Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 7 Marzo 2017.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Porsche ha messo giù un auto da corsa targata. E' sensazionale e veramente estrema su ogni aspetto. Una macchina così mi piacerebbe averla come giocattolo per i trackday da caricare sul carrello ed usare solo in pista perché come già detto in precedenza, già la GT3 per uso per lo più stradale, insomma, figuriamoci questa.

    Certo che tra le possibilità di regolazione elettronica da volante, tanta tanta roba. Una vettura così sul mercato oggi semplicemente non esiste.
     
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  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao a tutti, si legge che il prezzo sarebbe intorno ai 240.000 euro
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    si corretto, 239 mila e rotti euro, 1000 € più della Turbo S.

    Ormai siamo abituati e non ci facciamo più caso colpa anche dell’inflazione, probabile, ma se pensi che una GT3 RS completa con Weissach Package andrà verso i 300.000 €….un bel giocattolo costoso :D
     
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  4. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.173
    606
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    pensare che quando ero più piccolo guardavo le porsche con il pensiero che un giorno me la sarei potuta comprare, ora anche le cayman stanno volando verso cifre irraggiungibili (per me)
     
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  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao , hai ragione; ormai queste macchine sono costosissime; forse hanno una giustificazione per chi vuole( e può) usarle in pista.
    Anche le Cayman, ormai sulla "soglia della pensione", sono costose, in termini relativi ovviamente; mi auguro che la prossima versione sia una macchina interamente nuova invece del solito aggiornamento.
    Sulle Cayman ho sentito di diversi difetti, almeno sulle prime 718, con vari richiami( cambio, compressore, anomalie di montaggio etc)
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.988
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io le Porsche nuove non me le sono mai potuto permettere, ne oggi ne trent’anni fa. Sugli usati, al netto della bolla di questi ultimi due anni e a meno di voler andare su prodotti limitati o comunque di nicchia trovo che ci siano delle soluzioni con un rapporto contenuti prezzo migliore rispetto alla media del mercato.
     
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  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    tanta roba , ma auto che sta suscitando molte polemichette nei forum dedicati. Forse perché riuscire a prenderne una sarà pressoché impossibile? una cosa è certa, altri 30 hp in più (4.200 cc forse per la MKII?) e sarebbe diventata quello che già è, ma al 110% un'arma da pista totale. Vedremo i primi test...
     
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  8. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Per capire quanto estrema e studiata sia, basta pensare che hanno voluto generare carico aerodinamico anche dai bracci anteriori donandogli forme particolari e generano 40 kg di downforce a velocità massima solo quelli, riducendo anche le turbolenze. Secondo me sarà anche "più facile" da portare al limite rispetto alla GT3 liscia. Vedremo
    Sarà elettrica :rolleyes:
     
    Ultima modifica: 28 Agosto 2022
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma sarà in edizione limitata oppure ne faranno quante ne riusciranno a venderne?
     
  10. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Ne faranno quante ne riusciranno e basta :D ne venderebbero molte di più rispetto a quello che riescono a produrre
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.874
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Insomma.

    E' vero che non è una serie limitata ma è quasi impossibile riuscire a prenderne una salvo essere già un certo tipo di cliente.
     
  12. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Chiaro, è così, ma questo è anche una conseguenza del fatto che non ce ne sono abbastanza per tutti quelli che la vorrebbero e che se la potrebbero permettere. Non vuole essere una macchina a serie limitata ma lo diventa all’atto pratico perchè non ne riescono a produrre tante e le pochissime quote che ci sono, sono assegnate a “quei” clienti
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.202
    2.385
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Come immaginavo, ne hanno previste un numero perchè di più non possono/vogliono farne, ma volendo potrebbero aumentare la produzione, non c'è un numero fisso che anche potendo di più non ne fanno.
     
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  14. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.638
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...






     
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  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Qui invece c'è un altro video dove viene guidata da Bergmeister e si capisce meglio la carne che c'è sul fuoco :biggrin:


    Comunque, tanto per restare in tema, oggi Porsche ha noleggiato il Ring. Condizioni non favorevolissime per via di tanto vento ma si vocifera un 6:49 basso
     
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  16. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Se faranno una 992 Gt2 Rs con una areodinamica così e 200 cavalli in più non oso immaginare cosa sarà...
     
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  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    There are only 1,000 BMW M4 CSL meant for this world, making them scarce to many of us car nuts and enthusiasts out there. Luckily, the folks from Sport Auto, a German magazine, got their hands on one for a track day at the Hockenheimring.
    And more importantly, it was a track day meant to compare the most hardcore BMW M4 against another German sports car, the Porsche 911 GT3.

    The BMW M4 CSL and Porsche 911 GT3 are both powerful German machines, but which of them is quicker under the hands of the same test driver on the same track?

    Gallery: 2023 BMW M4 CSL
    [​IMG]
    53 Photos

    The BMW M4 CSL is powered by the automaker’s twin-turbocharged 3.0-liter inline-six engine. With boost pressure cranked up from 24.7 to 30.5 psi, the M4 CSL is 40 more horsepower than the BMW M4 Competition for a total power output of 543 horsepower (404 kilowatts) and 479 pound-feet (640 Newton-meters) of torque. While those numbers are healthy enough, a recent dyno test discovered that the high-powered coupe can even make more.

    Meanwhile, the Porsche 911 GT3, powered by a 4.0-liter flat-six, makes less power than the M4 CSL at 503 hp (375 kW) and 347 lb-ft (470 Nm) of torque.

    However, despite the weight savings employed on the M4 CSL, it's notably heavier than the 911 GT3, with the BMW weighing 3,583 pounds (1,625 kilograms) and the Porsche tipping the scales at 3,164 lbs (1,435 kg) when equipped with the PDK.

    Always A Great Matchup Between These Two:

    [​IMG] BMW M4 CSL Vs. Porsche 911 GT3 Touring Drag Race Is Pretty Close
    [​IMG] Can Less Powerful Porsche 911 GT3 Beat BMW M4 CSL In A Drag Race?
    Beyond those numbers, of course, there are many factors to consider when comparing these two on the track, such as suspension, the rigidity of the chassis, and transmission, among others. The driver's skill is also important and in this case, Sport Auto put Christian Gebhardt at the helm of both cars.

    Under Gebhardt's command, the BMW M4 CSL completed the 2.8-mile (4.6-kilometer) circuit in 1 minute and 50.1 seconds. However, the Porsche 911 GT3 was quicker, completing the lap in 1 minute and 47.8 seconds.

    Source: sport auto via YouTube
     
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  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci sta....
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
     

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