Parlando di cartoni animati come dimenticare che la più nota autrice di programmi per bambini degli anni 80 suo ad esempio BIM bum bam era soprannominata Alessandra vietato ai minori per le numerose censure applicate ai cartoni animati, da Lupin a Georgie
non ho abbastanza fantasia per scrivere storie per bimbi... Ma ne conosco molte.. Per esempio ne conosco una che parla di abbandono di minori infanticidi e cannibalismi, si intitola Hansel e Gretel... Poi ne conosco una che parla di lavoro minorile, si intitola Cenerentola... Una che parla di madri che vogliono uccidere le figlie con il veleno, si intitola Biancaneve.. Che facciamo? Censuriamo Handersen e pure i fratelli Grimm? P.S. Ora me lo levo un sassolino dalla scarpa... "Qui la gente non sa come pagare le bollette, e questi vogliono fare una interrogazione parlamentare su Peppa pig...."!!!! Ahhhh che soddisfazione ..
Senza parlare della divina commedia che si studia a scuola. L'inferno l'ho sempre adorato, sembra un film di Tarantino
Si, ma l'Inferno non lo leggi a tua figlia per farla addormentare. E immagino che anche le favole di Hansel & Gretel gliele racconti con una certa accortezza. Comunque, a scanso di equivoci, sono contrario alle ingerenze della politica sulla programmazione dei contenuti per bambini, ma sono anche contrario ai contenuti per bambini che non siano solo tali, ossia che non siano semplici storielle prive di violenza, sproloquio, religione, temi sociali, ecc. Devono essere quanto più possibile neutri. Se qualcuno vuole realizzare contenuti pedagogici destinati all'infanzia che li presenti come tali cosicché almeno i genitori possano decidere se farli vedere o meno ai propri figli. Altrimenti se nascosto nel lungometraggio di Biancaneve ci metti un fallo è giusto che ti riempiano di botte prima e ti sbattano in galera poi.
Parto come detto prima dal fatto che non abbiano fatto contenuti per dire qualcosa ma semplicemente perché (anche) quella è la vita quotidiana. Per quanto possa essere quotidiano un maiale che parla.
Credo che gli autori di contenuti per bambini siano ben consci della difficoltà del loro mestiere: anche una banale storia in cui potrebbero essere toccati i temi dei sacramenti cristiani (battesimo, ecc) potrebbe creare difficoltà ad una famiglia che professa un credo diverso. Altrimenti tanto varrebbe inserire in Peppa Pig anche un amplesso tra maiali.... In fin dei conti è vita quotidiana anche quella.
Ecco appunto, diciamo che è più probabile conoscere qualcuno che ha i genitori omosessuali che non veder parlare un maiale. Ma poi la Meloni non era quella che si concentrava sui problemi veri degli Italiani? Questo lo è?
Mica l'ho detto io che la Meloni, a differenza degli altri che si perdono in quisquiglie, bada al sodo.
Se non altro, dopo l'offensiva ucraina hanno un pò cambiato la narrativa.. P.S. Se vi guardate l'intero canale risultano inquietanti, ma in fondo sono uno spasso 'sti fascisti.. Altre news: https://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1606520/putin-dimissioni-russia-pietroburgo-tradimento https://twitter.com/JuliaDavisNews/status/1568727504805937152 https://www.thedailybeast.com/russi...t-case-scenario-in-ukraine-war-is-coming-true P.P.S. Finita la prosopopea sulla superiorità militare russa, e sulle minacce atomiche all'Europa da distruggere in 6 minuti, è rimasto quello, e se non è panico, non so cosa sia
per lei è normale, mi sembra di capire da quel che scrivi. Come normale è per te, da quel che sostieni. tale padre tale figlio dunque. ovvero buon sangue non mente. questo significava, e nient'altro. non era nemmeno difficile da capire del resto ma non pretendevo tanto.
È normale per tutti mica solo per noi. Ma dove vivi? Manco nella provincia più remota d'Italia, mi pare...
Purtroppo non è normale per tutti.. Altrimenti non proporrebbero una interrogazione parlamentare per bloccare "peppa Pig"... Con la maggioranza che avranno, prepariamoci alla censura di tutto quello che non piacerà al governo..
non parlare per gli altri, per favore. parla per te, semmai, ma non per TUTTI. sei libero di sentirti moderno abbracciando qualsiasi teoria libertina, ma se pensi che TUTTI siano dello stesso avviso pecchi di presunzione. non tutti la pensano allo stesso modo. per conto mio NON auguro di certo ad un bimbo di essere affidato a due padri o a due madri (come se la cosa fosse possibile fra l'altro..) quel bimbo crescerà inevitabilmente in un ambiente non troppo normale, con tutte le conseguenze del caso e se quel bimbo dovesse ritenere normale quella situazione sarebbe grave. Pare invece che qualcuno se un bimbo ritenga normale una sitazione del genere la prenda con filosofia.. beato lui.. (beato lui che non capisce un caz.. si diceva una volta) ma povero soprattutto il bimbo, o la bimba, che scambia quella situazone come la normalità. Con buona pace del genitore. raccapricciante... siamo tutti buoni a fare i froci col culo degli altri, quando non tocca a noi.. Sulla carta siamo tutti permissivisti e libertini. ma dubito che noi saremmo contenti se nostro figlio un giorno ci presentasse il suo fidanzato.. magari congolese.. non raccontiamocela, per favore. preferiremmo ci presentasse come fidanzata una bella fanciulla, altro che. altrimenti saremmo dementi, altro che libertini..! ---- sai cosa vuol dire crescere senza madre? io si. e immagino cosa potesse essere se anzichè avere solo il padre ne avessi avuti due, che per giunta la notte dormivano assieme. non lo augurerei a nessuno. meglio avere un padre e una madre (che roba strana eh?) tu augura pure questa sciagura ai bimbi spacciandola come normalità, tanto lo fai sulla pelle di QUEI bimbi, mica sulla tua. IO non ce la farei mai, mi dispiace. non sono TUTTI come te per fortuna..