Porsche ha messo giù un auto da corsa targata. E' sensazionale e veramente estrema su ogni aspetto. Una macchina così mi piacerebbe averla come giocattolo per i trackday da caricare sul carrello ed usare solo in pista perché come già detto in precedenza, già la GT3 per uso per lo più stradale, insomma, figuriamoci questa. Certo che tra le possibilità di regolazione elettronica da volante, tanta tanta roba. Una vettura così sul mercato oggi semplicemente non esiste.
si corretto, 239 mila e rotti euro, 1000 € più della Turbo S. Ormai siamo abituati e non ci facciamo più caso colpa anche dell’inflazione, probabile, ma se pensi che una GT3 RS completa con Weissach Package andrà verso i 300.000 €….un bel giocattolo costoso
pensare che quando ero più piccolo guardavo le porsche con il pensiero che un giorno me la sarei potuta comprare, ora anche le cayman stanno volando verso cifre irraggiungibili (per me)
ciao , hai ragione; ormai queste macchine sono costosissime; forse hanno una giustificazione per chi vuole( e può) usarle in pista. Anche le Cayman, ormai sulla "soglia della pensione", sono costose, in termini relativi ovviamente; mi auguro che la prossima versione sia una macchina interamente nuova invece del solito aggiornamento. Sulle Cayman ho sentito di diversi difetti, almeno sulle prime 718, con vari richiami( cambio, compressore, anomalie di montaggio etc)
Io le Porsche nuove non me le sono mai potuto permettere, ne oggi ne trent’anni fa. Sugli usati, al netto della bolla di questi ultimi due anni e a meno di voler andare su prodotti limitati o comunque di nicchia trovo che ci siano delle soluzioni con un rapporto contenuti prezzo migliore rispetto alla media del mercato.
tanta roba , ma auto che sta suscitando molte polemichette nei forum dedicati. Forse perché riuscire a prenderne una sarà pressoché impossibile? una cosa è certa, altri 30 hp in più (4.200 cc forse per la MKII?) e sarebbe diventata quello che già è, ma al 110% un'arma da pista totale. Vedremo i primi test...
Per capire quanto estrema e studiata sia, basta pensare che hanno voluto generare carico aerodinamico anche dai bracci anteriori donandogli forme particolari e generano 40 kg di downforce a velocità massima solo quelli, riducendo anche le turbolenze. Secondo me sarà anche "più facile" da portare al limite rispetto alla GT3 liscia. Vedremo Sarà elettrica
Ne faranno quante ne riusciranno e basta ne venderebbero molte di più rispetto a quello che riescono a produrre
Insomma. E' vero che non è una serie limitata ma è quasi impossibile riuscire a prenderne una salvo essere già un certo tipo di cliente.
Chiaro, è così, ma questo è anche una conseguenza del fatto che non ce ne sono abbastanza per tutti quelli che la vorrebbero e che se la potrebbero permettere. Non vuole essere una macchina a serie limitata ma lo diventa all’atto pratico perchè non ne riescono a produrre tante e le pochissime quote che ci sono, sono assegnate a “quei” clienti
Come immaginavo, ne hanno previste un numero perchè di più non possono/vogliono farne, ma volendo potrebbero aumentare la produzione, non c'è un numero fisso che anche potendo di più non ne fanno.
Qui invece c'è un altro video dove viene guidata da Bergmeister e si capisce meglio la carne che c'è sul fuoco Comunque, tanto per restare in tema, oggi Porsche ha noleggiato il Ring. Condizioni non favorevolissime per via di tanto vento ma si vocifera un 6:49 basso
Se faranno una 992 Gt2 Rs con una areodinamica così e 200 cavalli in più non oso immaginare cosa sarà...
There are only 1,000 BMW M4 CSL meant for this world, making them scarce to many of us car nuts and enthusiasts out there. Luckily, the folks from Sport Auto, a German magazine, got their hands on one for a track day at the Hockenheimring. And more importantly, it was a track day meant to compare the most hardcore BMW M4 against another German sports car, the Porsche 911 GT3. The BMW M4 CSL and Porsche 911 GT3 are both powerful German machines, but which of them is quicker under the hands of the same test driver on the same track? Gallery: 2023 BMW M4 CSL 53 Photos The BMW M4 CSL is powered by the automaker’s twin-turbocharged 3.0-liter inline-six engine. With boost pressure cranked up from 24.7 to 30.5 psi, the M4 CSL is 40 more horsepower than the BMW M4 Competition for a total power output of 543 horsepower (404 kilowatts) and 479 pound-feet (640 Newton-meters) of torque. While those numbers are healthy enough, a recent dyno test discovered that the high-powered coupe can even make more. Meanwhile, the Porsche 911 GT3, powered by a 4.0-liter flat-six, makes less power than the M4 CSL at 503 hp (375 kW) and 347 lb-ft (470 Nm) of torque. However, despite the weight savings employed on the M4 CSL, it's notably heavier than the 911 GT3, with the BMW weighing 3,583 pounds (1,625 kilograms) and the Porsche tipping the scales at 3,164 lbs (1,435 kg) when equipped with the PDK. Always A Great Matchup Between These Two: ⠀ BMW M4 CSL Vs. Porsche 911 GT3 Touring Drag Race Is Pretty Close ⠀ Can Less Powerful Porsche 911 GT3 Beat BMW M4 CSL In A Drag Race? Beyond those numbers, of course, there are many factors to consider when comparing these two on the track, such as suspension, the rigidity of the chassis, and transmission, among others. The driver's skill is also important and in this case, Sport Auto put Christian Gebhardt at the helm of both cars. Under Gebhardt's command, the BMW M4 CSL completed the 2.8-mile (4.6-kilometer) circuit in 1 minute and 50.1 seconds. However, the Porsche 911 GT3 was quicker, completing the lap in 1 minute and 47.8 seconds. Source: sport auto via YouTube
https://www.quattroruote.it/news/eventi/2023/10/30/nuovo_quattroruote_novembre_2023.html Porsche 911 GT3 RS