Eh vabbè volevo solo parlare di f. Ma quest'articolo mi piace perché riporta il too big to fail di cui avevo parlato... Non mi sento di dire che siano in una botte di ferro ma l'Italia è per fortuna ancora una potenza economica tutto sommato notevole e non certo perché siamo belli ed invetivi ma perche ci sarebbe più da perdere che guadagnare nessuno ci lascerà almeno a medio termine fare la fine della Grecia. https://it.insideover.com/economia/debito-litalia-non-affondera-ecco-perche.html
piano con l'alcool, anziché roderlo rischiamodi bruciarlo il nostro fegato. non ne vale la pena per quei 4 cialtroni.
Leggo oggi che pare ci sia l'accordo con Delta-AirFrance per la cessione di almeno il 60% di ITA Airways...... quindi, abbiamo tenuto in vita Alitalia per anni con perdite giornaliere di milioni di Euro per salvaguardare i posti di lavoro..... abbiamo rifiutato proposte di acquisto di Alitalia da parte di compagnie mediorientali ed europee..... abbiamo creato ITA Airways ed invece di travasare personale e mezzi di Alitalia abbiamo assunto nuovo personale e acquistato nuovi aerei (solo le divise di bordo sono rimaste col marchio Alitalia).... ITA Airways ha comprato il marchio Alitalia dalla vecchia compagnia per una cifra irragionevole.... ITA Airways ha dovuto rinoleggiare rotte e soste aeroportuali perchè qualcuno si è dimenticato di rinnovare quelli vecchi di Alitalia..... la vecchia compagnia è rimasta in piedi per gestire debiti e personale in cassa integrazione/mobilità..... ed ora cosa facciamo? Vendiamo ITA Airways probabilmente ad una cifra che non ripaga nemmeno parzialmente i costi sostenuti finora per avviare e gestire la nuova compagnia..... ma è possibile che non sia mai possibile prendere per un orecchio quelli che scialacquano il denaro pubblico in questo modo e, molto probabilmente, lo fanno finire nelle tasche di qualcun altro? Possibile che non ci sia alcun organo preposto a vigilare su questo tipo di cose e punire chi si comporta in questo modo? E' come se domani fossi eletto sindaco del mio paese, facessi istituire una società municipale per smaltire i rifiuti e dopo svariate perdite tra investimenti e malagestione la cedessi per una pipa di tabacco ad un privato (che, guarda caso, è mio cognato) e da lì in poi la società iniziasse a produrre utili.... non dovrei finire in galera? Probabilmente no!
12 anni fa si diede da fare prodi con le solite svendite, ma cadde prima. ora tocca a draghi, già (de)caduto...
Quindi.. La colpa della situazione attuale di alitalia, sarebbe da imputare tutta alle sinistre... 'Sti maledetti... C'è un problema però... La storia, e la matematica non sono molto d'accordo con voi... Ma non fa nulla.. La colpa DEVE ESSERE sicuramente dei comunisti.. https://www.ilsole24ore.com/art/salvataggi-alitalia-lo-stato-conto-86-miliardi-AExE4KMG
La colpa effettivamente è dell’intero arco costituzionale però dal 2011 si sono succeduti solo governi a guida sx,in undici anni qualcosa si poteva fare,non credi?
Certo che sì Claudio: riconosco sia la bellezza femminile che quella maschile; nel secondo caso squisitamente da esteta. Come potrei dire diversamente?
Tralasciando i tempi di PSI e DC, se facciamo la somma, questi sono i totali per ogni presidente del consiglio: - Prodi 1840 - Berlusconi 1742 - Gentiloni 900 - Letta 75 - Renzi 75 E se volessimo distinguere tra dx e sx, avremmo 1742 vs 2890.
No che non lo credo... Andava venduta ai tempi di prodi, dato che non ce la potevamo permettere e quindi aveva ragione da vendere... Ormai, o la svendi o te la tieni sulle costine... E comunque, a determinare chi addossare le maggiori colpe, ci pensano le cifre e alcune frasi riportate nell'articolo: "il governo che ha versato più soldi ad Alitalia è Berlusconi, in totale un miliardo e 908 milioni." "Undici governi hanno iniettato soldi in Alitalia. All’ultimo posto Enrico Letta e Renzi, 75 milioni ciascuno" E ora, come facciamo a sostenere che è colpa dei comunisti? P.S. E comunque, sono 4 anni che non c'è più un "governo di sinistra"...
No.. Il "Record" è del berlusca... Perchè il prestito ponte da 332 mln fatto da prodi fu richiesto dal presidente del consiglio entrante e autorizzato in 2 giorni, altrimenti alitalia falliva e il berlusca non voleva... "Scomponendoli secondo i governi sotto i quali sono avvenuti si ottiene la seguente classifica. Abbiamo diviso a metà tra Prodi e Berlusconi l’onere del prestito di 300 milioni (pari a 332 milioni del 2014) fatto nell’aprile 2008, deliberato dal governo Prodi ma d’intesa con Berlusconi e Giulio Tremonti, che stavano per subentrare al governo. Con questo criterio il governo che ha versato più soldi ad Alitalia è Berlusconi, in totale un miliardo e 908 milioni. Prodi è il secondo, un miliardo e 674 milioni. Terzo Gentiloni con 900 milioni. Al quarto posto i governi di Giulio Andreotti (873 milioni), quinto Bettino Craxi (284 milioni), poi Aldo Moro, con un intervento di soli 46,6 milioni di lire fatto dall’Iri nel 1975. Una somma che rivalutata vale 247 milioni di euro. Undici governi hanno iniettato soldi in Alitalia. All’ultimo posto Enrico Letta e Renzi, 75 milioni ciascuno." Il problema è sempre il solito... La destra fa i disastri, poi scappa e alle sinistre tocca metterci le pezze e prendersi le colpe delle scelte impopolari... Vedremo nei prossimi mesi se questa volta riusciranno a non "scappare dalle finestre" di palazzo Chigi durante la notte..
Anche così, però, vincerebbe la sx nel totale Al di la della querelle, l'unica verità incontrovertibile è che anche se l'avessero venduta in passato, quasi certamente avrebbero ceduto la parte buona (per l'acquirente) e tenuto una sorta di bad company con debiti e personale in esubero (come l'attuale Alitalia), così il conto sarebbe sempre e comunque rimasto a noi. Come dicevo, che sia rosso, nero o giallo, sempre cetriolo è.
dai scrondo, non te là prendere sai che ti voglio bene. nella vita si comettono errori, più ho meno gravi, evidentemente tu ai commesso quello di credere a chi assicurava di mantenere asurdi privi legi, quando il resto della nazione soffre eh si dispera o ha col oro che il giorno prima solidarizzano con i lavoratori che non arrivano ah fine mese e il giorno dopo partono perle maldive. ma senti veramente lesigenza di tutte queste palle al piede che garantiscono solo un enorme esborso per la collettività, ma una fucina di voti di scambio nelpidi? e pure e talmente acclarato che le loro menzogne li a resi per nulla credibili e la gente li boccia sonoramente. siete rimasti davvero pochi veterocredent. la sinistra becera si rispecchia in un anti co provebio: chi a torto, fa clamore contro l’accusatore su, rilassati, tempo fa tio promesso che ti porterò ah una serata nel magico mondo di berlusconia, magari portiamo anche Gigi che eh di milano. con l’occasione porteremo anche un paio di culattoni che voi di sinistra finge te di sostenere ma siete i primi a schifarli e deriderli. vedrai caro, dopo quella serata rinascerai, ti sentirai finalmente sereno e ti libererai da quella stantia ideologia della nomenklatura clientelare e tiranna. saro il tuo verbo, ti salverò dal baratro!! piesse: eh un po ce voglio chieder t.elo. quella fanciulla col nas ello particolare che ai ne l avarat lai immortalata mentre ti dice “sparati”? un baccione