Questa me la devono proprio spiegare... Manifestazione annullata per le elezioni. https://www.casalenews.it/attualita...sta-del-vino-del-monferrato-unesco-46259.html
Non era il mio sindaco come città di residenza ma a Torino ho lavorato per decenni. Non era male come sindaco e ce ne siamo accorti dopo quando è arrivata "quella".
Non ho sentito il suo discorso o cosa dicessero le persone con lui, però m’è sembrato una persona distinta ed umile allo stesso tempo, con un atteggiamento serio da persona intelligente. Meglio di tutti quelli che si vedono discutere in televisione, di qualunque fazione, inclusa la sua. Ma si sa, con i mezzi di oggi raccolgono più voti i fanfaroni delle persone serie.
Ce n'era uno del PD che secondo me era anche meglio di Fassino, candidato sindaco molto stimato e apprezzato anche negli ambienti di CDX : Carpanini. Purtroppo è morto . A livello nazionale non voterei mai PD vista la "cilindrata" di chi lo rappresenta ma a livello locale ci sono tante brave persone molto capaci compreso il mio ex-sindaco di Moncalieri. Mi ricordo una trasmissione dove c'era la Littizzetto e dato che la Carla Bruni stava mollando Sarkozy e pare tornasse in Italia, disse a Fassino con la sua voce da zanzara fastidiosa " Ehi Fassino, la Bruni torna in Italia.. Te la faresti ?". Lui era imbarazzatissimo.
Post doppio... PS.Ne approfitto per dire che io di proposte per l'Italia ne avrei da fare. Appena ho tempo le metto giù così avete da discutere fino alle elezioni...
Le elezioni locali imho son profondamente differenti dalle politiche, nelle locali si che si può puntare alla persona anche al di là dello schieramento politico, le politiche invece, senza preferenze, con liste decise dai partiti invece sembrano più una professione di fede.