Godiamoci queste per il momento,poi valuteremo un buon usato anche un po datato,magari ASI,cosi da risolvere anche il problema del bollo e che abbia molti cilindri.. (Ale docet)..
Quelli industriali(Remus, Akrapovic ecc ecc) sono omologati, almeno le versioni non racing. Poi il problema eventualmente è avere circa 2-3 mila euro da spendere solo per un terminale senza toccare il resto
Con quelli omologati però il guadagno in termini di db. è irrisorio,tranne forse Akrapovic che costa un botto e con auto stock non fa miracoli nemmeno quello..
Il Remus Sport non è male, almeno dal video che ho visto, ma non ho ben capito cosa hanno sostituito (sono inglesi). Comunque anche lì si parla di almeno 2.5 mila euro dal sito Remus, poi devi trovare chi te lo installa
Con queste cifre ringrazio sempre mamma BMW ed il suo terminale MPe plug&play del 240i, che con 700 euro e resonator delete canta che è una meraviglia!
Non fidarti troppo del sound attraverso internet,considerando i costi,prima sarebbe meglio sentirlo dal vivo,perchè è un'altra storia..bisogna vedere con che dispositivo è stato registrato,a che distanza e che altoparlanti usi per riprodurlo..
Ah ma in ogni caso 2/3 mila euro per uno scarico per il momento rimangono in banca, ho postato il video per chi aveva chiesto di prodotti industriali Non capisco comunque come mai per la nostra F40 la Bmw non abbia uno scarico MPerformance
Non so se mi stai prendendo in giro, ma l'ora è tarda. https://www.bmwpassion.com/forum/th...upè-230i-msport-lci-recensione.324522/page-12
No no,parlavo seriamente..ma credo sia solo per la serie due,giusto? Certo che se fosse compatibile,sarebbe molto ineressante..
Al di la della scelta che farai,possibilmente vallo a sentire prima di montarlo,in particolare a bordo,perchè quello che ti sembra bello all'esterno,potrebbe non piacerti all'interno.. Mistero..forse perchè non è una vera M..
C'entra poco con il vostro discorso ma vedere quei puntoni che lavorano solo sui bulloni mi fa venire tanta voglia di dargli una passata con la saldatrice a filo (anche sull'anteriore)
Buon'idea,ancora meglio sarebbe costruire una flangia monolitica più robusta,con i 4 fori per il fissaggio. (lo so che hai una passione segreta per la saldatrice..)