Una media coupé che vende quanto un gelataio al polo nord sarebbe la competitor di quelle lì? E lo dico da ex possessore di F22..
E scesa la scienza motoristica in campo…pertanto la messa e’ finita …chi vuol capire capisca …e se ne faccia una ragione ( le sigle in tedesco sono la Bibbia ) andate in pace amen !!!
è sempre un piacere leggerti quando apri l'enciclopedia che hai in testa concordo un prof che non ti annoia mai e sempre sul pezzo
Grazie al piffero che la serie 1 E87 dava la paga alla 147. Aveva soluzioni tecniche che di street price la portavano a costare quasi il doppio Chiedetemi perché lo so. 33 mila euro per una 120d.
Ovviamente hai sicuramente piena ragione sul fatto che la 2er Coupè sia un prodotto che in numeri vende pochissimo (ma per dire anche MB CLA o A3 Sedan non è che vendano moltissimo... e siamo sulla stessa fascia di prezzo). Il mio ragionamento era però ben diverso: chi vuole una vettura cosidetta "premium" di segmento C sui 4,5 M al massimo di lunghezza (e ovviamente non ha bisogno di 5 porte, ma si accontenta delle 3 porte) se vuole una vettura con piattaforma longitudinale e soprattutto con Trazione Posteriore, oggigiorno può scegliere solo la 2er G42. A differenza di Bmw, tutti gli altri "premium" (Audi, MB, Alfa che non produce nemmeno piu' la Giulietta...) nel segmento C non hanno nessuno vetture RWD. Intendevo questo. Buona serata da parte mia
In mi pare che la giulietta 2.000 cc diesel 170 cv la regalassero all epoca ….infatti nel 2011 versione esclusive partiva da 30.500 euro ….quindi la differenza con la serie 1 120 cv dell epoca era intorno al 10% che onestamente c’erano tutti a favore di bmw !
Non ho fatto nomi ma subito ti sei sentito tirato in ballo.... comprati sto sgorbio di Tonale e iscriviti in un forum Alfa Romeo che sono mesi che la incensi a destra e a manca.
non c'era bisogno di fare nomi, anche per uno che dovesse leggere tre post si e quattro no si capiva chiaramente con chi ce l'avevi. uno sei tu l'altro è l'altro
L’8% a fronte dei 12 complessivi della Tonale comprensivi dello sconto Cassa Avvocati e del prezzo di partenza, a parità di optional (non tutti visto che BMW neppure li prevede tipo i sedili ventilati e i fari matrix led) e simile motorizzazione, di circa 10 mila euro. Quando imparerai ad essere più educato e rispettoso del tuo interlocutore sarà troppo tardi: guarda che in tale maniera ti classifichi da solo senza bisogno di aggiungere altro Lascia perdere Tom: il nostro amico pensa di essere “atterrato” sul Passion con 89 messaggi e di essere l’unico ad essere intelligente e gli altri stupidi
Il semplice motivo che la 147 e’ nata a fine 1999 mentre la serie 1 e87 a fine 2004…se si deve confrontare 2 auto bisogna prendere 2 auto che sono state prodotte più o meno nello stesso periodo e quindi giulietta nata a fine 2010 e la f11 nata a fine 2011. Cinque anni di differenza tra 2 auto dello stesso segmento sono una vita ….e come confrontare una x1 f48 del 2015 e una gla del 2020. Penso che basti come spiegazione !!!
Io non l’ho mai posseduta ma in passato mi è capitato di guidarla diverse volte. A me personalmente la 147 non è mai sembrata questo “miracolo” di vettura…la qualità degli interni lasciava alquanto a desiderare…(almeno quelle che mi è capitato di guidare).
Aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, vero Non concordo, sinceramente. Sono state coeve perché quando è uscita la serie 1 la 147 era nel pieno della produzione. Perché non confrontarle? La serie 1 costava praticamente il doppio e su strada non la surclassava pur essendo ottima anche la serie 1. Nessuno ha mai parlato di miracolo. Le plastiche degli interni erano indecenti, in linea con il segmento. L'unica che emergeva nettamente era la A3, parliamoci chiaro. Ma almeno i sedili in pelle della distinctive erano in pelle, non in plastica come quelli della serie 1, che dopo 3 anni, quando l'ho venduta, erano tutti crepati.
Non era riferito a te in particolare. Non trovo che le plastiche della e87 fossero in linea con quelle della 147. Ancora adesso mi capita di vedere delle e87 per strada, alcune anche belle (soprattutto le Msport), di 147 non ne ho più vista una. Quindi deduco che la qualità costruttiva e dei materiali non fosse proprio la stessa. Sui sedili in pelle ti do ragione, bmw non ha mai avuto pellami di qualità a meno che non si prendesse la pelle nappa…con costi ovviamente assai maggiori. Comunque ci sta essere partigiani e sostenere il prodotto italiano…però se si è obbiettivi si deve riconoscere che Alfa Romeo negli ultimi 20/30 anni non è mai stata al livello di Bmw. Ed infatti i listini ne hanno sempre tenuto giustamente conto. Questo il mio punto di vista.