D e tiro paletta destra passa in M ma non è non fa nulla o mette marcia più alta non ricordo bene ora che sono in spiaggia. Se ptiro la sx passa in M e scala una marcia. Fe poi non faccio più nulla torna in D dopo un po'. Se tengo tirato la sx scala marcia più bassa possibile se accelero , se tengo tirata dx torna in D
Con il 135i,sono in D e voglio scalare,premo la paletta sx.1 secondo circa e il cambio scala alla marcia più bassa in base alla velocità che sto facendo,oppure posso scalare le marce singolarmente,ad ogni tocco ne scala una,se dopo alcuni secondi non tocco più niente si rimette in D.In D posso scalare o inserire marce solo con le palette,in S/M invece posso mettere e togliere marce anche con la leva. In questo caso con la leva a sx. S/M,le cambiate sono gestite completamente dall'utente,tranne il caso in cui,per esempio,se rallento troppo senza scalare e la marcia in quel momento è troppo alta in base alla velocità che sto facendo,interviene il cambio al posto mio scalando autonomamente,esempio:sono in quarta e inizio a decelerare,se non scalo il cambio al di sotto di una certa velocità mette la terza,se decelero ulteriormente la seconda e poi la prima se mi fermo.
Sto usando da qualche settimana il cambio in modalità manuale temporanea per scalare nelle discese e non consumare i freni, ma con la sx va tutto come detto ma con la destra proprio di scalare non lo fa .passa in manuale temporanea e poi aumenta le marce oppure torna in D se tengo tirata. Ho pure provato a tenerla tirata a lungo ma dopo il passaggio in D non fa nulla
Adesso ho capito come fa a scalare con la destra, scusate se non ho afferrato subito, i miei riflessi non sono più gli stessi...
Io no ma forse ho capito male ma leggendo indietro sembra sia possibile a meno di errore di scrittura o sonnolenza mia
Questa cosa non l’ho mai provata a dire il vero. Appena possibile verificherò se funziona così anche sulla mia. Tutto il resto mi torna.
Secondo me voleva dire "la marcia più alta". Esempio: sei a 80 km/h in seconda , tieni premuto "+" e il cambio passa in settima.
Io si e da me non funziona . Probabile un errore di scrittura . Invece se sposto la leva in m/s e poi uso le palette per il manuale se non scalo comunque scala da solo fino alla m2
Non ho detto che scala,ma inserisce la marcia in base alla velocità corrente,ovviamente non si riesce a scalare incrementando.. Siamo in D,tocco la paletta - passa in M indicando il numero di marcia corrente.Siamo in D,tocco la paletta + passa in M indicando il numero di marcia corrente.Con entrambe le palette si ottiene lo stesso risultato,l'unica piccola differenza è:se per esempio stiamo andando a 50 kmh.e tocco la paletta + inserisce la 7,se tocco la paletta - alla stessa velocità 50 kmh. inserisce la 5,posso scalare singole marce solo con la paletta - e se la tengo premuta mi scala alla marcia più bassa possibile.Se tengo premuta la paletta + e sono in M,si rimette in D.
A scanso di equivoci,diciamo che inserisce la marcia che ritiene più idonea in base alla velocità,giri motore e settaggio che si è scelto..(D S M e comfort sport eco)
Perfetto. L'unico dubbio che avevo espresso era che se tiro la destra aumenta una marcia o tiene la stessa. Hai chiarito ora .
Dopo la modifica degli ammortizzatori ho percorso 5000 km e a tutt'oggi tutto ok.continuano a lavorare ottimamente come il primo giorno e non è comparso nessun problema o rumore anomalo,oggi ho smontato le ruote per girarle,cosi con il calibro ho misurato il battistrada residuo,avendo raddoppiato il camber negativo,portandolo da -0° 40' a -1° 20',immaginavo un consumo maggiore all'interno e cosi è stato.Con 5000 km. percorsi la differenza che ho rilevato trà int. ed est. è di 1 mm. di maggiore consumo all'interno.Questo mi fa pensare che per una guida normale su strada,se non si va in pista,va più che bene il camber stock di BMW.Il consumo tra pneumatici ant. e post. è maggiore all'anteriore di un 1 mm. Qualcuno,non ricordo chi fosse mi aveva chiesto un'aggiornamento per le nuove pastiglie Ferodo Racing. Anteriore pastiglie stock percorsi 8000 km.e sostituite,con F.R. percorsi 5000 km. e residuo 8.5 mm. Posteriore pastiglie stock,mai sostituite,percorsi 13000 km. e residuo 5 mm.(Mi chiedo com'è possibile che alcuni utenti possano consumare prima le pastiglie post.rispetto alle ant... Il consumo sui dischi anteriori e posteriori è bassissimo,0.2/0.3 decimi di mm.praticamente un nulla.
Per me è l'ACC sempre acceso. Noi non lo usiamo mai ed il consumo delle anteriori è lievemente superiore a quello delle posteriori. Anche per noi, dopo 32.000 km, i dischi sono ancora praticamente nuovi.