Forse il termine devianze non è il più indicato ma il concetto espresso mi sembra invece più che onorevole, in definitiva cercare di migliorare la situazione dei giovani. avrebbe più correttamente dovuto dire lotta alle devianze e al malessere giovanile categoria nella quale molti casi di disordini alimentari possono sicuramente essere inseriti.
Ma Giorgia nazionale poteva dire che punta sullo sport perché fa bene alla mente e al corpo? Avrebbe anche potuto usare il romaneggiante e littorio "mens sana in corpore sano".
In effetti è vero... Ad ogni modo quel paragrafo l'ha scritto il partito di E.Letta (Omen nomen, quasi quasi...)
La devianza di essere “pantofolai”. Il termine deve essere visto in una accezione ampia e non come cercate di dare ad intendere secondo il lessico comune.
Non era l’obesità come fattore genetico quello cui si riferiva la Meloni ovviamente ma quello strettamente legato alla mancanza di attività: non a caso il suo ragionamento era indirizzato allo sviluppo dell’attività sportiva.
A parte che mi sembra di aver scritto quanto sia stato impropria la sua esternazione ma evidentemente non volete leggere. Al netto di questo continuate a non cogliere il fine del suo intervento che era legato allo sport e la devianza é da interpretarsi in connessione ad esso. Faccio del bullismo verso chi ne soffre? Liberissimo di pensare ciò che meglio ti aggrada anche se ritengo che il tuo giudizio sia azzardato tanto quanto l’affermazione della Meloni. Forse non sono l’unico ad essere “maestro nei giudizi” sui comportamenti altrui ma rispetto il tuo pensiero pur non condividendolo. Penso che questo mi sia permesso nella speranza di non essere etichettato in maniera “superficiale” anche per questo. La mia vicinanza per chi ha una “patologia” mi ha sempre preceduto: rimango veramente perplesso nel leggere la parola bullismo abbinata alla mia persona. Ma me ne farò una ragione certo che chi mi conosce non potrebbe che sorridere di fronte a tale tua affermazione. Buona serata.
Quindi secondo Giorgia nazionale l'anoressia dovrebbe essere una devianza dall'essere pantofolai? Gigi, non sta in piedi.
Una devianza dalla norma dal vivere bene . Non mi sembra abbia detto che i "devianti" sono dei mostri da sopprimere ma che soprattutto con lo sport si può cercare di combatterle aiutando così i giovani a state meglio. Ma lei e la Meloni il diavolo, quindi evviva le devianze evviva i giovani che passano le giornate sul divano a giocare con la play e diventano sferici ed evviva anche le baby gang i bulli e tutto il resto perché come dice letta le devianze sono una ricchezza, più o meno come le risorse.... P##@@#€#@@€#@
Oh ma porca pupazza più che dire che la sua esternazione è stata impropria financo inopportuna cosa c@zzo devo dire?
No, dai, solo pochi post fa ho detto che quella è la peggior specie di giovani. Però per qualcuno è già meglio di un giovane attivista ambientalista Ma ho capito che non l'avresti mai detto tu. E ci credo, non sei così abietto. Però tu non sei Giorgia nazionale, Gigi.