BMW i3 - Bmw i4 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW i3 Bmw i4

Discussione in 'BMW i3 / i8' iniziata da Peppe sud, 15 Maggio 2022.

  1. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Come minimo... con Ferragosto in mezzo poi...
     
  2. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ciao a tutti, buongiorno, dopo la vendita della mia tesla ho temporeggiato per trovare una i4 50m che mi davano come consegna giugno 2023....
    Pensavo di trovare qualcosa "usato" o "demo" con calma ma vedo e leggo che sarà difficile...
    Non ho fretta tanto ho comprato quello in firma
    Da 5gg è apparsa questa, reale e disponibile
    Mi frena un pò il discorso posteriore, la volevo xdrive e dual motor come ho sempre avuto ( pure tesla era dual )

    https://www.autoscout24.it/annunci/...rites_list&cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true

    Consigli?
     
  3. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ciao, sulle tempistiche è così... leggo su altri lidi stranieri che in molti hanno pre-ordinato a giugno 2021 e devono ancora vedere l'auto adesso. Inoltre, come puoi leggere quì, una volta arrivata non è detto che la consegnino subito, a causa di aggiornamenti vari. Trovare una M50 sul pronto sarà dura.
    Per la trazione, prova a guardarti le recensioni su Youtube, ce ne sono molte in lingua straniera che parlano proprio della differenza di guida tra i due modelli. Io non ti posso dire di più perchè non ne ho guidato neanche una, l'ho presa sulla fiducia!
    Una cosa però l'ho capita dalle varie recensioni: l'M50, che ha una spinta notevole, pesa molto di più di una Tesla dual motor, perciò in alcune situazioni questo incide un pò sulla guida. Ma la differenza tra Tesla e Bmw M la fanno anche le sospensioni, gli assetti e lo sterzo, e quì sicuramente tu sai se veramente e quanto influiscano... La eDrive 40 ha meno spinta ma dicono che su strada sia più maneggevole e divertente, con tutti i pro e i contro di una trazione posteriore.
    Se riuscissi a fare dei test drive potresti capire, a caldo, su quale delle due ti trovi meglio... avendo il bagaglio di esperienza riguardo a Tesla.
    PS. tieni conto anche del discorso consumi, che sulla M50 incide... non tanto per i due motori, che a regime dosato alla fine una certa percorrenza te la permettono, ma per tutto il resto come ad esempio il peso, il diametro dei cerchi e via dicendo... tutti elementi che parecchie decine di chilometri se le prendono sull'autonomia, senza contare che con 500 e passa cavalli ogni tanto ti viene da affondare il piede sull'acceleratore...
    Posso chiederti cosa ti ha spinto a passare da una Tesla ad una Bmw i4 ? :biggrin:
     
  4. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ciao il discorso vendita tesla dopo solo 9 mesi è un po’ lungo
    Diciamo che principalmente la vendita di tesla è stata fatta non per scontentezza, anzi ne ero proprio felice possessore ma avevo ancora da vendere dopo appunto 9 mesi la bmw 750i xdrive è un commerciante mi ha proposto blocco tesla 750 e per vendere la 7 ho accettato
    Senza auto ho dovuto correre ai ripari e ho trovato dai miei amici in bmw la 840xdrive in firma e l’ho comprata aspettando appunto di passare a i4
    Mi hanno dato in prova la i4 40m ma onestamente abituato al dual motor tesla ho sentito parecchio la differenza di potenza per questo ho chiesto loro la m50
    Vediamo se con tutte le loro concessionarie prima o poi capita l’occasione ( ne hanno 2 intestate )…
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  5. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Beh se hai sentito la differenza, ti conviene pazientare e magari col tempo la trovi. Io la mia eDrive 40 la posso vedere ma non toccare, spero me la consegnino presto. Non vedo l'ora di provarla (lascio una Toyota Auris ibrida :D ). La differenza la dovrei sentire hahaha.
     
    A paccagnella piace questo elemento.
  6. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Direi proprio di sì ☺️☺️☺️
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  7. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Il gap della i4 40 rispetto a Tesla non è solo di potenza ma anche di comportamento dinamico
     
  8. jet

    jet Secondo Pilota

    739
    97
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
     
  9. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Si ho visto il test. Non me ne intendo molto di assetti e stabilità... però penso che il peso incida parecchio. Inoltre Tesla ha il suo assetto, che è quello e dicono che sia già abbastanza rigido e stabile. Considerando che la i4 versione base è probabilmente meno "piantata" rispetto alle versioni M Sport e M50, secondo me il paragone andrebbe fatto tra Model 3 e i4 M Sport con le sospensioni adattive impostate un pò più rigide. Ma è solo un mio pensiero...
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.675
    1.402
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    L’assetto e la guida delle mia ex m3 long range era veramente una favola
    Volevo sulle buche quando invece qualunque bmw avuta minimo mi trovavo con delle botte a cerchi e gomme da far paura ( quante volte ho comprato il 5 cerchio perché a rotazione mandavo a Latina quello piegato, e per inciso faccio sempre la stessa strada per andare a lavoro )
    Poi in curva sembrava la macchina di Automan…..
    Una goduria…..
     
    A Luke72 piace questo elemento.
  11. Nebbiadigiorno

    Nebbiadigiorno Aspirante Pilota

    11
    4
    22 Dicembre 2019
    Mantova
    Reputazione:
    200.001
    X4
    novità? avete ancora le macchine bloccate in concessionario? è abbastanza scandaloso. Per il famoso aggiornamento del navi sapete qualcosa? ota o c'è da andare al service (ulteriore perdita di tempo)?
     
  12. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ciao, stavo per aggiornare. BDC in sostituzione oggi, auto in consegna domani. Stanno risolvendo... domani verifico se il l'os è la versione 07/2022, poi vi dico.
     
  13. wewwo

    wewwo

    20.672
    3.304
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    @Nebbiadigiorno ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie dell'attenzione
     
  14. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Ciao Luke72 finalmente sembra che ci siamo, non è che potresti dirmi da chi hai preso l'auto così domani faccio presente al mio concessionario (Autotorino)che devono darsi da fare
     
  15. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Concessionario di Cuneo. Ma dall'idea che mi sono fatto io, le mandano loro come vogliono in base ad alcune priorità tipo data di produzione... sicuramente il tuo l'ha ordinata appena ha potuto, poi va anche un pò a caso / fortuna... penso. Leggendo su altri lidi stranieri, è un pò un caos e sembra non ci sia un disegno preciso.
     
  16. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    Penso non intendesse qualcosa relativo all'ordine ma al fatto che ha la macchina in consegna bloccata per lo stesso problema che a te hanno risolto.
     
  17. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Mi riferivo all'ordine della BDC che probabilmente va in base alla data di produzione dell'auto.. ma è una ipotesi mia...
     
  18. daman74

    daman74 Primo Pilota

    1.146
    660
    18 Agosto 2018
    Pavia
    Reputazione:
    42.614.956
    i4 M50 - MB C200 EQBoost
    Ciao a tutti, ritirata oggi dopo averla portata Lunedì per il richiamo di cui avevo parlato sopra con aggiornamento alla versione 07/2022.40.

    Un po' di novità rispetto alla vecchia GUI che avevo (03/2022.52) e finalmente le informazioni che mancavano.
    • Indicazione numerica della potenza durante la ricarica =D> e comunque grafica leggermente ridisegnata
    • Pianificazione del viaggio con % SoC di arrivo, tempo consigliato di sosta (questo c'era anche prima) e relativa % SoC di partenza prevista
    • Nel menù con le opzioni che esce quando si spegne la macchina adesso c'è la scorciatoia per attivare la ventilazione supplementare (prima dovevi andare nel menù clima) e lampeggia un led blu a forma di ventola a fianco dei tasti fisici dello sbrinatore, etc..prima non sapevo neanche che ci fosse :-k ...
      • di contro avendo aggiunto la 4a voce (quindi 4a riga) l'opzione per limitare o meno il rumore della ventola in carica DC è finito sotto alla striscia del clima...spero che con la versione 07/2022 finale sarà sistemato perché fa un po' schifetto
    • Alexa...finalmente l'integrazione è stata attivata (per chi la usa ovviamente)
    • Grafica della dashboard rinfrescata, c'è anche l'accelerometro (:-#) più la "M" che prima era in alto a SX nell'angolino adesso è al centro del display e poi ci sono richiami ai 3 colori alla fine degli indicatori di velocità e power
    • L'HUD adesso ha 4 modalità grafiche (ridotta, ampliata, sportiva, etc)
    e qualcos'altro di meno rilevante che adesso non ricordo.

    Nessuna notizia dell' "Augmented Reality"...sebbene nel manuale (on-line aggiornato) della macchina ancora risulta. Poi qui c'è un capitolo a parte sul fatto che l'HW della i4 sia effettivamente capace o meno.

    Lato guida non mi pare nulla di diverso, ma ho fatto appena 5km dal conce a casa.
     
    A who83 e Ale91 piace questo messaggio.
  19. Luke72

    Luke72 Kartista

    143
    37
    18 Maggio 2022
    Loano
    Reputazione:
    1.129.666
    i4 eDrive 40
    Ritirata, confermo il 07/2022. Primo viaggio autosradale, un po trafficato e rallentato. Consumo circa 15 kwh/100km. Per me ottimo.
     
  20. Aluii

    Aluii Aspirante Pilota

    11
    14
    4 Agosto 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Bmw I4 M50
    Immatricolata e in consegna oggi alle 16 anche la mia , ringrazio Luke72 per le dritte in anticipo sempre di qualche giorno rispetto alle notizie che avevo io, soprattutto l'arrivo del pezzo che mi ha permesso di fare pressione sul mio concessionario che voleva consegnare martedì.
     
    A daman74, who83 e Luke72 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina