Salve ragazzi, una semplice domanda...che ne pensate delle centraline aggiuntive? ho trovato a buon prezzo una centralina The Italian Box sul sito ufficiale a 297€ sulle specifiche dicono di aumentare di 50 cv la potenza...possibile???
25 cv e 55 nm questo è quello che propongono mediamente i mappatori come biesse per il 150 cv diesel. poi è da vedere se il risultato viene ottenuto. il tutto per non meno di 500 €. se 150 cv benzina qualcosa come 10 cv. abbastanza inutile.
Io ho la cntech, che se non sbaglio dichiarava 27 cv in più. Nelle marce basse non lo so perché non mi piace tirarle, ma con 4-5-6a la differenza si sente. In sesta ad esempio la ripresa è simile alla quinta senza centralina.
grazie per la risposta,il mio meccanico mi ha detto che con la mappa potrei recuperare anche 30 cv e che rispetto ad un modulo aggiuntivo e decisamente meglio non so... https://www.theitalianbox.com/prodotto/the-italian-box-bmw-x3-2-0d-150-cv-2004-2007/ questa e la centralina che ho trovato, guardando su youtube e chiedendo un po in giro mi e stato detto che e la migliore sul mercato...se leggi la descrizione parla di 51 cv in piu anche se mi sembra assurda come cosa
compatibile con la mia? io so che queste centraline sono mappate appositamente per auto e motore, che prestazione ha dato in piu alla tua auto? quanto vorresti? potrei essere interessato
L'ho vista in un video di Naska mesi fa su YT.. non so, queste centraline mi lasciano sempre un po' perplesso. Il sito internet anche non mi convince, con mega sconti per accaparrarsi i clienti. Mi sembra che nel video di Naska comunque ci fosse una rullata prima e dopo come prova Ma diciamo che ci sia davvero un incremento di 51cv e 113nm di coppia.. gli altri componenti della tua auto li sopportano? Dal loro sito: In questo modo, TIB APP ottimizza la quantità di carburante iniettata, la durata dell’iniezione, il momento dell’iniezione e la pressione di sovralimentazione. Possiamo dire che tutti i costruttori sono stupidi, producono auto con 50cv in meno e che consumano di più. Meno male che ci sono delle supermenti che producono moduli da 200€ per farci andare più veloce consumando meno
Non ho esperienze dirette ma anche qui nel forum, tutti affermano che la mappa sia meglio delle centraline aggiuntive. 51 cv mi sembrano davvero troppi, secondo me si accende la spia motore. Non pensare minimamente di consumare meno. Fatti inviare una foto dei cablaggi, così almeno capisci su quanti valori va ad agire. Quelle molto economiche agiscono solo sulla pressione turbo, mentre quelle più complete anche sulla pressione rail.
Come già ampiamente discusso anche su queste pagine la migliore resta quella della race chip. Io l ho avuta sul 320D ed è veramente efficace. Ovviamente una mappa è migliore perché agisce su molti parametri,ma e5 sempre piu difficile bypassare le centraline e già sulla serie 3 da aprile 2021 non resta alternativa che il modulo esterno
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho deciso di optare per la mappa, ho dovuto revisionare la turbina e una volta che mi trovavo con il fap smontato l'ho bucato...dovro' far escludere il fap da centralina e gia che mi trovo...una 30 di cv in piu li faccio aggiungere. una domanda...la mappa me la faranno lunedi, avendo il fap bucato se stacco i connettori del fap l'auto mi va in recovery?
Se escludi il Fap da centralina puoi anche staccare i connettori perché viene esclusa la lettura delle sonde. Comunque io li lascerei collegati se non altro perché così rimangono puliti, non vedo il motivo di tenerli scollegati. Comunque concordo nella scelta di fare la mappa, le centraline aggiuntive non fanno altro che ingannare la centralina dando informazioni errate sui sensori di pressione del rail e del turbo, quindi se dicono che "ottimizza la quantità di carburante iniettata, la durata dell’iniezione, il momento dell’iniezione e la pressione di sovralimentazione." dicono falsità, il modulo non può cambiare il momento dell'iniezione e la durata, cambia solo la pressione, forse la durata, ma ne dubito. Poi magari possono anche aumentare di 51cv (ne dubito molto), ma lo farebbe aumentando a dismisura solo le pressioni del carburante e della turbo, quindi una mappatura inefficiente e dannosa per il motore.
Ciao, qualcuno l'ha montato? non chiedo info, pareri, o confronti con una mappa su ecu oem... vorrei solo sapere se qualcuno ha mai avuto problemi, di che tipo e su che motore. Esperienze dirette e reali Io lo dovrei montare su B47 224cv 110.000km tutta originale, monterò un filtro bmc a giorni ma giusto per sfizio. grazie
E' da qualche anno che ho montato una RaceChip GTS, con un incremento di potenza di circa 36 cv, ovvero da 190 a 226. Naturalmente provata al banco su una media di tre lanci. Finora non ho avuto nessun problema (trascorsi circa 20.000 km), ma confrontandomi con i contatti del sito, mi hanno suggerito di non aumentare ulteriormente la potenza, pena il rischio di eventuali problemi ad alcune parti del sistema di trasmissione e cambio. Attualmente la mia ha più di 150.000k chilometri.