Hai pagato per inviare i tuoi figli alle scuole dell'obbligo? Se si, devo spiegare alla "pina" che la stanno fregando da anni...
Ma aspetta. Già oggi tra pubblico e privato non ci sono posti per tutti i bambini. Come fanno, materialmente, anche volendo, a costruire scuole materne per tutti? È qui che sta la boutade politico-elettorale. Quindi sono due le cose: o Letta mente sapendo di mentire o non sa di cosa parla.
in Francia tanto gratuite però non mi sembra, almeno in base a quel che mi dicono gli amici che vivono a parigi
Io non ho detto che è fattibile domani.. Ho detto che mi sembra una buona idea, se fosse obbligatoria dovrebbe essere accessibile a tutti... E se fosse solo per le strutture, la scuola in cui insegna la pina, per metà è vuota, e a Vigevano ci sono almeno 4 scuole abbandonate a se stesse, che non sanno più che farsene... Non ci sono più bambini.. È quello che manca, non le aule.. Mancherebbe il personale, quello si, ma lo spazio non credo...
All’asilo sicuramente si per non dire dell’università ma quello è un altro discorso (e comunque mia figlia Uni Trieste 2,5k €/anno,Uni Vienna 80 €/anno,OTTANTA!!!!!) Ciarli tanto (giustamente) dell’insostenibilitá delle proposte del cdx ma sii onesto una volta con te stesso,dove starebbe la sostenibilità economica di tale proposta,fatta oltretutto per blandire il corpo docenti ed allettarli con corpose assunzioni ed aumenti di stipendio?????
E quando hai ragione hai ragione. Concordo al 110% E riconcordo in pieno. E quelle scuole abbandonate secondo te sono agibili ed adatte ad ospitare bambini piccoli, può anche essere vigevano è un isola felice. Ma in tutta Italia e pieno di scuole fatiscenti ed al limite della agibilità. Ma forse grazie ai banchi a rotelle possono scappare al volo.
Nooo,i banchi a rotelle noooo,li avevo dimenticati,che odioso sperpero di denaro pubblico maledetti 5s e tutti i loro leccapiedi
è uno degli effetti del decommissioning delle province, che detenevano il governo dell’edilizia scolastica non ricordo chi ha eliminato le province ma credo che sia stato un risparmio da poco
Evvai,si ricomincia https://www.corriere.it/economia/fi...no-66dea110-2441-11ed-9477-8142972fc587.shtml
è probabile che vi siano concrete spinte speculative contro il debito pubblico italiano vediamo se le misure annunciate dalla bce saranno attuate e se funzioneranno non mi sento di biasimare gli speculatori non c’è alcun arbitrio il sistema si accanisce contro il più debole come in natura
Democratico é accettare un risultato elettorale qualunque esso sia. Io lo faccio da tempo anche se non di mio totale gradimento
Comunque oggi il gas ha toccato i 321€..... sto quasi pensando di sospendere la domiciliazione bancaria: mi aspetto bollette da migliaia di Euro invece di centinaia.... se così dovesse essere mi allaccio abusivamente alla rete elettrica del comune e scaldo tutto con delle stufette elettriche..... mortacci loro!