ALLELUJA !! Sono felicissimo per te. Finalmente hai finito di soffrire. Adesso c'è solo da godere, come sto facendo io da prima di ferragosto e dopo 9 mesi di attesa...
Io sono andato in concessionario i primi di agosto, l'ho ordinata e mi hanno detto che dovrebbe arrivare per dicembre...
anche a me - ordinata a febbraio - sarebbe dovuta arrivare entro giugno........ può darsi che la tua faccia un altro percorso ed arrivi puntuale
lo spero vivamente perchè mi serve assolutamente, però diciamo che dando una letta alle vostre esperienze non ne sono molto sicuro che arrivi in tempo
Contratto firmato il 7 maggio 2022, consegna tassativa settembre (da contratto). il 2 settembre ricevo questa e-mail: Da fabbrica ci hanno appena comunicato che la vettura non può essere prodotta con i FARI LED ADATTIVI 552, costo 550 euro iva inclusa. Quindi se tu sei d’accordo vanno tolti dalla configurazione e ovviamente ti saranno scalati dal prezzo vettura, altrimenti la vettura andrà forse in produzione il prossimo anno da febbraio nello specifico. Attendo una tua conferma . saluti Chiamo il venditore e mi dice che la vettura doveva essere prodotta in questi giorni, ma per la mancanza dei componenti per produrla, anche togliendo i fari, ci vogliono ancora un paio di mesi!!! Quindi praticamente accodano la produzione nel caso di mancanza di componenti, invece di metterla in stand by e procedere subito alla produzione, nel caso in cui il cliente comunichi tempestivamente la rinuncia al determinato optional. Francamente la trovo una politica assurda, in quanto personalmente, avendo sottoscritto il contratto in data 07-05-22 potrei recedere intorno al 07-11-22 considerando i tempi di cosiddetta tolleranza... correggetemi se sbaglio. Guarda il caso, non hanno chiesto un centesimo di caparra, al momento della sottoscrizione del contratto...
Ma ti diranno che non è colpa loro se c'è la guerra quindi è causa di forza maggiore e magari è pure difficile recedere
Il discorso degli adattivi mi sembra strano, la mia è stata prodotta senza problemi con quell'optional. In generale l'ordine è un filino in ritardo (doveva arrivare per inizio Settembre, arriverà sembra per fine mese) ma non mi è stata fatta nessuna comunicazione di eliminare degli optional.
Che vuoi che ti dica, finchè hanno i componenti producono, dopo ovviamente no e magari sono sfigato io...
Concordo comunque sul fatto che la gestione degli ordini sarebbe da rivedere. Non si può informare il cliente e sopratutto fargli perdere 2 mesi così a gratis.
ma poi, oltretutto, guerra, covid, il contratto è stato stipulato in base a determinate caratteristiche, optional compresi, quindi, per quanto non si possa attribuire a concessionaria o addirittura al produttore responsabilità sull'inadempienza contrattuale, sia nei tempi di consegna che negli equipaggiamenti, non vedo perchè poi sia il consumatore finale a dover pagare dazio...
sinceramente non penso possano "rendere difficile" la rescissione del contratto... se mi scrivi sul contratto 4 mesi, considerando anche i 2 mesi di tolleranza, non puoi "ritrattare ogni cosa", causa di forza maggiore o no... anche perchè a maggio, si sapeva già della situazione, tanto è vero che in volkswagen, con un preventivo fatto sempre a maggio, mi parlavano di dicembre 22\gennaio 23 e sicuramente questo avrebbero scritto sul contratto, se avessi acquistato da questo brand
Quelli che consideriamo diritti vanno fatti valere in Tribunale se la controparte non è del nostro stesso avviso. Il tutto ha un costo, ovviamente. E sfido chiunque a farne una questione di principio.
Se fare Valere i diritti dopo sei mesi di attesa e farsi restituire l'anticipo e iniziare la trafila in un concessionario diverso di altri marchio, beh meglio aspettare