Ciao ragazzi, questa mattina faccio per caso il check degli aggiornamenti con l'app BMW Download Manager e scopro che sono uscite le nuove mappe, versione 2022-3. Buon download
Ciao, io anche ho trovato la notifica che le mappe sono state aggiornate… e senza fare nulla, mentre l’aggiornamento software è fermo all’anno scorso!
L'aggiornamento OTA è automatico solamente per la mappa italica, non per quella europea completa che avviene solamente tramite usb key.
Si, lo so bene e dell’ europea non ne ho bisogno, più che altro era per dire che ho dubbi su come tutto funzioni per le mappe ma per l’aggiornamento nemmeno bmw mi ha saputo dare valide risposte.
Si possono aggiornare tutte OTA ma bisogna impostare sul sito bmw l'area che si vuole aggiornare aspettare l'aggiornamento e poi cambiare area aspettare aggiornamento e avanti così. Mi tocca fare cosi visto che che bmw. Non supporta il S.O. del mio PC ..
il manager richiede java. se c'è qualcosa che non va li, non va. questo in generale. se non ricordo male.
È un file .exe per Windows o equivalente per Mac quindi non va in esecuzione. Avevo un HD con un Windows 7 con esu ma è fumato
certo un exe non lo esegui sui sistemi unix based senza wine. ovviamente in teoria e in generale. detto questo, richiede (pure) java. non ci avrei neanche provato sinceramente. già non va perfettamente su mac e win.
Salve a tutti scusate non riesco ad installare l’aggiornamento sulla mia macchina . Una volta scaricato sul computer cosa devo fare ? Io ho messo il file dentro un HD e poi collegato alla presa usb della macchina, mi legge HD ma non parte l’aggiornamento. Grazie a chi mi aiuterà
Il file scaricato è senza estensione: pertanto con dei click "lenti" dovrai rinominarlo, da così: a così: ora con qualsiasi software di decompressione potrai andarlo a mettere sull'HD o usb-key: direttamente nella root, non in cartelle strane, e meglio se su supporto pulito.
Quello bmw è tedesco. Gli ho detto di evitare in Slovenia le strade con la vignetta e lui per evitare i 25metri dal confine al distributore voleva farmi fare il giro del Globo. Però aveva ragione in teoria per fare quei 25 metri ci vorrebbe la vignetta