non me ne intendo ma le auto a noleggio lungo termine usano le officine ufficiali o ne hanno di proprie per gestire il parco auto (e quindi magari non hanno ancora l'attrezzatura adeguata per rilevare questa cosa?)
Alphabet è società del gruppo BMW. Mi parrebbe strano che le macchine di Alphabet facciano manutenzione fuori circuito ufficiale.
Dipende dalla società di noleggio. Ad esempio Leasys, nonostante sia in orbita Stellantis, ti manda nell'officina indicata al momento dell'apertura della pratica (questo la dice lunga sulla mentalità dell'azienda, non vi dico le porcherie che combinano). Non vi so dire Alphabet in quanto è un po' che non ho un leasing operativo con loro.
E' quello che ho scritto, non l'operatore non sceglie nulla, il flag parte in automatico. Ma questo viene considerato solo in presenza di un guasto meccanico importante ed è valutato soggettivamente. Cioè se si rompe una turbina e c'è il flag tuning, l'ispettore ha il compito di valutare il possibile nesso e decidere.
Aspetta, perché mi sa che stiamo facendo confusione (magari io) di che garanzia si parla? I 2 anni su veicolo nuovo sono bmw, i 2 anni successivi del veicolo nuovo sono bmw con appoggio assicurativo. I 2,3,4 anni della premium Selection sono con un assicurazione ma Comunque contrattualizzati bmw. Io parlavo unicamente dei 2 anni della vera garanzia bmw, cioè i primi 2 anni di veicolo nuovo.
Solo io non immagino risposte diverse dal "negativo" all'eventuale intervento in garanzia, nel caso in questione?
mi sembra ovvio ….il concetto è aspettare i due anni la scadenza della garanzia e poi agire con la mappa se ritenuta necessaria ….nn vedo altre possibilità…..al netto del possibile ripristino on line che non comprendo …
Leggo questa discussione solo adesso. Confermo quanto detto in materia di riconoscimento di centralina mappata. Fatto fare intervento cambio olio freni lo scorso giugno, uscita la dicitura "Tuning" che arriva fino a Monaco (indipendentemente dalla volontà dell'officina) ed ovviamente garanzia terminata sulle parti lubrificate con un anno e quattro mesi di anticipo al compimento dei quattro anni. Nessun problema sui tagliandi gratuiti "già pagati con l'acquisto della macchina". Difatti ho fatto il secondo tagliando gratuito con cambio olio, filtro olio e filtro aria, ispezione veicolo (si fa per dire...) ad agosto e mi rientra anche il terzo gratuito da eseguire al massimo ad agosto 2024 prima del compimento dei cinque anni ad ottobre 2024. Il tuning nelle macchine è un pò come il doping in ambito sportivo. Gli atleti si dopano con delle sostanze al momento sconosciute all'anti-doping. L'anti-doping si aggiorna sugli strumenti per rilevare il doping, i medici studiano altri preparati che siano invisibili all'anti-doping fino al momento che gli sgamano di nuovo e via così come una catena... Discorso assicurazione in caso di sinistro: ad oggi esse non dispongono neanche lontanamente dei mezzi necessari per rilevare tali ricalibrazioni del sw delle centraline per cui tali paure e paranoie restano puramente teoriche. Non esiste che si rivolgano a casa madre, la quale, oltre a non essere autorizzata a divulgare informazioni, niente potrebbe provare che una determinata situazione rilevata (e non dimostrata) in data x potesse sussistere nella fattispecie pure in data y. Avete forse per le mani un caso concreto che faccia giurisprudenza nel caso specifico? Io non credo proprio. Poi, se malauguratamente dovesse sopraggiungere un guasto meccanico in futuro non ho idea di come potrebbe comportarsi BMW nel caso specifico, se terranno in conto che il cliente ha sempre fatto tagliandi in BMW oppure se non gli verrano incontro per niente perché è un cattivone che ha fatto Tuning.
E' vero che se ci sono stati dei precedenti non sono conosciuti, ma sulla base di cosa affermi che un perito non disponga di mezzi per rilevare una mappa? O che la casa madre non sia autorizzata a divulgare informazioni? Secondo me se ci scappa il morto la casa madre puà tranquillamente dare le informazioni sullo stato della vettura
Se ammazzi qualcuno e c'è da stabilire le responsabilità nell'ambito di un procedimento penale, voglio vedere se BMW dice che non divulga informazioni
Potrebbe anche essere MA va anche dimostrato che la modifica specifica (centralina ,ma possiamo anche metterci scarichi ,minigonne ecc ecc ) sia concausa dell incidente …. Detto ciò che ricordi io questa cosa fu contestata nell incidente in Alto Adige dove un tizio con una TT fece un disastro investendo dei turisti in una piazza appena scesi dal bus … Non ricordo o non sono a conoscenza di altre contestazioni da parte dell assicurazione Toccandoci le parti bassi che la cosa non succeda mai ..
Se io fossi l'assicurazione lo farei il piu' possibile fintanto che riuscissi a non rendere palese e strillata la cosa. Non vorrei far scappare i clienti, nuovi e potenziali.
Certo ma non sarebbe una bella base di partenza in un processo per omicidio stradale senza telecamere né testimoni quindi indiziario.
no non sarebbe una gran base ….ma ad oggi non risultano ad orecchiometro,accertamenti in quel senso tecnico ….almeno io praticamente tranne nel caso descritto prima mai sentito nulla del genere …
Non significa che non possa succedere o che non sia successo. Solitamente il clamore mediatico di episodi del genere si esaurisce il giorno dopo la tragedia. I processi dopo anni non se li caga mai nessuno
potrebbe essere ….a mio avviso,tra gli appassionati ,si diffonderebbe la notizia ….secondo me per fortuna ci sono molti più post nei forum attinenti a questo argomento che accertamenti reali in tal senso ….almeno a oggi