Loro ti risponderebbero che hanno utilizzato l'extra gettito iva per finanziare lo sconto carburanti e le altre misure a sostegno. Qualunque studente del primo anno di economia gli risponderebbe che questa operazione porta solo a far aumentare i prezzi.
Per inciso, a quanto pare non posso nemmeno chiedere il credito d'imposta (Decreto Ucraina bis) per l'acquisto di energia elettrica perchè il mio attuale fornitore non è lo stesso venditore da cui mi rifornivo nel primo trimestre 2019... Stanno verificando la questione, ma se fosse veramente così...(censura)
Ieri sera ho sentito la Polverini dire, a supporto della mensilità aggiuntiva promessa da Letta, che la finanzierebbero mettendo una franchigia sui contributi versati dal datore di lavoro ... questi fanno paura.
Io non sono un "comunista" ma per quanto riguarda servizi essenziali come energia, rete autostradale, etc nazionalizzerei tutto. Il problema semmai sarebbe "a chi" venissero affidate queste gestioni. I soliti incompetenti amici degli amici ?
La nazionalizzazione magari permette di calmierare i prezzi, ma rende queste aziende perfetta per infilarci amici e amici di amici come dirigenti, dipendenti, consulenti, presidenti onorari, assistenti aggiunti, controllori, controllori di controllori e chissà cos’altro fino a farle divenire un costo tale da rendere più vantaggioso l’acquisto dell’energia dall’estero piuttosto che la produzione/distribuzione in proprio. Poi finirebbero per venderla per un tozzo di pane all’ennesimo amico, il quale si liberebbe del peso superfluo (mettendolo in conto a noi) e ricomincerebbe a fare miliardi alle nostre spalle. Meglio lasciare l’ENI così com’è.
E anche tanta. Pare non abbiano idea di come funziona il mondo delle imprese in Italia...o forse ce l'hanno e se ne fregano altamente pur di aumentare la propria base elettorale.
nella tia stesa situazione a me hanno risposto: per lei liva non e un costo. se la porta in detrazione. quidi nella prossima liquidazione sara a creditp o verserà meno. modo elegante per mandarmi affan....?
Tanto in Eni li mettono lo stesso, anche ora. Il Governo tramite il ministero dell'economia (tramite CDP) è l'unico azionista
Se non l’aveste già letto, ora con le promesse elettorali sono arrivati alla scuola: libri gratis fino alle superiori, stipendi più alti agli insegnanti, obbligo scolastico fino a 18 anni, detrazioni per chi frequenta le scuole private, più borse di studio….. ormai sono disposti a promettere qualsiasi cosa….. boh
Io (fortunatamente) sono ancora in ferie e ho letto poco e niente, ma una cosa voglio dirla. Se c’è qualcuno, e son sicuro ci sia, che non ha capito la gravità della diffusione del video della donna violentata, allora abbiamo un bel problema.
Io ho sentito, mio malgrado perché giuro che non era mia intenzione, l'intervento di Tajani al meeting di CL a Rimini in cui affermava che alcune scuole private stanno chiudendo quindi bisogna aiutarle economicamente. Permettetemi, in un Paese dove a chiudere sono le imprese, mi occuperei prima di loro. I "clienti" delle scuole hanno l'alternativa gratuita e pubblica, gli operai licenziati no.
Tra l'altro la ragazza, oltre al danno fisico e morale lamenta, giustamente, il fatto che dall'audio diffuso (anche, ma non solo, da Giorgia nazionale) è stata riconosciuta da diverse persone.
Leggo solo ora, invece, che nei giorni scorsi è mancato anche Gianfranco D’Angelo……. Come non ricordarlo nel mitico Drive In che tanto ha allietato la mia gioventù.
vero. e passato un anno ma rimane uno dei miei artisti preferiti. allepoca non c'era Internet e qualche boccia rasserenava lennpstre serate. has fidanken semper!
Comunque pare che gli stupri ad opera di extracomunitari stiamo esplodendo….. sarà una strategia da campagna elettorale? https://www.tgcom24.mediaset.it/cro...ro-arrestato-un-22enne_53893710-202202k.shtml
Forse il problema non è il video ma lo stupro; in questo caso si…..chi non lo capisce ha un bel grosso problema
si dice in giro che sia salvini ad ingaggiare le risorse. dall'altra i perbenisti dicono: dove va la finlandese alle tredinotte