BMW Serie 1 F40 - Centraline aggiuntive e modifiche | Page 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Centraline aggiuntive e modifiche

Discussion in 'BMW Serie 1 F40' started by Gidiemme, Jun 15, 2022.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,656
    1,548
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Per il 135i secondo me non ne vale la pena,già è difficile,spremendoli tutti,sfruttare i cv.che ha di serie,per alcuni limiti progettuali insormontabili..;)
     
    zorro75 and danibt like this.
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,555
    2,523
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    È vero, purtroppo i tappi sono molti e rimuoverli è costoso e poi ti mette fuori garanzia e fuori legge.
    Effettivamente poi i 370 cv di un tre litri sono molto diversi dagli eventuali 370 cv di un due litri, non c'è paragone.
    Gli americani hanno sempre sostenuto che "nulla può sostituire i centimetri cubici".
     
    Last edited: Sep 11, 2022
    zorro75 likes this.
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4,380
    2,481
    Nov 14, 2015
    roma
    Reputation:
    796,582,190
    bmw f22 230i
    Scusate ma il b48 non ha l'intercooler aria/acqua esiste di questo tipo il maggiorato???
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,531
    22,625
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,057,583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche a me piace il: "There’s no replacement for displacement" sebbene creda che, all'atto pratico, con i motori odierni, sia solo piu' un modo di dire che altro. Detto questo da buon dinosauro quale sono, resto con i miei motori che girano a regimi di un diesel moderno, con un gutturale borbottio che mi mette buon umore ogni volta che li accendo e senza nessuna voglia o interesse a spremere un cavallo in piu' dei gia' troppi inutili che poltriscono sotto il cofano.
     
    Lucida04 likes this.
  5. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    La differenza tra un ruggito e un mugolio (dei cavalli ) sta nei cc e nella corsa . Gli Yankee e gli aglo hanno sempre preferito la coppia alla potenza
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,531
    22,625
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,057,583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, a me piace tutta la filosofia dei sottoquadro, superquadro e quadro perfetto. Ma poi nella realta' delle cose, sento un V8 aspirato e sono contento. Con buona pace della coppia e della potenza. Se invece volessi un qualcosa di ricercato, nella mia testa vorrei sempre i soliti vtec aspirati da >100cv litro della mia giovinezza. Per avere l'impressione di andare forte e fare lo scemo invece mi va benissimo qualsiasi frazionamento e cubatura, turbo, basta che "spinga".
     
    Lucida04 likes this.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,555
    2,523
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Credo che esista maggiorato il radiatore che raffredda l'acqua dell'intercooler.
    Ma siccome il sistema attuale aria-acqua è già molto efficiente ho dei dubbi che la spesa valga l'impresa.
     
  8. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    Lo dici ad uno che ha guidato da Civic col VTEC anche se il mio vecchio insegnante di meccanica diceva che i pistoni debbono essere pari e multipli di 3
     
    &rew likes this.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,531
    22,625
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,057,583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non ho mai avuto insegnanti di meccanica. Le mie chiappe e il mio orecchio sono felici con i v8, i v10 e i v12. I sei vanno tanto bene quanto suonano male, a parte quelli “da corsa” (ma ne ho avuti solo tre, e “banali”).
    I tre e i quattro mi fanno cagare ma -quando ero giovine- di necessità, virtù.
     
  10. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    Ritornando a bomba , questa centralina l'hanno bucata o no ?
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,531
    22,625
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,057,583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelle degli altri, si.
     
    Lucida04 likes this.
  12. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    Ecco io non amo i 10. I 3 proprio .......
     
  13. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    Eccccchecazzzz
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,531
    22,625
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,057,583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il v10 della e6* tutta la vita :love
     
  15. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    Mar 4, 2018
    Cavaglià
    Reputation:
    152,388
    F40 120d xdrive
    airtec produce un intercooler per 135i, credo abbia specifiche adeguate, tra acquisto e manodopera sei sui 1000euro, non ho competenze meccaniche e non so dirti quanto sia più efficiente di quello di serie.
     
  16. zorro75

    zorro75 Kartista

    196
    70
    Mar 4, 2018
    Cavaglià
    Reputation:
    152,388
    F40 120d xdrive
    sul catologo biesse sono comparse delle scritte "new" accanto ad alcune motorizzazioni, se si riferiscano a quelle inviolabili non è specificato, credo comunque che sia un po come la previsione dell'asteroide che impatterà sulla terra, il problema non è se ma quando, prima o poi qualcuno lo farà.
     
    Ben74 and mangost like this.
  17. Lucida04

    Lucida04 Amministratore Delegato BMW

    4,599
    1,865
    Jul 18, 2021
    este
    Reputation:
    438,085,989
    118D F40
    Potrebbe anche non succedere mai. Se la protezione è hw e magari ha costi proibitivi
     
    HispidaSnake likes this.
  18. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,656
    1,548
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Da quello che scrivono dovrebbe essere più performante dello stock..l'eventuale guadagno è tutto da verificare :-k ,la cosa certa è il millino che se ne va..;)
     
    danibt likes this.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4,555
    2,523
    Dec 21, 2015
    Roma
    Reputation:
    334,765,355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Scusate, ma quando ho scritto questa risposta pensavo al mio B48, quello delle TP che ha il molto più sofisticato IC aria-acqua.
    I B48 delle F40 e delle TA hanno un IC ordinario aria-aria, quindi forse potrebbe esistere un aftermarket più performante.
     
    danibt likes this.
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2,656
    1,548
    Aug 11, 2016
    Modena
    Reputation:
    280,000,000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Esatto,compreso il 135i..che sia per quello che i 135i vanno di più?? :-k ...:haha

    upload_2022-9-12_8-2-6.png
     
    Last edited: Sep 12, 2022

Share This Page