No no, vanno di più perché sono più potenti. Già sono TA, se erano pure meno potenti e chi se la comprava più la serie 1. A Monaco i conti col quattrino li sanno fare bene, soprattutto di 135i ne hanno venduti un sacco. Quando vogliono e gli conviene, allora riescono ancora a tirare fuori motori e macchinette grintose come un tempo.
Senti non rompere le pelotas che a te già ti hanno dato un B48 con molti particolari rinforzati e più di 50 puledri in sovrannumero. Non essere ingordo....
Buondì a tutti, eccomi con le novità in pratica non è cambiato granchè perchè è vero che l'auto si può mappare però bisogna sbloccare la centralina tramite una ditta esterna (con conseguente aumento dei costi e del tempo) riguardo all'elaborazione del b48 invece amici con m135 pre 2020 hanno levato il fap e hanno raggiunto 360 cv (tale lavorazione è anche sul sito di biesse) un lavoro con scarico completo, eventuri, intercooler airtec e downpipe 200celle raggiungerebbe i 400cavalli
L'eperienza che mi sono fatto mi porta a pensare che 400 hp. siano decisamente troppi,a meno di rivoluzionare pesantemente l'auto con relativo pesante esborso economico..non credo nemmeno si possano fare digerire al 135i anche cambiando molle,ammo o mettendo barre antirollio.Anche 350 diventano una bella bega da gestire,un conto è se fai gare sul dritto,ma appena cominci a voltare sono cazzi...l'anteriore già va in crisi con 300 cv. 1 a causa del troppo peso e 2 perchè servirebbe cambiare gli angoli,ma non si può perchè all'anteriore sono fissi e non si trovano camber plates in commercio.Poi anche partendo sul dritto,ci sono problemi..se avete visto il video delle mie prove con il L.C.avrete notato che in prima e seconda le gomme slittano(manca grip)nonostante le ottime PSS,non si riescono a sfruttare nemmeno i 300 e rotti hp che ci sono disponibili...posso solo immaginare lo slittamento che ci sarebbe a scaricare a terra 50 o addirittura 100 hp.in più..
360 cv senza Fap li vedo raggiungibili, 400 cv mi sembrano un pò troppi perché downpipe 200, scarico, aspirazione e IC non credo bastino, per me più di 10 cv non danno. Io penso ci voglia qualcosa di più radicale. E poi come dice il sacrosanto Mangost che il 135i lo ha testato in tutte le salse, come li tieni sulla F40 400 cv?
la powerflex fa qualcosa per aggiustare di due gradi il camber, più vari supporti e silent block secondo me sarebbe interessante provare tutto il pacchetto
Altra cosa che dimenticavo,durante le prove con L.C.in particolare quelle che ho fatto con tutti i controlli in off,nelle cambiate tirava bellissimi e preoccupanti calci nella schiena,non so fino a che punto e per quanto tempo,il cambio possa sopportare incrementi elevati di potenza,incognita da tenere in considerazione,anche perchè se ricordo bene il cambio del 135i,credo sia progettato per 550 nm.
Io prima di imbarcarmi nella modifica sui miei ammortizzatori,cercai per terra e mare senza trovare nulla,tant'è che alla fine dovetti arrangiarmi,se adesso si trovano i camber p. per il 135i bene cosi,era ora che uscisse qualcosa..
https://www.powerflex-deutschland.d...-front-bush-camber-adjustable-pff5-1301g.html ho detto una cavolata, fanno questi per aggiustare di 0,75 gradi
A ok,non sono camber p.,non male comunque,0.75 + lo 0.5 di serie,si arriva a un -1.25 è un buon compromesso pista-strada,io con la mia modifica sono a -1.20' / -1.15'..
Si è interessante..allora sono andato a rileggermi i dati: stock sono -40',io con la modifica ne ho ottenuti altri 40' tot. -1.20',con la modifica che vendono loro se ne ottengono 45' + 40' fissi=tot.-1.25',noto che anche loro hanno valutato di non superare questo valore,abbiamo ottenuto gli stessi angoli e stesso risultato con 2 metodi diversi,loro la modifica l'anno fatta sotto,mentre la mia l'ho fatta sopra..piccola differenza è che con il loro metodo si allarga la carreggiata di qualcosina,cira 1 cm. Ok,mi ricordavo il modello 55,se tiene 480nm. ancora peggio,ne abbiamo 450 stock e siamo già vicini al limite,quindi occhio a potenziare,c'è da ritrovarsi gli ingranaggi sparsi nell'abitacolo..
Il 135 ha una versione di aisin rinforzata, infatti la seconda parte di sigla è diversa Se cercate nel forum inglese c'è un pazzo che ha fatto uno stage 3 con cifre fuori dal mondo e dice che regge senza il minimo problema