Fatti e misfatti | Pagina 4601 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Solo per la cronaca, Orban ha usato quei poteri per inibire i diritti civili. Da noi, mascherine obbligatorie.
    Tra i due, è ancora l'Italia il Paese dove vorrei continuare a vivere e far vivere mia figlia

A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Mah.... io ricordo anche 2 mesi e mezzo di arresti domiciliari, un inverno col coprifuoco alle 22, green pass obbligatorio anche per bere un caffè, ecc.....

A Fabio64, cely, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Tutte misure a mio personale avviso necessarie, pur se con fini diversi (il green pass per convincere la gente a fare la cosa giusta, cioè vaccinarsi).

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Comunque con non tanti soldi la cittadinanza Ungherese si prende.
    Parafrasando il buon Ale "pochi discorsi ed emigrare invece che lamentarvi di dove vivete".

A Peloponnesiaco e labrie_it piace questo messaggio.
  5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Quindi tutte le dichiarazioni contro l'Europa, la Francia, la Germania ecc. ecc. fatte da meloni e salvini negli ultimi 10 anni sono passate in cavalleria e non se le ricorda più nessuno?
    Letta ha detto esattamente le cose come stanno, e infatti si sono irritati solo i paesi del Visegrad, gli altri hanno solo preso atto della verità...
    E sai che problemone che è se si irritano orban e Morawiecki per le parole di letta...
    Con le dichiarazioni di salvini e della meloni qualche anno fa a momenti la Francia ci dichiarava guerra...
    In Europa, ci piaccia o meno ci sono stati di serie A e stati di serie B, C, ecc. ecc., noi per prodotto interno lordo, siamo sicuramente di serie A, dato che il nostro PIL equivale a quello di tutti i paesi del Visegrad messi insieme (e ne avanziamo ancora..), e come gestione politica siamo di serie B, ma da questo punto di vista, possiamo tranquillamente retrocedere in serie C,D, e pure in promozione, se prendiamo come modello quei paesi li..
    Non è ne una castroneria ne una cazzata, e "il giornale" la riporta come tale, quindi i casi sono 2 o è in malafede e pubblica fake decontestualizzate (che è l'unica vera "specialità della casa"..), o i giornalisti in redazione non capiscono l'italiano, e comunque sia, portare ad esempio simili minchiate è roba di "basso livello", che comunque è conforme al livello della pubblicazione...

6. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    Condivido

7. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    C'era una differenza sostanziale che però non citi, tra lo stato di emergenza sanitaria dichiarato da noi e quello dichiarato da orban:
    I pieni poteri di orban gli permettevano oltre ad obbligare le persone a vaccinarsi e restare a casa, di censurare e chiudere i giornali e le tv non allineate, modificare la costituzione e rendere l'opposizione politica illegale..
    Sono cosucce un pò differenti..

8. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Credo di aver già espresso la mia opinione sull'intera faccenda: puoi avere tutte le ragioni del mondo, ma se mi chiudi in casa e mi bracchi con i droni quando esco per qualche minuto, se discrimini il mio accesso ai luoghi pubblici in virtù di una mia scelta personale (nemmeno obbligatoria), allora mi stai privando della libertà e quindi del più importante di tutti i diritti civli.

9. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    car2go
    A noi piacciono le restrizioni, siamo un popolo incline all'autoritarismo. Basta vedere il seguito che ha avuto Conte, con tanto di groupies.
    E infatti Giorgia nazionale sta riportando al governo la destra dopo lo sfascio leghista. Chi l'avrebbe mai detto?

A Pin piace questo elemento.
  10. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Quindi, tutte le meravigliose idee della destra contro i diritti degli italiani, come l'aborto, la fecondazione assistita, la libertà di essere LGBT, ecc. ecc., non sono "privazioni delle loro libertà"?

P.S.
    Speriamo che mia madre si sbrighi a impacchettare tutto che ho fretta di tornare a casa, che domani sera c'è il capitano nella mia ridente cittadina, e io mi sono già procurato le chiavi per salire sulla torre idrica, ma non ho ancora tarato il telemetro ne selezionato le cartucce...

Ultima modifica: 9 Settembre 2022
  11. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Quindi, tu preferiresti essere rinchiuso in casa, ma libero di abortire o essere gay, invece che libero di andare dove vuoi, ma limitato in alcune cose? Che poi bisognerebbe capire quali siano queste cose, dato che non leggo in alcun programma della destra la re-istituzioni delle leggi razziali, la deportazione in campi di sterminio o l'obbligo di iscrizione al partito per andare a comprare il pane.

In ogni caso, non essere anche tu come Il Giornale: su aborto e fecondazione assistita non sono particolarmente informato, ma non mi risulta nel modo più assoluto che la destra voglia impedire a qualcuno di essere gay (o altro) o voglia toglier loro qualsivoglia diritto.

A Fabio64 piace questo elemento.
  12. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Ma mica ci hanno chiuso in casa per tutta la vita Sam. :mrgreen:
    Che poi sarà un problema mio, ma tutto questo grandissimo senso di privazione io non l'ho percepito.

A rich20 piace questo elemento.
  13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Diritti al lavoro, alla sanità, ai trasporti? Diritti che da noi sono rimasti intatti e inalterati.

Giovanni, il rischio urlato a destra e a manca di deriva autoritaria in Ungheria si è realizzato?

Si, no?

Poi, che anch'io preferisca non vivere in Ungheria è evidente, ma non è questo il punto.

Politicamente in Europa hanno deciso di urlare al lupo, ma quel lupo non è arrivato.

A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  14. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Le libertà, sono libertà..
    Tu consideri necessario uscire, un'altra persona potrebbe ritenere necessario potersi sposare con chi gli pare, se non altro per rendere l'eventuale consorte "parte della famiglia" e della linea ereditaria, o abortire, o giocare a biglie...
    Quella che tu consideri lecitamente una "libertà inderogabile", potrebbe non essere una necessità cosi stringente per altre persone che hanno altre priorità...
    La "negazione" delle stesse non è mai una bella cosa, ma per i lock down e quello che ne seguì, ci fu una motivazione di sanità pubblica, mentre per negare il diritto di sposarsi legalmente a 2 persone dello stesso sesso, che motivazione ci può essere..?
    E comunque, ecco un piccolo esempio di "libertà negata" da una amministrazione di destra:
    https://www.lavoce.info/archives/97107/fratelli-ditalia-ha-reso-impossibile-laborto-nelle-marche/
    Se lo hanno fatto a livello regionale, perchè non lo possono fare a livello nazionale?

In polonia e in ungheria, stati europei di SERIE B, ci terrei a ricordarlo, lo hanno già fatto...
    https://www.tempi.it/ungheria-lancia-campagna-limitare-laborto-lue-minaccia-sanzioni/
    https://www.wired.it/article/lgbt-ungheria-legge-consiglio-europa-diritti-umani/
    https://www.europarl.europa.eu/news...u-deve-morire-a-causa-della-legge-sull-aborto
    https://luce.lanazione.it/primo-tri...-gli-attivisti-politica-di-controllo-e-paura/

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Rappresentazione plastica delle difficoltà (attese e previste) di rendere realmente unita l'Europa.
    Serve altro per capirlo?

16. Scrondo

11.838
    8.428
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Rappresentazione realistica del fatto che letta ha detto una grossa verità: c'è un'Europa di serie A e una di serie B, sta a noi decidere chi prendere come esempio...

17. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Boh, sarà forse perchè non sono andato sul terrazzino a cantare o forse perchè non avevo un ufficio in cui recarmi quotidianamente con regolare permesso, ma a parte qualche gita al supermercato mi son fatto 2 mesi e mezzo completamente chiuso in casa. Certo, non abito a Buckingham Palace con un parco di mille ettari, ma nemmeno in un monolocale e passeggiare quotidianamente dal divano al tavolo da pranzo, fino alla camera da letto non rappresenta il mio concetto di vita sana e piacevole.
    Immagino che per alcuni starsene indefinitamente sul divano davanti alla televisione possa essere piacevole, ma per me le cose belle sono prevalentemente fuori dalle mura domestiche.
    Comunque argomento chiuso e archiviato. La prossima volta prendo il volo e farò smart working da qualche bella spiaggia, in ottima compagnia.

18. Pin

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Lo dici a me che ho imparato a cucinare durante il lockdown con i ristoranti chiusi?
    Il fine era un po' più alto del mero interesse personale, mi è girato il cazzo? Si. L'ho fatta pallosa? No.

19. Sam_Cooper

19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Un cassonetto
    Il fatto che qualche mese fa abbiano tolto il diritto all'aborto anche negli Stati Uniti, il cui attuale presidente è di estrazione democratica significa dunque che stanno diventando fascisti pure quelli?

P.S. Sono a favore dell'aborto e anche dei matrimoni gay, ma credo che in una società civile questi temi debbano essere dibattuti da comitati di bioetica e non da politici in campagna elettorale e nemmeno dall'Italiano qualunque al bar, dato che la quasi totalità di essi non ha nemmeno lontanamente la capacità di comprendere di cosa si stia parlando.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Unita, ma diseguale... bella stronzata

Condividi questa Pagina