Fonte Essenziale oppure parli perchè sei stato un politico della prima repubblica? Quanti luoghi comuni Ma tant'è....... Posso e potevo aspettarmi commenti diversi?
Comunque ho postato quella foto a seguito dell'intervento di @bluemarine per ricordare i "santini" e non per ricordare la prima repubblica ed aprire le solite danze di luoghi comuni. La faccina del "pianto" e la foto stessa era esclusivamente riferita a quanto mio padre mi manchi e quanto era bello vivere i momenti "pre- elezioni" ma probabilmente la sensibilità qui dentro è grande come una bacca acerba. Vi auguro di vivere la perdita di un vostro caro il più tardi possibile. Mi verrebbe anche da aggiungere altro ma mi taccio sull'argomento perchè sono certamente un rompicoglioni ma ancora un signore
Discorso memorabile. Per quanto esecrabile dal punto di vista morale, apprezzabile per il coraggio e la schiena dritta. Di fatto disse chiaramente che il sistema partitico non poteva reggersi senza gli introiti delle tangenti (ops, finanziamento illecito). E infatti oggi quasi tutti i partiti hanno problemi di sostentamento. Nei 5 stelle è stata una concausa dello scisma e causa dei continui problemi con i tanti che non pagavano. In forza Italia non paga quasi nessuno da anni e Berlusconi ce li mette di tasca propria. La Lega non ne parliamo, di fatto ha dovuto dichiarare bancarotta (e l'avrebbe fatto se avesse potuto). Solo il PD pare che riesca a farsi dare le quote dai parlamentari
Concordo, che poi in fondo in fondo, non l'avessero fatto in quel modo e sulle spalle dei contribuenti avrebbero fatto una figura migliore.
E qua cominciano i problemi…. https://www.corriere.it/economia/fi...an-95907de6-2d54-11ed-82e8-8adda605a86c.shtml
Caro Cely, giammai potrei solamente immaginare di permettermi di perculare il principe (alias @Gigi63) di questo forum. Sì, ok, integro i miei post con qualche venetta goliardica, ma il fine è quello di sostenere il mio Padrino, colui che sin dagli anni 70 ha costruito una città nella città, ha inventato la tivù privata che quotidianamente incolla davanti a tv di ultima generazione milioni di suoi detrattori, ai quali continua a dare spazio nei palinsesti. Pensa che democratico per eccellenza!! Ha dato vita a banche, finanziarie, cinema, editoria, moda e tutto quello che ha creato, crea e continuerà a creare posti di lavoro. Io stesso, da trentacinque anni a questa parte, in virtù di proficua collaborazione, seppur con apporto infinitesimale, ho contribuito alla crescita di quanto, oggi, i preparatissimi figli di Silvio stanno facendo incrementare senza sosta. La persecuzione giudiziaria evidentemente l’ha rinvigorito e dopo vent’anni torna più fresco e propositivo di prima, alla faccia di chi invecchia precocemente in forza di livore, invidia ed incapacità. Quanto alla destra, se ti dico che un tempo stravedevo per fini, lo consideravo addirittura superiore a berlusconi, mi credi sulla parola ? Io mi chiedo ancora, così come milioni d'italiani, specie di destra, della destra vera e non trasformista intendo, cosa diamine sia scattato di involutivo nella testa di quest'uomo! Mi spiace per i sinistri che continuano a farsi lusingare dalle false promesse dei loro leader (?), farsi fregare parte degli stipendi per mantenere organizzazioni con palese scopo di lucro, sostenere chi porta il debito pubblico alle stelle, fa chiudere le aziende, lascia i lavoratori a casa senza stipendio costringendoli a svendere le loro case. Qualcuno di loro nel tempo s’è vergognato e pian pianino ravveduto, ma ce ne sono ancora molti da delobotomizzare. Io sto con chi crea, mai con chi tenta di distruggere il suo popolo!
A parte che secondo me elezioni e sensibilità nella stessa frase stonano. ma tu prima la metti sul personale “qua dentro” con perfetti sconosciuti di cui non conosci neanche il volto e poi li tacci di insensibilità? Certo che a volte sei proprio un bel tipo sai?
A parte che quando citi dovresti farlo prendendo non quello che ti fa comodo per strumentalizzarlo ma la frase complessiva che era: momenti "pre-elezioni" (inteso come momento di condivisione famigliare) che è cosa ben diversa dalle elezioni come evento. In secondo luogo cosa ci vuoi fare: sono ancora uno di quei coglioni che pensa che per parlare di una emozione personale sente di volerlo e poterlo fare anche con completi sconosciuti quali voi siete ma amici di tastiera. Sarebbe da considerare un "plus" per voi ma evidentemente cretino io a crederlo Non aggiungo altro che è meglio per me e forse anche per voi a leggere i vostri interventi e i mi piace conseguenti. Ognuno è quello che è
Va ben mettila come vuoi tanto poco può cambiare. Nel mio vissuto i politici sono delle …. Meglio che taccio va
Si era trasfigurato nel momento in cui conobbe la sorella di cotanto fratello,quello di Montecarlo con la Ferrari